FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

ricostruzione cornea
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=2036
Pagina 1 di 1

Autore:  isabella [ lunedì 26 maggio 2008, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  ricostruzione cornea

Il mio oculista mi ha parlato della ricostruzione, no trapianto della cornea.....sapete dirmi cosa è, chi l'ha fatta e che riuscita ha???
Inoltre apputno con questa operzione vera e prorpia mi ha detto ch epotrei fare il alser. insomma ho sperato di avere speranze, scusate la ripetizione.
Sono disperata, non vorrei operarmi, ho paura, in + soffro di adp e a volte penso che sia colpa dei miei occhi che mi fanno girare la testa............sono a terra.....come faccio a guarire????????????????

Autore:  iudex [ lunedì 26 maggio 2008, 15:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ricostruzione cornea

Ciao, e benvenuta. :)
Capisco la tua disperazione e la vivo anche io in prima persona, per quanto riguarda la Mini-ARK ti consiglio di usare la funzione di ricerca: quì sul forum se ne è parlato molto in modo anche parecchio contrastante e acceso quindi penso che se ti leggi con calma e "pazienza" i post sulla MIni-ARK te ne farai un'idea.
Per quanto riguarda la ricostruzione della cornea non so assolutamente cosa dire :?: forse la cosa migliore sarebbe chiedere spiegazioni dettagliate all'oculista che te ne ha parlato, e poi se vuoi postare le conclusioni quì per rendercene partecipi e farcene un'idea anche noi.
Per quanto riguarda la guarigione io in prima persona non faccio altro che cercare informazioni su nuove possibilità, ma fino ad ora non ho trovato niente che si possa definire risolutivo :( semplicemente perché ancora non c'è e chissà se ci sarà mai.
PS: ma che cos'è l'ADP???

Ciao e a presto

Autore:  isabella [ lunedì 26 maggio 2008, 15:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ricostruzione cornea

IUDEX, GLI ADP , SONO GLI ATTACCHI DI PANICO......TANTO PER DARE UN CARICO AL TUTTO.
Comunque andrò dal mio oculista dopo l'estate e mi info su questa ricostruzione di cui mi ha parlato ,niente a che fare con le tecniche di cui ho sentito parlare, e per le quali poi mi sono info su internet, voi sapete tante cose, e anche tante terminologie, se pensi ch eio mi sono fermata ad un adiagnosi, e a una cura, come le lac , senza sapere un bel niente di niente........................................e devo essere sincera qst forum a primo impatto mi ha atterrata, ma adesso girando un pò qui e un pò lì ho trovato persone gentili come te...grazie

Autore:  iudex [ lunedì 26 maggio 2008, 15:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ricostruzione cornea

Capisco, anche a me ha atterrato all'inizio, l'importante è informari e in modo dettagliato, perchè quando poi si firma un consenso informato è meglio essere veramente informati. PS:IO gli adp ho cominciato ad averli dopo essere stato operato, ora non posso nemmeno farmi fare le sopracciglia perché sdraiarmi sopra un lettino e vedere quncuno che armeggia vicino agli occhi mi dà ansia, infatti se mai dovessi fare un trapianto lo farei assolutamente in anestesia totale.

Ciao e facci sapere! :D

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/