FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PTK per rimuovere cicatrici corneali

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PTK per rimuovere cicatrici corneali 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 17:46
Messaggi: 2
Messaggio PTK per rimuovere cicatrici corneali
Ciao a tutti ragazzi
Vi spiego brevemente.
11 mesi fa ho contratto una congiuntivite da adenovirus.
Guarito dall'infezione sono rimasti degli infiltrati corneali che sto trattando con il cortisone.
A causa di questi infiltrati la mia vista è sdoppiata e offuscata e attorno alle luci vedo degli aloni.
Il Dottore che mi sta seguendo consiglia di fare la PTK per risolvere il problema.
Ho fatto delle ricerche ma sulla PTK in particolare ho trovato ben poco.
Ho notato che alcuni in questo forum si sono sottoposti a questa procedura, anche se per cause diverse.
Comunque questi infiltrati o cicatrici andrebbero rimossi con questo laser.
Sono miope, felice portatore di occhiali, mai portato lac e sopratutto mai fatto interventi agli occhi, soffro di congiuntivite allergica stagionale e di corpi mobili vitreali.
Il punto è che ho paura a fare quest'intervento..
Prima di tutto perchè non ho molta fiducia nella refrattiva, poi ho paura che facendo questo laser le cose possano peggiorare.
Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e se può descrivermi un pò come sono i post e se in effetti è un laser "terapeutico" come sta ad indicare la "T".
Una delle mie preoccupazioni più grandi e che questa procedura possa essere un pò come la PRK che a parer mio per chi vuole solo togliere gli occhiali è solo una chirurgia inutile e molto dannosa.
La farò.. ma solo se si tratta di una pulizia.. ma per farvi capire come la penso.. vi chiedo
La PTK ha gli stessi post e rischi della PRK?
Se qualcuno di voi puó confermarmi qualcosa a riguardo o d'armi qualche consiglio mi farebbe davvero molto piacere.
Grazie ragazzi, resto in attesa.


lunedì 17 agosto 2015, 22:47
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 17:46
Messaggi: 2
Messaggio Re: PTK per rimuovere cicatrici corneali
Ho trovato questo facendo una ricerca sul forum..
Pa36 ha scritto:
gli infiltrati infiammatori della cornea vengono aggrediti dal sistema immunitario ed isolati.

nella stragrande maggioranza dei casi non sono in grado di dare origine a gravi infezioni corneali a patto che siano state messe in atto le misure terapeutiche necessarie....

terminata la fase attiva l'infiltrato può perdurare nel tessuto corneale per diversi mesi (in letteraturra non sono rare le infezioni in cui i relativi infiltrati corneali perdurano anche qualche anno).

se gli infiltrati coinvolgono la zona ottica possono disturbare la visione (essendo zone opache iperriflettenti), altrimenti l'entità dei disturbi andrà via via scomparendo quasi inosservata col passare dei mesi, solo rararmente possono lasciare esiti cicatriziali perenni, (dove possibile la terapia cortisonica è utile per accelerare il processo di schiarimento e riduzione delle opacità).
altri autori consigliano l'uso di un immunomodulatore per contrastare la reazione immunitaria e ridurne l'entità.

sono un classico reperto di un quadro di alcune infezioni corneali in atto o pregresse essendone espressione della risposta immunitaria.

purtroppo, sovente, creano un quadro di ipersensibilità corneale di durata variabile ,che può arrecare diversi fastidi sopratutto per i portatori di lac.


venerdì 21 agosto 2015, 21:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it