FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lasik per astigmatismo

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
lasik per astigmatismo 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 14:01
Messaggi: 2
Messaggio lasik per astigmatismo
Il 20/11/2012 ho fatto intervento lasik presso Studio Leccisotti a Siena per togliere astigmatismo (-3.5 per occhio) ero anche leggermente ipermetrope. Il dottore dice che l'intervento è riuscito perfettamente. Solo che io ci vedo... diciamo benino, ma i colori sono sfuocati :( e a volte non leggo da vicino o non leggo proprio... insomma sulla scheda medica c'è scritto che c'è un tempo di assestamento che va da 1 a 3 mesi ma quel'è la verità? La mia paura è di dover fare ritocchino che non posso permettermi ::: qualcuno può dirmi qualcosa sul post operatorio lasik per astigmatismo? grazie in anticipo per le risposte


domenica 2 dicembre 2012, 14:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Ciao Elly,
benvenuto,
potresti darci per cortesia qualche altra informazione ,
come ad esempio
se hai il Cheratocono,
se avevi fatto il trapianto di cornea all'occhio a cui hai fatto il lasik ?
Ti ringrazio e a presto.

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 2 dicembre 2012, 17:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 14:01
Messaggi: 2
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Non avevo cheratocono e non avevo fatto trapianto.... fatto femtolasik per astigmatismo


domenica 2 dicembre 2012, 21:22
Profilo
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Mia cara Elly nel forum non sono molti quelli che hanno fatto un intervento per rimuovere l’astigmatismo.
Il mantra di ogni conico pre trapianto è mai ablare cornea conica.
Io sono l’eccezione.
Non ho fatto la lasik, ma una normale prk. Per circa un mesetto la vista sfuocata è del tutto normale.
Tu hai fatto l’intervento da una quindicina di giorni, quindi puoi stare del tutto tranquilla.
Poi se tra un mesetto restare allo stesso modo, puoi far presente i tuoi dubbi all’oculista.
Ma stai serena è del tutto normale.


lunedì 3 dicembre 2012, 17:33
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 21:33
Messaggi: 32
Località: BARLETTA(BARI)
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Ciao ragazzi,come và? sono un vecchio iscritto anche se manco da molto...vi scrivo x saperne di più sulla riduzione di astigmatismo dopo ke ho fatto nel 2006 e nel 2007 ad entrambi gli occhi,un trpianto di cornea a Roma,al gemelli...con ottimi risultati. Sono stato operato dal prof. Balestrazzi che consiglio vivamente...è grazie a lui e alla sua equipe se ho "riacquistato" la vista. Ora però il mio occhio dx(quello ke era messo male rispetto al sx) non vede bene,anzi vede malissimo...e il prof ha deciso di intervenire riducendo l'astigmatismo proprio mi sà cn questa tecnica laser a femtosecondi. Volevo saperne di più e sopratutto se qlk1 l'ha fatto privatamente,dal momento che sono in lista d'attesa da gennaio e non mi hanno ancora chiamato..anzi ho chiamato più volte ma mi hanno risposto dicendo ke al momento nn c'era la possibilità di operare(credo x mancanza di fondi vista la crisi ke stiamo vivendo). Se decido di farlo privatamente,lo stesso prof mi manderà da uno della sua equipe sempre a Roma.

_________________
PAKI


giovedì 10 ottobre 2013, 12:02
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 0:16
Messaggi: 18
Località: BARI
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
ciao ho appena letto il tuo caso e visto che saranno trascorsi diversi mesi ....mi auguro che tu sia stato chiamato x l intervento .
anchio dovrei fare una riduzione x l astigmatismo se possibile ,tu che tipo di intervento dovrai ho avrai fatto ?prk oppure lasek?
quante diottrie di astigmatismo avevi ?
grazie
ciao paolo
da bari


venerdì 11 aprile 2014, 13:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 aprile 2006, 21:33
Messaggi: 32
Località: BARLETTA(BARI)
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Ciao Paolo,x fortuna è andato tutto bene...mi kiamarono ad ottobre dopo ben 9 mesi di lista d'attesa!!!! Cmq se nn ricordo male mi hanno fatto la lasik...e ti posso dire ke l'intervento oltre a durare 2-3 minuti non sentendo niente,mi ha permesso di ridurre ben il 70% di astigmatismo!!!! le diottrie ke avevo erano 4 mi sà...Ora il 5 giugno verrò proprio a Bari dal prof.Balestrazzi x il controllo...

Ciao

_________________
PAKI


domenica 25 maggio 2014, 18:57
Profilo

Iscritto il: sabato 30 maggio 2015, 7:51
Messaggi: 1
Messaggio Re: lasik per astigmatismo
Ciao elly
anche mia mamma è stata operata di astigmatismo dal dottor Leccisotti.
Purtroppo ha gli stessi tuoi sintomi che preoccupano molto. Anche a noi a detto che ci vogliono 1-3 mesi. ma come fa uno a continuare la vita vedendo sfocato dopo loperazione? I tempi dI recupero tutti sanno essere brevi. sono preoccupata spero tu possa darmi un po di speranza.


sabato 30 maggio 2015, 8:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it