FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2006, 14:03
Messaggi: 3
Messaggio Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
Qualcuno di Voi,ha provato la cheratoplastica lamellare?Io mi dovrei sottoporre a questo intervento ad entrambi gli occhi(affetti da cheratocono),vorrei saperne ovviamente di piu'.
Grazie Davide
orrico@interfree.it :(


mercoledì 15 marzo 2006, 12:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 10:39
Messaggi: 3
Messaggio 
Ciao, io mi sono sottoposto a questo intervento 2 anni fa circa dal Dott. Bonci, solo all'occhio sx, dimmi che cosa vuoi sapere in particolare e vedrò di darti le mie impressioni. Ciao e buona giornata.


lunedì 17 luglio 2006, 11:26
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Ciao, io ho fatto la cheratoplastica lamellare a Mestre lo scorso aprile (io non ho il cheratocono però).

Ti consiglio di andare nel forum esperienze di trapianto di cornea dove ci sono molte esperienze anche di altri che si sono sottoposti a cheratoplastica lamellare.

Se hai domande cmq chiedi pure.

_________________
Machi


lunedì 17 luglio 2006, 15:13
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Ciao, io mi sono sottoposto a questo intervento 2 anni fa circa dal Dott. Bonci, solo all'occhio sx, dimmi che cosa vuoi sapere in particolare e vedrò di darti le mie impressioni. Ciao e buona giornata


beh...... per prima cosa , come ci vedi adesso?
sai esattamente che tipo di lamellare hai fatto, e quali erano le condizioni
del tuo occhio prima dell'intervento?

grazie!!.... e benvenuto. :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 17 luglio 2006, 18:38
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 10:39
Messaggi: 3
Messaggio 
Ciao. Il tipo esatto di lamellare non mi sovviene adesso (cmq con laser ad eccimeri). Le mie condizioni a sx di visus avevo circa 2 3 /10, quindi non un granchè. Ora ci vedo meglio anche se permane un po' di astigmatismo. L'oculista mi ha detto che volendo intervenire solo con il laser a distanza i un paio d'anni (quindi adesso ci sarei...) potrei anche eliminare questo problema. Siceramente in questo momento non nè ho un granchè di voglia di stare fermo per un po' quindi penso di farlo magari più avanti. Se ti servono altre info non esitare a scrivermi!!! Ciao.


martedì 18 luglio 2006, 9:48
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 23:15
Messaggi: 2
Località: Palermo
Messaggio 
Ciao ,io ho effettuato un intervento di CKLP ( cheratoplastica lamellare profonda) circa 2 anni fa a Pavia !!!
Non posso certo dire che l'intervento è stato un successo ma di sicuro non ho + quei continui mal di testa legati ad un astigmatismo iregolare!!!!
adesso ho una forte miopia ,causata dall'intervento e corretta da una lente morbida!!!
Cmq un consiglio!!!!aspetta se puoi!!! le cellule staminali rappresentano il futuro!!! ed è oramai sempre + vicino!!!!!

_________________
Accontentiamoci del Cheratocono!!!! c sono mali peggiori!!!!!


giovedì 12 ottobre 2006, 23:29
Profilo

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2009, 10:03
Messaggi: 1
Messaggio Re:
paperopazzo ha scritto:
Ciao, io mi sono sottoposto a questo intervento 2 anni fa circa dal Dott. Bonci, solo all'occhio sx, dimmi che cosa vuoi sapere in particolare e vedrò di darti le mie impressioni. Ciao e buona giornata.


Ciao, lo scorso 17 Aprile sono stato sottoposto alla cheratoplastica lamellare con laser ad eccimeri dal Dott. Bonci, dopo un mese ancora dall'occhio operato vedo tutto sfuocato, potresti inviarmi le tue impressioni e la tua esperienza?

Grazie
Enea


giovedì 21 maggio 2009, 10:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 9:03
Messaggi: 11
Messaggio Re: Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
Le mie lamellari sono state profonde e hanno prodotto alla fine dei buoni risultati sul visus ... almeno per ora


sabato 30 ottobre 2010, 8:43
Profilo

Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 22:45
Messaggi: 1
Messaggio Re: Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
Ciao, sono un nuovo utente del forum...
Io mi sono sottoposto ad un lamellare profondo nel 2001 e ad un trapianto perforante nel 2005.
Nel primo inizialmente ci fu qualche piccolo problemino legato ad una piccola forma di rigetto e a un paio di punti di sutura....tutto risolto immediatamente grazie ad una equipe di medici bravissimi!!!!!!!!
il visus era molto basso..6/10 con lente semirigida...un paio senza.
Ora a distanza di quasi 10 anni va tutto benissimo, la cornea è completamente trasparente ma purtroppo a causa di un astigmatissmo sono costretto a portare gli occhiali
Nel secondo trapianto avvenuto nel 2005 è andato tutto benissimo fin dall'inizio anche se purtroppo ricordo che fui costretto a portare i punti di sutura per un priodo ben più lungo...circa un anno!!!!
nel lamellare li portai per circa tre mesi se ricordo bene...
Spero di essre stato utile nella discussione....
un saluto a tutto il forum


domenica 7 novembre 2010, 23:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 19:02
Messaggi: 128
Messaggio Re: Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
Ciao Angelo che vuol dire hai una forte miopia causata dall' intervento???Anche io ho fatto il lamellare e anche a me è uscita una forte miopia!!!!!!!Dopo quanto tempo hai messo la lentina morbida????????Ti ringrazio in anticipo per la risposta!!!!!!!!


venerdì 8 luglio 2011, 10:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 12:17
Messaggi: 35
Messaggio Re: Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
ciao, io ho fatto l'inervento circa due mesi fa...l'intervento è stato un lamellare profondo.
La situazione prima dell'intervento era pessima
_estrusione degli anelli ovvero molte cicatrici
_non sopportavo più la lente rigida
_visus meno di un decimo
Ora a due mesi dall'intervento vedo 4/10 con correzione (occhiale non volgio più sentir parlare di lenti). la miopia è normale per quel che ne so a a me è stato detto che verrà corretta durante la guarigione (togliendo o mettendo qualche punto o col laser).
Spero di esserti stata utile

_________________
LadyTina


giovedì 19 gennaio 2012, 19:08
Profilo

Iscritto il: sabato 12 luglio 2014, 21:14
Messaggi: 1
Messaggio Re: Qualcuno si è sottoposto alla cheratoplastica lamellare?
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei spendere qualche parola sulla mia esperienza.

Sono/ero affetto da cheratocono e nel 1998 (avevo 18 anni) mi sottoposi ad un intervento di cheratoplastica lamellare a spessori differenziati all'occhio sx a Ravenna. Il chirugo che mi operò fu Paolo Bonci. Nel 2000 feci il medesimo intervento all'occhio dx. Entrambi gli interventi sono andati molto bene e attualmente ho un residuo di astigmatismo miopico e ipermetropia che riesco a correggere senza problemi con occhiali. Il visus è di 9/10.
Secondo la mia esperienza Paolo Bonci è persona competente e specializzata in questa particolare tecnica.

Spero che queste poche righe possano essere utili a tutti coloro che sono affetti da questa patologia e che hanno dubbi sulla "strada da intraprendere"
Se avete necessità di avere maggiori info questo è il mio contatto e-mail : vannons@yahoo.it
grazie e saluti
Valerio


lunedì 4 agosto 2014, 16:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it