FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!!
Buonasera a tutti, volevo avere qualche informazione da voi. Allora premetto che è da parecchio che leggo questo forum (utilissimo, anche se ogni volta che vengo a leggere qui mi deprimo un po) e che mi informo sulle varie tecniche che possano essere utili per fermare il progresso\migliorare il visus della "nostra malattia". Non mi voglio dilungare troppo, quindi arrivero' subito al dunque.

Mi è stato proposto da un centro privato di procedere con un primo intervento per l'inserimento degli anellini, e successivamente dopo circa tre mesi di procedere con un cross linkin accelerato + laser per la correzione dei difetti visivi. In questo modo potrei bloccare la malattia e "tornare a vedere" un po meglio. Premetto che io nell'occhio in questione non riesco piu' a portare la lente a contatto.
Volevo avere un consiglio da voi e sapere se qualcuno ha gia' provato questa "tecnica tripla" di anellini + crosslinkin + laser.

Chiedo scusa in anticipo se questo argomento è magari già stato trattato altrove, ma a dire il vero non l'ho visto.


martedì 7 maggio 2013, 19:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!!
alboker ha scritto:
Buonasera a tutti, volevo avere qualche informazione da voi. Allora premetto che è da parecchio che leggo questo forum

(utilissimo, anche se ogni volta che vengo a leggere qui mi deprimo un po) .
:arrow:

Ciao ALBOKER ,
benvenuto in questa " GRANDE FAMIGLIA " ,
purtroppo leggendo qui è più facile imbattersi su storie negative di vita vissuta con il ns. KC che in quelle positive,
ma non deprimerti perchè son proprio queste storie negative che fanno capire e intraprendere le " strade giuste " da percorrere.
alboker ha scritto:
........................................................
Mi è stato proposto da un centro privato di procedere con un primo intervento per l'inserimento degli anellini, e successivamente dopo circa tre mesi di procedere con un cross linkin accelerato + laser per la correzione dei difetti visivi. In questo modo potrei bloccare la malattia e "tornare a vedere" un po meglio. Premetto che io nell'occhio in questione non riesco piu' a portare la lente a contatto.
Volevo avere un consiglio da voi e sapere se qualcuno ha gia' provato questa "tecnica tripla" di anellini + crosslinkin + laser.
Chiedo scusa in anticipo se questo argomento è magari già stato trattato altrove, ma a dire il vero non l'ho visto.
:arrow:

Ogni caso è un caso a se,
ma vedi spesso nei CENTRI PRIVATI propongono codeste metodiche di intervento,
a caro prezzo ,
e a tutto rischio del paziente.
Io mi limito solo a farti presente quanto l'altro giorno a Medicina 33,
un primario di una struttura ospedaliera di Roma,
parlando appunto dell'utilizzo del LASER A FEMOSECONDI per porre rimedio a varie patologie dell'occhio
precisò anzi si ripetette nel dire che in caso di patologie della cornea ne sconsigliava l'utilizzo , ma non solo lui.

Dunque mi sento di dirti valuta altre soluzioni che altri medici potranno suggerirti e non trascurare medici di strutture pubbliche ,
spesso sono i più validi e corretti.

Un salutone.

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 7 maggio 2013, 20:46
Profilo
Messaggio Re: TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!!
Caro Alboker, io sono la fortunata che ha fatto tutti e tre i tipi di trattamento, ovviamente a distanza di anni, in aggiunta però io ho anche rimosso un intacs.
La mia è una delle storie più “fortunate” del forum.
Ho messo gli intacs, perché non riuscivo più a tollerare le lac nel 2005.
Nel 2007 ho fatto il cross abbinato ad una prk.
Nel 2012 ho provato a togliere gli intacs in un occhio ma sono riusciti a toglierne uno solo.
Sinceramente non saprei da che parte cominciare per fugare i tuoi dubbi.
La cosa migliore è che tu chieda in modo che io possa rispondere, se non vuoi farlo sul forum puoi farlo anche in privato.


martedì 7 maggio 2013, 21:40
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 17:30
Messaggi: 28
Messaggio Re: TECNICA TRIPLA...AIUTO!!!!
Innanzitutto ci tengo a ringraziarvi per la tempestiva risposta. Concordo col fatto che grazie all'esperienza di chi è venuto prima di noi, abbiamo dei feedback che ci possono aiutare a non rifare gli stessi errori, quindi voglio ringraziare anche tutti voi utenti di questo forum.
Detto questo sono d'accordo anche io che spesso sono i migliori i dottori che operano in strutture pubbliche.
Ora valutero' in base ai vostri consigli. In piu' grazie a un utente del forum che mi ha permesso di contattarlo telefonicamente ho chiarito un po le idee e mi sono incoraggiato. Per quanto mi riguarda penso comunque che la "tecnica tripla" sia una valida opportunità. Resto quindi in attesa di pareri da voi, soprattutto per quanto riguarda gli anellini che mi sembrano la cosa che puo dare piu' problemi nel tempo.
In attesa di ulteriori informazioni auguro a tutti una buona serata!!!!

PS per lory79: grazie mille per la disponibilità. Appena mi schiarisco un po le idee mi sa che usufruiro della tua pazienza ;)


mercoledì 8 maggio 2013, 18:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it