FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono che diminuisce

 




Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Cheratocono che diminuisce 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Zio Belo ha scritto:
Ma le ho messe on line le mappe! Sono sul messaggio con oggetto "Ecco le mie mappe". Per la cura.... è difficile perchè dev'essere un medico che valuta caso per caso che cosa darti.
Saluti devo andare a lezione e di corsa anche!
Ciao

Salve.
Sono il dr. Marco Abbondanza.
Per quanto riguarda mappe corneali pre e post operatorie, sono disponibili svariate di queste che riguardano pazienti da me operati dal 1994 ad oggi. I controlli e le relative topografie si riferiscono a controlli e topo eseguite dai tre ai dieci anni dopo l'intervento. Se qualcuno è interessato o se il gestore del sito ritiene di poterle mettere in rete è sufficente che io venga informato e sarò lieto di potere collaborare .
Auguri a tutti e a presto.
Dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


venerdì 28 gennaio 2005, 22:36
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Come ho già avuto modo di scrivere in un altro forum, mi rallegro per la ottima iniziativa del dr. Lombardi.
Sono assolutamente d'accordo sulla necessità di spiegare cosa sia e come leggere una topografia ( anche perchè ne esistono di vario tipo ).
Proprio la diversità di topografie utilizzate può, a volte, spiegare come mai lo stesso occhio possa sembrare diverso ( migliore oppure peggiore) anche se " fotografato " nella stessa giornata.
Mi associo all'iniziativa del dr. Lombardi e, per coloro i quali abbiano problemi di presenza nei giorni indicati dal collega, mi rendo disponibile ad organizzare sedute simili in date diverse.
Senza fissare, io, una data trovo possibile che siate direttamente voi, interessati, ad organizzare due incontri ( Roma e Milano ) nei tempi più convenienti.
Sarò lieto di spostare i miei precedenti impegni per venire incontro alle vostre necessità.
Tanti auguri e a presto.
Dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 29 gennaio 2005, 19:34
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Dott.Abbondanza luci,molte ombre
:) Dott.Abbondanza,buona sera,La ringrazio sempre per le Sue gentili approvazioni :D e comprendo che lo faccia anche per cercare di farsi perdonare Suoi comportamenti scorretti nei miei confronti come la paternita' della mini-ARK :oops: ed il subdolo modo con il quale ottenne che Le concedessi di pubblicare la mia tecnica a Suo nome,dopo un Suo anacronistico piagnisteo(vista la Sua eta') per poter partecipare al tentativo di iscrizione in scuola di Specializzazione :shock: ,che era ovviamente una balla :roll: :oops: ,infatti non si e' mai iscritto ne' ha mai conseguito l'agognata Specializzazione :twisted: ma aveva gia' ideato :idea: e programmato molti anni prima un falso pedigree per potersi offrire sul "mercato" con una qualche "etichetta di qualita'" anche se ottenuta con l'inganno :evil: .
Mi dovrebbe poi far conoscere quei pazienti da Lei operati nel 1994 di mini-ARK,poiche' la mia segretaria Giovanna 8) che conosce tutto della Sua attivita' privata di qualche anno fa',visto che seguiva personalmente anche i suoi pazienti nell'ultimo periodo della nostra collaborazione,mi ha confermato che si tratta di plateali "Balle",e che gli unici occhi da Lei operati nel 1994-95 erano occhi di maiale :roll: :oops: con i quali muoveva i primi timidi passi :oops: ,ma Lei ,se vuole,puo' sempre mostrarci i Suoi successi del 1994 :?: :!: :lol: (Realta virtuale!? Psico-mito-allucinazioni!? Fantasie-deliranti!? Matrix!? :shock: :cry: ) e farceli conoscere! 8)
Dorma bene se ci riesce!
Prof.Massimo Lombardi


domenica 30 gennaio 2005, 23:30
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 19:17
Messaggi: 195
Località: Roma
Messaggio Ancora......anche qui ?!
Proporrei all'admin di aprire un forum apposito nel quale il Dott Lombardi e Dott Abbondanza possano mandarsi a quel paese per i prossimi 30 anni, senza che noi pazienti si debba seguire questo stillicidio che riempie da anni i forum sul KC di tutto il mondo. Stillicidio che, tutto serve meno che a curare il nostro male.
Io sono contrario alla censura : quindi se Lombardi vuole dire quello che gli pare su Abbondanza è giusto. Creiamo una apposita sezione nel sito, cosi da evitare che forum dedicati alla malattia siano usati per fini diversi.
Come nome propongo "Lombardi vs Abbondanza : la storia infinita".

p.s.
e poi vi lamentate che i siete cacciati dai forum KC negli USA ?? Ma la diplomazia che fine ha fatto ? Se la è mangiata tutta l'agente patogeno ? :)

_________________
LANAS - 31 anni - maschio
Cheratocono unilaterale dal 2001
OS cheratocono 2° stadio stabile / OD normale
Correzione con occhiali. Visus con correzione OS=7/10 OD=10/10

http://lanas.giovani.it


lunedì 31 gennaio 2005, 0:11
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Dott.Abbondanza luci,molte ombre
:D Caro lanas non posso darLe torto soprattutto stando fuori dai fatti,poiche' per Lei e' importante la Sua malattia e nient'altro.
Per me che ho dedicato 21 anni alla lotta contro questa malattia,e se mi permette,curando numerose centinaia di pazienti con successo al punto che per loro la vita e' tornata normale e si sono perfino dimenticati del Cheratocono,e' altrettanto importante difendere la mia scoperta,e'come se qualcuno si volesse impadronire di cose Sue e solo Sue.
Per quanto riguarda,poi la Sua battuta sull'agente patogeno, mi scusi ma non dimostra propio un grande spirito di comprensione dell'importanza di tale scoperta,La invito a riflettere che questa scoperta la stiamo gia' utilizzando in una campagna di medicina preventiva per cercare di fermare l'avanzamento del Cheratocono in pazienti con un C. preclinico o al primo stadio,ed eliminando nei membri della famiglia positivi al test l'agente,affinche' la patologia non si sviluppi piu' in quella famiglia.
Se tutto cio' lo trova spiritoso o privo di interesse, affar Suo,comunque spero di conoscerLa di persona negli incontri programmati per la lettura corretta delle mappe o quando piu' riterra' opportuno.
A proposito ho deciso di invitare il Dott.Abbondanza a queste riunioni,cosi' che invece di proporsi al solito in alternativa a me, venga a dire la Sua di fronte a tutti,spero propio che verra'.
Questo Suo contributo sara' utile propio a Voi pazienti cosi' che eventuali dubbi possano essere dibattuti in tempo reale e senza possibili errori e fraintendimenti.
Spero di conoscerti presto :D Prof.Massimo Lombardi


lunedì 31 gennaio 2005, 1:07
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Come il mio collega Lanas, sono totalmente contro la censura.
A differenza sua però.. non ho nessun interesse ad aprire un "RING" nel Forum, ne mi interessa conoscerà chi sarà il vincitore.
Tuttavia non ammetterò nessun messaggio offensivo nei confronti degli altri iscritti (mi riferisco anche alla risposta che il Dr. Abbondanza starà meditando e che probabilmente vedremo tra poco).
Non cancellerò il messaggio perchè,al contrario di quanto lei crede, rappresenta un ottimo biglietto da visita, e francamente, credo che i lettori sapranno interpretarlo correttamente.

Lei sta tentando chiaramente di screditare il Dr.Abbondanza.
Per quanto mi riguarda poco mi interessa la telenovelas che avete prodotto in passato.
Potrei screditarla anch'io pubblicando i "pareri negativi" espressi sugli altri FORUM e sulla rete ma, onestamente, preferisco puntare le mie ricerche su altri obiettivi e spendere il mio tempo in altro modo.

Mi auguro di non leggere più messaggi del genere.
Non conoscevo i motivi per cui siete stati "banned" da altri FORUM... ma un'idea ora me la sono fatta.


lunedì 31 gennaio 2005, 10:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Telenovelas
:D Caro Scaistar i motivi del banning non risiedono nella nostra telenovela ma in cose piu' serie come il non voler permettere di parlare della mia tecnica che ovviamente creava molto interesse a scapito delle cosiddette tecniche tradizionali il Forum e' stato chiuso nel momento che ho posto una semplice domanda:"se e' vero che le incisioni danneggiano un tessuto gia' malato in quanto incisioni,perche' allora l'incisione circolare del trapianto piu' lunga e piu' profonda non fa altrettanto anzi fa bene alla cornea?"
Come vede non hanno gradito la domanda,ed hanno prima chiuso il Forum poi,ci hanno banned,ed hanno cancellato ovviamente tutte le mie e-mails,ma non le loro risposte. Tutto molto democratico visto che il Forum era in USA!
Nel secondo Forum, poi, l'Admin in nome Neil,decise di impedire la pubblicazione delle testimonianze positive dei miei pazienti Tedeschi da me invitati ad intervenire in quanto cosi' tutti avrebbero verificato la bonta' della mia tecnica.
Chiuse direttamente il Forum "Per ristrutturazioni"ed alla riapertura mi sono visto escluso dal poter rientrare,lo stesso e' accaduto ad Abbondanza.
La pregherei quindi di non fare commenti errati ma eventualmente mi chieda o si informi prima,grazie. :D
Se puo contattarmi telefonicamente gradirei molto una Sua chiamata,per poter trovare una linea di condotta che non disturbi nessuno,neanche lo scrivente,grazie. :D
Prof.Massimo Lombardi


lunedì 31 gennaio 2005, 11:25
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Non ho fatto nessun commento "errato". Ho solo detto che mi sono fatto un'idea... che senz'altro può essere sbagliata.. ma ho anche detto che poco mi interessa andare a chiedere all'ADMIN chi dei 2 ha ragione...
ho altre cose più "intelligenti" di cui occuparmi

Quanto alla telefonata.. visto che il 15 sarò a ROMA, sarò ben lieto di parlare pubblicamente insieme agli altri di questa e altre questioni (oltre che alla lezione tecnica che ci ha promesso è ovvio)


lunedì 31 gennaio 2005, 13:12
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
dopo che il dott lombardi denuncerà lesimio primario del reparto
occulistico di verona ( vedere misteri di fede) vedremo il dott. abbomdanza denunciare il dott. Lombardi,
e siccome non voglio essere da meno troverò qualquno da denunciare
anche io........ a parte gli scherzi ho passato 5 anni a sentir parlar male di
voi dott Lombardi e dott Abbondanza, senza perdere la speranza che la ragione fosse dalla vostra, in altri forum su altri siti ho sentito pareri di chi
è andato da uno o dall'altro dott.
non credo sia importante per noi sapere chi ha inventato questa tecnica,
ma sicuramente per noi è importante sapere se funziona,
se poi ci sono 2 dottori in grado di fare questa operazione invece di 1 solo tanto meglio.


martedì 1 febbraio 2005, 18:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Buona sera a tutti.

Tranquilli non intendo polemizzare con chicchessia e, tantomeno, denunciare alcuna persona.
Il tono ed i modi che un individuo utilizza qualificano la persona e credo che il dr. Lombardi ed io ci siamo già mostrati per quello che evidentemente siamo.
La memoria della segretaria del dr. Lombardi è, evidentemente, corta quanto quella del dr. Lombardi stesso.
Per quanti fossero interessati potrò, col consenso dei diretti interessati, comunicare i nomi e le date delle persone operate dal 1994 in poi dimostrando così ai dubbiosi, in buona ed in cattiva fede, che essi godono di buona salute. In questo modo i primi, in buona fede, potranno tranquillizarsi circa i risultati a lungo termine ottenuti con la Mini ARK, ed i secondi, in cattiva fede, avranno modo di verificare che le loro bugie hanno le gambe corte.
Comunque, spero che da oggi in poi s possa parlare di cheratocono e di terapie possibili invece che di sciocchezze degne di una telenovela.
Chiunque voglia avere avere notizie circa le attuali possibilità di cura del cheratocono, dimostrabili scientificamente con dati e statistiche può continuare a scrivermi nel forum oppure anche direttamente al mio indirizzo info@abbondanza.org .
Credo che sia più serio parlare, cifre alla mano, che non attraverso voci ed idee tutte da dimostrare nelle opportune sedi.
Data l'ora auguro buona notte a tutti.
Dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


martedì 1 febbraio 2005, 22:19
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:34
Messaggi: 20
Messaggio 
L'oggetto del mio post era su un fatto accadutomi. Chiedevo a voi il parere, ne ho ricevute di opinioni e adesso mi sembra stiamo un po' dilagando, soprattutto mi pare che del messaggio iniziale non se ne parla più, c'è solo una diatribia tra due persone. Ora quando ho visto nuove risposte al mio post speravo di leggere qualcosa di inerente al mio cheratocono, non colpevolizzazioni e scambi di cordialità. Parliamo di cheratocono o no? Senza nulla togliervi, ma questa questione penso non debba essere affrontata in questo forum. Correggietemi se sbaglio, e se l'avessi fatto, credetemi che non s'è fatto apposta.

Cordialmente

Roberto C.


martedì 1 febbraio 2005, 22:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Cura meopatica
:D Caro zio belo scusami per aver trascurato il tuo quesito .
Come ho gia' scritto sono cosi' favorevole alle cure omeopatiche che mi sto' specializzando anche in "Omotossicologia" nuova sintesi terapeutica tra Omeopatia e cio' che vi e' di buono dei concetti della "vecchia medicina allopatica e farmacologia ",
L'equilibrio che l'Omeopatia ricerca nell'individuo e' la chiave di volta anche delle terapie che impiego nella mia attivita'e che cercano di ristabilire quella "normalita' reattiva dell'individuo" che la malattia,qualunque essa sia,dimostra con il suo insorgere di aver alterato,anzi, ne e' la dimostrazione evidente se non addirittura il tentativo,mal riuscito,dell'organismo di tornare allo stato di equilibrio iniziale che la malattia,se fosse riuscita, avrebbe dovuto ristabilire.
Sono forse concetti difficili inizialmente,ma tutto il mondo dei ricercatori piu' avanzati sta raggiungendo analoghe conclusioni.
Un esempio per tutti:la reazione febbrile che di per se e' uno dei primi sintomi di molte malattie,ha come finalita' quella di aumentare la reazione dell'organismo per cercare di attuare difese idonee a debellare la "noxa patogena" causa della reazione febbrile stessa,vi riesce molto spesso,ma a volte non ci riesce o perche eccede e quindi diventa addirittura pericolosa per la sopravvivenza dell'individuo,o perche non e' comunque sufficiente a promuovere una risposta adatta alla soluzione del problema.
:D Buona Notte Prof. Massimo Lombardi


mercoledì 2 febbraio 2005, 0:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ciao zio belo partendo dal presupposto che spero vivamente che tu abbia avuto effettivamente un miglioramento devo però riallaciarmi a chi dice che le lenti a contatto non vanno portate per almeno 1 settimana prima della topografia,
tu dici che le hai portate solo 5 ore il un paio di giorni prima ma a me il tuo solo sembra un po tanto visto che dopo la cornea deve riprendere il cono schiacciato con la lente, in 5 anni ho fatto circa 10 topografie e la prima domanda dell'occulista tutte le volte era se avevo smesso di portare le lenti almeno una settimana prima,
spero nella cura omeopatica e in un tuo miglioramento,
non potresti essere così gentile da farti un altra topografia a breve
(niente lenti per almeno 1 settimana) così da farci sapere come stà effettivamente andando???
intanto ti saluto e ti faccio i miei migliori auguri.

Massimo


mercoledì 2 febbraio 2005, 10:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 12:34
Messaggi: 20
Messaggio 
Ciao, la prossima topografia la devo fare verso maggio, quindi vedremo come effettivamente saranno le cose. Vi terrò aggiornati. A presto!
ciao


mercoledì 2 febbraio 2005, 15:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 6:39
Messaggi: 13
Messaggio agente patogeno?
Gent. Prof Lombardi,è possibile sapere che cos'è in realtà questo agente patogeno? E'un virus, un batterio, come è fatto? Qual'è la sua struttura molecolare? Come viene contratto? Come lo si elimina( ho letto che vengono utilizzati apparecchi a frequenza simili allo Zapper della D.ssa Hulda Klarke?


giovedì 3 novembre 2005, 4:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it