FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross linking si o no?

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
cross linking si o no? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio cross linking si o no?
Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni con ck ad entrambi gli occhi. ad un occhio ho appena effettuato il trapianto e per quanto riguarda l'altro mi è stato proposto di pensare ad un cross linking.
Premesso che da quest'occhio vedo molto bene con la lente rigida e che non ho alcun problema a portarla secondo voi dovrei prendere in considerazione l'intervento o meno? Spero che qualcuno che l'ha effettuato possa darmi la sua impressione. Ringrazio in anticipo.

_________________
LadyTina


giovedì 19 gennaio 2012, 19:14
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: cross linking si o no?
essendo molto giovane forse ti converrebbe tentare la strada del CXL. Purtroppo, data la tua età, è probabile, anche se non è certo, che la malattia progredisca...


giovedì 19 gennaio 2012, 19:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: cross linking si o no?
Infatti è così progredisce ma non rapidamente come quello che ho dovuto operare. La mia paura è che questa operazione mi porti ad avere fastidio nei confronti della luce. Diciamo che io vivo con quest'occhio per il momento perchè l'altro si sta riprendendo solo ora dal trapianto. E la paura di avere dei peggioramenti invece che dei miglioramenti come ho avuto con gli anelli è tanta.

_________________
LadyTina


giovedì 19 gennaio 2012, 19:31
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: cross linking si o no?
Ciao Lady Tina,
mi vieni di dirti prima termina il recupero dell'occhio operato di trapianto,così sai su cosa puoi tranquillamente contare , e poi valuterai come e se intervenire sull'altro occhio.
Un abbraccio,a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 19 gennaio 2012, 22:39
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: cross linking si o no?
massimo54 ha scritto:
Ciao Lady Tina,
mi vieni di dirti prima termina il recupero dell'occhio operato di trapianto,così sai su cosa puoi tranquillamente contare , e poi valuterai come e se intervenire sull'altro occhio.
Un abbraccio,a presto.
MASSIMO
:OL:

Mi sembra la cosa migliore da fare sperando che il trapianto guarisca velocemente e l'altro occhio non peggiori!!!
Grazie mille. tk

_________________
LadyTina


venerdì 20 gennaio 2012, 18:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 23:28
Messaggi: 3
Messaggio Re: cross linking si o no?
ladytina ha scritto:
Infatti è così progredisce ma non rapidamente come quello che ho dovuto operare. La mia paura è che questa operazione mi porti ad avere fastidio nei confronti della luce. Diciamo che io vivo con quest'occhio per il momento perchè l'altro si sta riprendendo solo ora dal trapianto. E la paura di avere dei peggioramenti invece che dei miglioramenti come ho avuto con gli anelli è tanta.

Ciao,. ti volevo chiedere quali sono stati i peggioramenti dovuti all'impianto degli anelli, dato che anche io li ho messi all'occhio sinistro ed ultimamente sto avendo problemi di messa a fuoco? Spero di ricevere prersto una tua risp ;) DAnilo


venerdì 20 gennaio 2012, 19:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: cross linking si o no?
DANILO1986 ha scritto:
ladytina ha scritto:
Infatti è così progredisce ma non rapidamente come quello che ho dovuto operare. La mia paura è che questa operazione mi porti ad avere fastidio nei confronti della luce. Diciamo che io vivo con quest'occhio per il momento perchè l'altro si sta riprendendo solo ora dal trapianto. E la paura di avere dei peggioramenti invece che dei miglioramenti come ho avuto con gli anelli è tanta.

Ciao,. ti volevo chiedere quali sono stati i peggioramenti dovuti all'impianto degli anelli, dato che anche io li ho messi all'occhio sinistro ed ultimamente sto avendo problemi di messa a fuoco? Spero di ricevere prersto una tua risp ;) DAnilo

Ciao, allora io ho da subito avuto problemi con la luce (anche in presenza minima di luce naturale chiudevo l'occhio) non ho mai avuto grandi miglioramenti visivi e il caratteristico alone che si vede di notte attorno alle luci mi pareva aumentato. Mi sono accorta del rigetto perchè proprio fisicamente fuoriuscivano a tal punto da darmi fastidio nello sbattere la palpebra. Mi spiego meglio; la prima volta che ho capito che qualcosa non andava mi stavo guardando allo specchio il lato del viso opposto all'occhio operato e dopo alcuni minuti che fissavo, quando sono tornata a guardare in avanti ho sentito qualcosa che ostacolava la palpebra.(la spiegazione non è delle migliori ma spero che capirai)

_________________
LadyTina


lunedì 23 gennaio 2012, 19:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 14 febbraio 2012, 13:51
Messaggi: 62
Messaggio Re: cross linking si o no?
ladytina ha scritto:
Salve a tutti sono una ragazza di 21 anni con ck ad entrambi gli occhi. ad un occhio ho appena effettuato il trapianto e per quanto riguarda l'altro mi è stato proposto di pensare ad un cross linking.
Premesso che da quest'occhio vedo molto bene con la lente rigida e che non ho alcun problema a portarla secondo voi dovrei prendere in considerazione l'intervento o meno? Spero che qualcuno che l'ha effettuato possa darmi la sua impressione. Ringrazio in anticipo.




ciaooo io mi trovo nella tua opposta situazione ovvero ho effettuato il cross linking e devo fare il trapianto... a settembre 2011 ho effettuato il cross linking su occhio sinistro è un operazione che prevede lunghi tempi di recupero infatti appena dopo l'operazione la vista "peggiora" si vede un po annebbiato e la luce da fastidio e cala anche la visione entro i 6 mesi circa si recupera la vista precedente e forse cè una possibilità di recupero io attualmente a 5 mesi dall'operazione non ho ancora recuperato del tutto però la cornea si è rinforzata notevolmente... ti parlo per esperienza personale secondo me se stai recuperando dal trapianto e sopporti la lente a contatto ti conviene continuare cosi finchè non hai recuperato del tutto poi potrai provare con il cross linking.... spero di esserti stata d'aiuto


martedì 14 febbraio 2012, 16:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it