FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Impianto INTACS con INTRALASE

 




Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Impianto INTACS con INTRALASE 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Impianto INTACS con INTRALASE
Ciao a tutti il 20 di questo mese mi è stato impiantato l'intacs con incisione mediante INTRALASE dal Dott.MOSCA presso la clinica oculistica del Policlinico Gemelli.Già la topografia effetuata subito dopo l'intervento rivelava un miglioramento ulteriormrnte confermato da quella del controllo del giorno dopo.Sono riuscito a leggere 9/10(a occhi nudo) senza grandissime difficoltà e questo mi ha icorraggiato molto per farlo anche all'occhio sinistro.Al controllo successivo il visus è sceso a 5/10 con forte sensibilità alla luce,la topografia rivelava un'ulteriore progresso,il medico mi ha detto che è normale,ci vorrà un mesetto prima che la cosa si stabilizzi.
Il 26 di Giugno mi levano la sutura sono impaziente attualmente non ci vedo un gran chè,preciso che nell'occhiale ora ho una lente neutra.
Speriamo che tutto vada per il meglio,per la cronaca l'intervento è durato 15 minuti e non ho provato alcun dolore o fastidio.
Ciao a tutti.

P.S. A me è stato inserito un solo anello,vorrei sapere se c'è qualcuno tra voi a cui ne è stato impiantato uno solo invece di due.

_________________
Gionnjb


Ultima modifica di gionnjb il giovedì 5 giugno 2008, 17:44, modificato 1 volta in totale.



sabato 31 maggio 2008, 18:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 3:12
Messaggi: 51
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Ciao Gionn!

TI volevo fare qualche domanda!:

-In che condizioni era il tuo occhio come stadio e visus(Rispondi in termini di decimi che di diottrie non capisco nulla :) )
-Quante visite hai fatto e quanto tempo di attesa c'è stato dalla prima?


lunedì 2 giugno 2008, 17:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Ciao,come stadio era medio per il visus 2-3/10 a occhio nudo,i 3 li raggiungevo con molto sforzo,intollerante alle LAC, con gli occhiali con lenti tirate al massimo raggiungevo i 9-10/10 ma mi comportavano anche molti fastidi.Di visite relative all' impianto dell'intacs ne ho fatta una sempre dal medico che mi ha operato(ci sono stato inviato dal prof.Balestrazzi),mi ha fatto una serieinfinita di esami e al termine della visita mi ha detto che ero idoneo per l'impianto,questo il 10 di Marzo,Il 20 di maggio sono stato operato.Ora mi auguo che la convalescenza vada bene e che il risultato sia quello del primo giorno.
Spero di essere stato esauriente,ciao.
Gionnj

_________________
Gionnjb


lunedì 2 giugno 2008, 18:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 3:12
Messaggi: 51
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Grazie Gionn per la risposta :wink:

Purtroppo il mio occhio è messo peggio del tuo (ho 0,5/10 :( ),magari riescono a fare impianti più performanti con il laser :)


mercoledì 4 giugno 2008, 18:56
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Un vecchio adagio dice di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta!Sicuramente l'incisione fatta con intralase non ha paragoni rispetto a quella manuale basti pensare che ci impiega 13 secondi a farla.Il medico che mi ha operato mi ha spiegato che gli anelli si possono sostituire in base alle caratteristiche del cheratocono.
Io ti consiglio di fare una visita e sentire cosa ti dicono,se decidi di riviolgerti al gemelli ti fornisco i recapiti.
Ciao

_________________
Gionnjb


mercoledì 4 giugno 2008, 19:57
Profilo

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 12:08
Messaggi: 1
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
ciao... vedo che il primo post è di maggio... quale è la situazione oggi dopo qualche mese?

mi è stato proposto di operarmi ad entrambi gli occhi, sostenendo che l'operazione con gli anelli oggi è molto più sicura e utile, proprio perchè si usa il laser. Ovviamente la paura per questo genere di interventi è sempre tanta, ma sembra che questo tipo di intervento permette di scongiurare il trapianto quando ormai è troppo tardi.

grazie a tutti per i vostri commenti!!


martedì 23 settembre 2008, 12:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Per il momento sono molto soddisfatto,i problemi che avevo su questo occhio relativi alla guida notturna sono scomparsi,l'astigmatismo è stato tolto e anche la miopia migliora costantemente,il 6 di ottobre ho il controllo e valuteremo sia se inserire un secondo anello che l'intervento sull'occhio sinistro.L'intervento è una cavolata,dura 15 min circa ,io non ho sentito ne dolore ne fastidio sia durante che dopo.Il punto l'ho tolto ad agosto.
Ciao

_________________
Gionnjb


martedì 23 settembre 2008, 19:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 23:35
Messaggi: 73
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Ciao! Volevo chiederti se hai ancora problemi con la luce e se comunque porti le lenti a contatto o gli occhiali. A me è stato proposta come soluzione dopo aver fatto il cl ma il pensiero di farmi ancora toccare l'occhio a distanza di pochi mesi non mi esalta molto!


venerdì 26 settembre 2008, 10:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Ovviamente porto ancora gli occhiali l'occhio sinistro non è stato operato ancora enel destro si deve valutare se inserire un'altro anello,questo dipenderà da come e migliorata la miopia dall'ultimo controllo.Per quanto riguarda la luce il problema è quasi scomparso.Le lenti a contatto no le ho mai tollerate e quindi portate altrimenti avrei ritardato gli INTACS.
Ciao.

_________________
Gionnjb


venerdì 26 settembre 2008, 17:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 23:35
Messaggi: 73
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
mmm...capisco!quindi non è come l'hanno prospettato a me: messi gli intacs risolvi il problema, niente convalescenza e via! Mi sa che la cosa è un tantino più complicata e lunga...grazie delle info, ciao


venerdì 26 settembre 2008, 19:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Un pò di convalescenza da fare c'è,dipende soprattutto dal tipo di lavoro che fai,io lavorando in un ambiente dove è presente polvere,solventi e collanti sono stato fermo per 40 giorni circa,devi stare attento ovviamente a non prenderci botte e che non ci vadano corpi estranei.L'occhio te lo sbendano subito il giorno dopo,attualmente sono più che soddisfatto,certo di strada da fare ancora c'è ma se considero come stavo prima lo rifarei a occhi chiusi!!!!
Gionnj

_________________
Gionnjb


sabato 27 settembre 2008, 8:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 21 aprile 2008, 23:35
Messaggi: 73
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Grazie per le info! Secondo me ho un oculista che fa le cose un pò con troppa facilità, cmq vedrò più in là.
Ciao


sabato 27 settembre 2008, 20:05
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Martedì metto l'Intacs anche all'occhio sx,nel frattempo il visus del destro continua a migliorare,speriamo che anche il sinistro risponda bene.
Ciao a tutti.

_________________
Gionnjb


sabato 18 ottobre 2008, 9:53
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 5 dicembre 2007, 11:40
Messaggi: 32
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Intervento fatto anche questa voltq tutto ok.

_________________
Gionnjb


venerdì 24 ottobre 2008, 20:34
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Impianto INTACS con INTRALASE
Ottimo gionnjb e buon proseguimento!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 27 ottobre 2008, 10:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it