FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

E la causa qual è?
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=1189
Pagina 1 di 4

Autore:  monia [ giovedì 8 marzo 2007, 23:45 ]
Oggetto del messaggio:  E la causa qual è?

Ciao a tutti,
come voi ho anch’io un cheratocono bilaterale e come voi sto cercando la soluzione migliore per i miei occhi.
L’associazione è la presenza di forum dedicato a noi sono potenzialmente una bella forza sia per confrontarsi sulle tecniche per curarci, sia, a mio avviso, per ricercare dove sta la causa di questa malattia.
Genetica, dicono molti studiosi. Infettiva, dicono altri..
Forse una insieme tra le due. Forse si tratta di un particolare agente se in contatto con un particolare gene, scatenerebbe la malattia.
Sono tutte ipotesi, ma essendo noi un bel gruppo, sono ipotesi testabili, Certo, è indispensabile l’aiuto di medici, ovviamente.
Nel mio caso sono in contatto con un medico/medico omeopata (non un oculista) che si sta specializzando nelle malattie infettive. Questo medico ha avuto a che fare con più pazienti malati di cheratocono e su di essi ha testato la presenza della clamidia, un battere che di solito è sottovalutato in quanto presente in molti soggetti, ma che probabilmente, in persone particolari (come noi), andrebbe ad attaccare proprio la cornea. La clamidia sarebbe poi un ottimo veicolo dello streptococco che a sua volta causa dermatiti. (spero di aver capito bene).La clamidia andrebbe anche molto d’accordo, dopo molti anni che è nell’organismo, con l’artrite e problemi alle articolazioni. Così come con la candida.
Sarebbe interessante vedere ad esempio se tutti avete questo battere in corpo. E’ solo un’ipotesi, certo.
Il test si può fare con degli arnesi (macchinario) che usano degli elettrodi e delle onde. (ormai cominciano ad essere piuttosto diffusi i medici omeopati o naturopati che ne fanno uso).
Oppure si vede anche con l’esame del sangue.
Il Dr Lombardi aveva annunciato di aver scoperto l’agente patogeno che causerebbe il cheratocono. Aveva anche detto che prima di diffondere il nome di questo agente, doveva raggiungere un certo numero di pazienti testati. Poi non mi risulta sia stato più detto niente.
Quali sono i nuovi sviluppi?
Qualcuno che magari è stato “testato” dal Dr Lombardi ha capito qual è questo agente patogeno?
Per il bene di noi poveri cheratoconici sarebbe utile si venisse a sapere cos’è questo agente patogeno come si chiama questo parassita.
Cosa ne pensate di tutto questo?

Un grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti ai gestori del sito
Monia

Autore:  scaistar [ venerdì 9 marzo 2007, 0:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Benvenuta e grazie per i complimenti...

Quanto all'oggetto dell'argomento.
Ripeto quanto già scritto qui
viewtopic.php?t=544

Qualche parola infine sull'AGENTE PATOGENO (sempre che tu abbia voglia di parlarne)
Ho già fatto qualche dichiarazione e non intendo rimangiarmi le parole.
Potremmo stare a ridere per una settimana con tutte le storielle che conosco a proposito di correnti d'acqua sotteranee, amalgame, flussi magnetici, materassini isolanti. Tuttavia, mi sono già divertito abbastanza e preferisco invece di arrivare a qualcosa di più serio.

16) quando dovremo aspettare affinchè il mondo conosca la grande scoperta?
Il Dr. Lombardi dichiara "...Dopo 5 anni di intenso lavoro di ricerca e sperimentazione, nel gennaio del 2004 siamo finalmente riusciti a definire il "fattore biologico" del cheratocono..."

Significa che GEN '04 - 5 anni = GEN '99
e che scrive pure: "Abbiamo quindi iniziato ad esaminare con particolari apparecchiature i pazienti affetti da cheratocono e, alla conferma dei test (che si è rivelata finora del 100%) di ciò che sospettavamo, abbiamo potuto iniziare congrua terapia causale...".

Siamo quasi a GEN 2006. A 7 anni dalla scoperta.. non vedo nessun motivo per continuare a nascondersi o di fare i misteriosi

17 ) Il Dr. Lombardi dice che l'agente patogeno si può infettare.
Bene, la mia fidanzata è pronta a sacrificarsi in nome della verità. Fatemi sapere come posso infettarle il mio agente patogeno (oltre le cose che già facciamo :-) ) e vediamo se anche lei avrà il cheratocono.

18 ) Il Dr. Lombardi dichiara di riuscire a trovare l'agente patogeno con i suoi macchinari e a ucciderlo con una scarica a basso voltaggio.
Questa volta sacrifico la mia faccia. Sono pronto ad andare a Roma con 2 autobus di 100 persone.
Se tra questi 100 il Dottore troverà quelli che sono affetti realmente da cheratocono (senza l'uso di topografie), sono pronto a pubblicare in homepage una foto di me che bacio i suoi piedi e porgere pubblicamente tutte le mie scuse.

Autore:  SuperClaude [ venerdì 9 marzo 2007, 2:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
Il Dr. Lombardi dice che l'agente patogeno si può infettare.
Bene, la mia fidanzata è pronta a sacrificarsi in nome della verità. Fatemi sapere come posso infettarle il mio agente patogeno (oltre le cose che già facciamo ) e vediamo se anche lei avrà il cheratocono.


La mia fidanzata??????????????????????
benedetto che vuoi già divorziare per caso?
correggi subitoooooooooooooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: [/list]

Autore:  scaistar [ venerdì 9 marzo 2007, 12:05 ]
Oggetto del messaggio: 

si ma era una citazione di un vecchio msg... 8)

Autore:  Alessandra [ venerdì 9 marzo 2007, 12:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Furbo l'Admin 8)

Autore:  antomamma [ venerdì 9 marzo 2007, 15:31 ]
Oggetto del messaggio: 

cara Monia,

L'unica cosa che posso dirti è che per mio figlio lo streptococco ai tempi della scuola materna e delle elementari era un incubo. Ma lo era per molti altri suoi compagni. Posso aggiungere una cosa: ha - non sempre - delle dermatiti sui gomiti e ginocchi. Rintengo quindi che ci possa essere qualche relazione. SE scopri qualcosa di più sarebbe interessante.

ciao e grazie

Autore:  paolo 88 [ venerdì 9 marzo 2007, 19:32 ]
Oggetto del messaggio: 

anche a me lo streptococco ha dato motli problemi ai tempi delle elementari! Ma effettivamente è un problema piuttosto comune...
comunque molto interessante l'ipotesi della clamidia.

Autore:  cinzia [ domenica 11 marzo 2007, 20:29 ]
Oggetto del messaggio: 

anch'io da quando ho scoperto di avere il cheratocono ho pensato a tutte le possibili cause, xche' anche se e' vero che noi ormai ci teniamo il problema capire se esiste una causa potrebbe aiutare la ricerca..
inizialmente credevo di essermi procurata il cheratocono con l'uso esagerato delle lenti a contatto ... ma qui vedo che ci sono persone che le LAC non le hanno mai messe
allora ho pensato all'unico farmaco che ho sempre usato sin da bambina per la mia allergia al polline cioe' il cortisone.
Perche' non proviamo tutti quanti a elencare farmaci e/o patologie che potrebbero accomunarci ?

Autore:  monia [ domenica 11 marzo 2007, 23:19 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie per le vostre risposte.
Una cosa interessante sarebbe vedere se anche voi avete questa clamidia in corpo.

Penso che, anche vicino a dove abitate voi, si trovino senza particolare difficoltà medici tradizionali o “non tradizionali” che usano gli apparecchi per rilevare le oscillazioni elettromagnetiche. Per chi non lo sapesse qualsiasi battere, virus ed ogni cellula del nostro corpo emette onde che possono essere captate da queste apparecchiature.
Oppure chiedete al vostro medico di base di farvi una ricetta per eseguire le analisi del sangue e individuare la presenza di anticorpi Anti-Chlamydia (ci vuole circa un mese per l’esito, …, almeno nella mia Ulss).

Se poi vediamo che più di qualcuno ce l’ha, potrei attivare un po’ di “agganci” e spingere per mettere in piedi uno studio vero e proprio.
Che ne pensate?

Ripropongo la domanda della prima mail:
Tra chi è stato visitato dal Dr Lombardi, nessuno è stato informato di questo agente patogeno?


Per Scalstar:
Probabilmente il Dr Lombardi non è ancora convinto della sua ipotesi. All’epoca ha annunciato la sua scoperta per un solo scopo pubblicitario. Per quanto riguarda la tua affermazione

Il Dr. Lombardi dichiara di riuscire a trovare l'agente patogeno con i suoi macchinari e a ucciderlo con una scarica a basso voltaggio

ipotizzo che quello che lui usa è un apparecchio che oltre ad “ascoltare” le onde elettromagnetiche che provengono dal corpo, ne emette di uguali e contrarie e, dopo molte sedute, può riuscire a sconfiggere l’agente patogeno. L’apparecchio si chiama BICOM per la biorisonanza.


Ciao a tutti.
Monia

Autore:  Giuseppe Giannattasio [ lunedì 12 marzo 2007, 9:51 ]
Oggetto del messaggio: 

Pur rispettando tutto e tutti, ritengo che l'agente patogeno sia una bufala (non quelle da latte che danno una ottima mozzarella), io non credo assolutamente a questa panzana, forse Max che si è sottoposta al trattamente può dirci qualcosa????? a proposito dobbiamo andare in TV per cercarlo, visto che è sparito).
Io credo solo ed esclusivamente alle fonti ufficiali, e alle pubblicazioni di settore.
Sarebbe anche opportuno, in casi del genere, una bella ispezione del Ministero della Salute e anche della GdF.

Autore:  monia [ lunedì 12 marzo 2007, 22:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Caro Giuseppe,

la tua è comunque un'opinione.
Puoi avere ragione, ma puoi avere anche torto.
In ogni caso meglio avere più ipotesi da testare che neanche una. Non credi? Se sono ipotesi è ovvio che non fanno ancora parte della medicina ufficiale.

Non capisco il discorso dell'ispezione del Min della salute e della GDF.

Monia

Autore:  barbara [ martedì 13 marzo 2007, 2:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Appoggio in pieno il discorso di Giuseppe, sia per quanto riguarda la :P :P bufala dell'agente patogeno :wink: :wink: che per quanto riguarda la ricerca di max :P :P Maaaaxxxx dove sei finito?????

Sarebbe importantissimo ritrovare max, ha sempre dato un bel contributo a questo forum, mentre quella dell'agente patogeno è una storiella divertente ma niente di più :roll:

Organizziamo le ricerche di MAX ??? Qualcuno ha notizie? Io avevo letto un suo post dove dichiarava di avere avuto un forte mal di schiena, ma di lì a non scrivere più una riga... :roll:

Autore:  scaistar [ martedì 13 marzo 2007, 9:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Cara Monia,
fin quando si parla di una ricerca su un eventuale agente capace di sviluppare il cheratocono.. nulla di male!
Il problema è che il Dr. in questione non sta facendo ricerca, ma ha dichiarato ufficialmente di aver SCOPERTO LA CAUSA e da circa 7 anni usando una terapia per rimuoverlo.
Se a questo poi abbini quanto scritto da Luciano qui
viewtopic.php?t=55&start=15
e cioè storielle che già avevo sentito a proposito di collegamenti del cheratocono con gli alieni e gli antichi cinesi... capirai che il limite tra le cose scioccanti che ci mostra Striscia la notizia e quelle che sento qui.. è praticamente inesistente..

Autore:  mammadipaziente [ martedì 13 marzo 2007, 10:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Lasciamo da parte Lombardi e l'agente patogeno ...che mi vengono i brividi solo a pensarci.

Pero' il discorso sulla calmidia e lo streppococco potrebbe essere nn del tutto campato x aria.

Anche mio figlio combatte con la presenza di questo batterio da quando ..è nato.

Sottolineo che dopo aver fatto il cross.linking gli è venuto mal di gola (infezione batterica da ..strepococco) e subito dopo siamo corsi all'osp. oftalmico perchè aveva male agli occhi.

All'osp. ci hanno detto che questo tipo di batterio migra facilmente verso gli occhi e provoca, come nel caso di mio figlio , congiuntiviti batteriche.

E questo è successo in un momento in cui la sua cornea era ovviamente + "fragile" in quanto appena ehmm come dire "fritta" dai raggi uva.

Quindi magari una correlazione potrebbe anche esserci il problema è ..in che modo questa cosa potrebbe essere studiata seriamente?

Per Monia il medico omeopata di cui parli sarebbe disposto a raccontarci qualcosa di più sui suoi studi?

(parto dal presuposto (ovviamente) che il medico a cui si è rivolta Monia sia un laureato in medicina che si è poi specializzato in omeopatia

Autore:  antomamma [ martedì 13 marzo 2007, 20:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Roberta

Concordo pefettamente con te.

Ho anche pensato di parlare con la ex pediatra di mio figlio, ottima dottoressa, e con un mio amico dermatologo.

Mi propongo di farlo quando tornerò da Zurigo.

Per il momento saluti a tutti.

Pagina 1 di 4 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/