FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 11:44
Messaggi: 8
Messaggio operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
Venerdi sarò operato con Intacs all'oftalmico di Torino. Non so se sono stato fortunato ma il tutto sarà in convenzione con il SSN.
Terro comunque tutti informati sull'esito dell'operazione.
Fatemi gli auguri!!


mercoledì 5 maggio 2010, 18:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 15:49
Messaggi: 4
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
:OL: ciao ceppo.sono tamara.prima di tutto volevo chiederti come è andata l'operazione...spero benissimo.sai io l'ho fatta esattamente come te 5 anni fa a cassino (fr).l'operazione è andata benissimo, ho bloccato il cheratocono,ma i miei 6 gradi ormai non li recupero più...a occhio nudo ( invece quando metto gli occhiali vedo strabenone). purtroppo ieri facendo il solito controllo annuale ,ho scoperto di aver il cheratocono anche all'altroocchio...buono.sono psicologicamente distrutta!!!uffa!!!


venerdì 23 luglio 2010, 16:24
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
ciao ceppo84, volevo chiederti se mi puoi dare l'indirizzo esatto dell'ospedale in cui hai messo gli intacs. Grazie!!


venerdì 3 settembre 2010, 13:51
Profilo

Iscritto il: martedì 28 settembre 2010, 15:20
Messaggi: 1
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
Salve, ma questi Intacs sono gli anellini? Perchè anche a me l'hanno proposto, vorrei sapere da chi l'ha fatto se si migliora effettivamente e se c'è qualcuno che l'ha fatto presso l'ospedale maggiore di Bologna? Non so che decisone prendere, grazie a tutti.
tk tk


martedì 28 settembre 2010, 15:27
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 2 aprile 2011, 21:37
Messaggi: 2
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
salve. io ho contattato un dottore di torino che mi ha appunto proposto di inserire questi "anelli di ferrara". ma ha detto che ha un costo di 3000 euro a occhio. io ho il problema in entrambi gli occhi.
voi sapete darmi qualche dritta??


lunedì 4 aprile 2011, 0:23
Profilo

Iscritto il: giovedì 7 aprile 2011, 18:34
Messaggi: 1
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
ciao Simone,
anche io sono di torino, mi hanno diagnosticato il cheratocono qualche anno fa. Io ho messo i Ferrara Rings all'occhio sinistro a novembre 2009. Operato a Cuneo in convenzione SSN.
Il risultato dopo un anno e mezzo è molto scarso in termini di visus e veramente già si parla (l'oculista che mi ha operato) di rimozione di uno dei due anelli..


giovedì 7 aprile 2011, 18:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 11:12
Messaggi: 17
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
Oltre che Torino, gli anelli li mettono in convenzione a San Giovanni Rotondo e Prato. Io sono andato a Prato , ma li consigliano (poco) se
il cheratocono è in evoluzione e non stabilizzato (vale a dire non conviene dopo i 30 anni se l'evoluzione è molto lenta poichè un occhio con otto decimi è preferibile che rimanga così com'è, al massimo con un intervento di cross linking). Diciamo che gli anelli che a molti hanno
dato problemi anche seri sono possibili in chetatoconi di secondo grado.
Per giunta ormai sono propensi a inserirli prima del cross linking. Alcuni
(oculisti privati come Capitanio) li mettono in alternativa al cross linking. A Bologna si va avanti solo a soldi e all'ospedale Maggiore ti prendono in considerazione (gratis) solo per il trapianto.


lunedì 2 maggio 2011, 13:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: operazione INTACS IN CONVENZIONE - TORINO
Salve a tutti io ho messo gli anelli ad Ivrea , era l'ultima spiaggia prima del trapianto e io ho voluto comunque provare. Li ho "rigettati" dopo non molto tempo perchè il mio cheratocono era troppo avanzato, ora attendo la chiamata per il trapianto.
Io consiglio comunque per chi abita nei pressi di Torino di fare una visita all'ospedale di Ivrea perchè sono veramente competenti. Se ivece volete una visita privata il Dott. Bauchiero (che opera anche ad Ivrea) è sicuramente il migliore a Torino.

_________________
LadyTina


martedì 28 giugno 2011, 11:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it