FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E la causa qual è?

 




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
E la causa qual è? 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
Pur rispettando tutto e tutti, ritengo che l'agente patogeno sia una bufala (non quelle da latte che danno una ottima mozzarella), io non credo assolutamente a questa panzana, forse Max che si è sottoposta al trattamente può dirci qualcosa????? a proposito dobbiamo andare in TV per cercarlo, visto che è sparito).
Io credo solo ed esclusivamente alle fonti ufficiali, e alle pubblicazioni di settore.
Sarebbe anche opportuno, in casi del genere, una bella ispezione del Ministero della Salute e anche della GdF.


sono abbastanza d'accordo con Giuseppe, pur essendo forse un pò più aperto, nel senso che non credo che la Medicina ufficiale sia la Bibbia;
quella degli omeopati però mi sembra una medicina molto poco "scientifica" nel senso che spesso non è provata, così come non è provata l'efficacia dei rimedi (molto cari come questi medici) anche se a volte funzionano, ma credo sopratutto per effetto placebo;
quello che mi fà specie e che questi medici dicono tutti le stesse cose:anche a me quando ci andai, anni fà, dissero che la causa poteva essere virale (proprio la clamidia se non ricordo male) e non credo proprio che tutti questi dottori abbiano fatto studi sul ck, anzi sanno a mala pena cos'è, ma si rifanno a delle dottrine orientali, solitamente cinesi o indiane; utilizzana tutti il Vega test basato su onde elettromagnetiche sulla cui scientificità quelli più onesti sono i primi ad ammetterne i limiti anche perchè ha la pretesa di diagnosticare qualsiasi patologia;in realtà è uno strumento che segnala possibili anomalie basandosi su squilibri energetici emanati dal ns corpo, che possono anche significare qualcosa, ma che non possono avere la pretesa di una diagnosi certa (anche perchè variano da momento a momento e a seconda della pressione che viene fatta; su come poi un test di questo tipo possa rilevare la presenza di un virus..forse sarebbe meglio fare un esame del sangue e di quelli penso che ne abbiamo fatti tutti.


martedì 13 marzo 2007, 20:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Ciao mammasipayiente e grazie per un po´ di appoggio.
I medici che sostengono che questa potrebbe essere una buona ipotesi dai quali sono stata visitata sono due (devo cercare di debellarla), entrambi laureati in medicina in medicina con specializzazione + ulteriori studi in ambito omeopatico. Entrambi sono medici di base in loaclita diverse ed entrambi credono e utilizzano questi apparecchi.
Proprio ieri ho fatto una visita con uno di questi che mi ha detto che la clamidia ürovoca un aumento delle IGE (che come saprete sono la causa dei sintomi allergici es. eczemi dermatiti....), contemporaneamente tende a colpire il sistema immunitario riducendo il numero dei globuli bianchi.
Spesso infatti secndo loro la causa delle allergie dei bambini sarebbe proprio questa. Anchßio ho due bambini di cui uno allergico. Lo farö di certo testare adesso che so questa cosa.
La mia idea, nel caso questa ipotesi avesse riscosso un minimo successo, era proprio quella di chiedere a uno dei due di fare un po di sperimentazione,
In ogni caso. Se c´e´ qualcuno di interessato a farsi testare me lo dice ed io gia´ la settimana prossima posso attivarmi e farvi sapere.
ciao a tutti


giovedì 15 marzo 2007, 0:03
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
forse Max che si è sottoposta al trattamente può dirci qualcosa????? a proposito dobbiamo andare in TV per cercarlo, visto che è sparito).



arieccomi quà :D :D :D

non sono sparito ma solamente superimpegnato, :oops: :oops:
lo so non è una scusa ma è l'unica che ho :oops: :oops:
per l'agente patogeno quoto giuseppe,
l'ho provato perchè avevo soldi da buttare e perchè sono convinto che non possa fare male, nello studio del dottore ho visto cose che nessuno vorrebbe mai vedere, gente con sicuramente meno soldi di me che faceva salti mortali per potersi pagare questa pseudo cura,
molti dei quali non avevano neanche il ck ma arrivati nello studio per altre patologie gli è stato trovato anche l'agente patogeno.
stiamo parlando di far soldi sulle paure della gente :roll: :roll: :roll:
gran brutta cosa gente 8) :evil: :shock:

_________________
Massimo


venerdì 16 marzo 2007, 15:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Ma non ci credo :) Max finalmente :) :) :) Ci voleva l'agente patogeno per farti interrompere il silenzio stampa! Dai, cerca di partecipare va bene che sei impegnato ma tra un impegno e l'altro non ce la fai proprio??? :P :P


venerdì 16 marzo 2007, 21:11
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Bentornato Max.
se ricordi il giorno del famoso incontro di milano :?: :?: :?: , devi ricordare anche il mio scetticismo e la non risposta da parte del dott..... alla mia domanda quale fosse l'agente patogeno e che se fosse stata una cosa reale allora ci voleva il premio Nobel per la medicina.
Io comunque mi domando cosa fasso gli organi di vigilanza (Ministero della salute e G.d.F).???????????????????????????

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 19 marzo 2007, 8:58
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
Bentornato Max.
se ricordi il giorno del famoso incontro di milano , devi ricordare anche il mio scetticismo e la non risposta da parte del dott..... alla mia domanda quale fosse l'agente patogeno e che se fosse stata una cosa reale allora ci voleva il premio Nobel per la medicina.


l'incontro è stato a febbraio 2005 con la promessa del prof. che in un anno ci sarebbero state le prime pubblicazioni...........ne sano passati 2 di anni e.......ancora niente :twisted: :roll:

Io comunque mi domando cosa fasso gli organi di vigilanza (Ministero della salute e G.d.F).???????????????????????????

ecco il mistero della fede :roll: :roll: ma la domanda è anche......le 2 associazioni di ck esistenti hanno mai fatto qualche cosa per portare alla luce questa truffa ..........il ministero ne è mai stato informato..........
queste sono le classiche cose che restano nell' ombra per anni e quando scoppiano creano sconcerto ed incredulità.



Cita:
Ma non ci credo Max finalmente Ci voleva l'agente patogeno per farti interrompere il silenzio stampa! Dai, cerca di partecipare va bene che sei impegnato ma tra un impegno e l'altro non ce la fai proprio???


ci provo ma non prometto :oops: :oops: :oops: :oops:


ps. saluti al prof....... che non scrive ma ci legge :D :D :D :D :D :D :D

_________________
Massimo


lunedì 19 marzo 2007, 9:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
luke ha scritto:
in realtà è uno strumento che segnala possibili anomalie basandosi su squilibri energetici emanati dal ns corpo, che possono anche significare qualcosa, ma che non possono avere la pretesa di una diagnosi certa (anche perchè variano da momento a momento e a seconda della pressione che viene fatta; su come poi un test di questo tipo possa rilevare la presenza di un virus..forse sarebbe meglio fare un esame del sangue e di quelli penso che ne abbiamo fatti tutti.


Mi dispiace contraddirti, e comunque non ho la pretesa ne l'interesse di convincervi del funzionamento di questi test, ma nel mio caso ho fattoi l test per rilevare la clamidia 2/3 volte a distanza di qualche mese, dopo di che ho fatto anche le analisi del sangue e .... cacchio....c'era proprio sta maledetta clamidia. Senza quei test nessuno si sarebbe mai sognato di farmi fare l'analisi del sangue per rilevare gli anticorpi della clamidia!!

Avra' avuto una gran fortuna quella dott.ssa che è riuscita con le onde elettromagnetiche a rilevare la presenza? mah! O forse qualcosa di vero c'è???


mercoledì 21 marzo 2007, 22:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Io ritengo che sia una bufala. Altimenti premio Nobel. Purtoppo io ho la caratteristica che se una persona non mi piace a prima vista difficilemente potrà avere la mia fiducia. e per il dott. in questione la realtà è stata questa.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


giovedì 22 marzo 2007, 9:04
Profilo

Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2006, 10:33
Messaggi: 1
Messaggio Il cheratocono può essere una malattia ereditaria ?
Ciao a tutti
Mi chiamo Claudio ho 34 anni e da quando avevo 18 anni ho scoperto di avere il cheratocono bilaterale. All'occhio DX ho fatto la cheratoplastica nel 1994 mentre nel SX tutto continua a rimanere stabile ed ho sempre 9/10 di vista.
Visto che poci mesi fa sono diventato papà di una bimba, vorrei sapere se anche lei puo' essere affetta da cheratocono. Se si quali terapie/esami potrei farle fare?
Nella mia famiglia i miei genitori e i miei nonni (tutti vissuti fino a 90 anni) non hanno mai avuto problemi con questa patologia.
Grazie

_________________
Claudio


giovedì 22 marzo 2007, 10:01
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
quote]Mi dispiace contraddirti, e comunque non ho la pretesa ne l'interesse di convincervi del funzionamento di questi test, ma nel mio caso ho fattoi l test per rilevare la clamidia 2/3 volte a distanza di qualche mese, dopo di che ho fatto anche le analisi del sangue e .... cacchio....c'era proprio sta maledetta clamidia. Senza quei test nessuno si sarebbe mai sognato di farmi fare l'analisi del sangue per rilevare gli anticorpi della clamidia!!
[/quote]

dipende: se nel tuo sangue è stata rilevata una presenza anomala di anticorpi igm è possibile che tu abbia un ifezione in atto, se invece sono gli igc alterati, l'infezione potresti averla avuta 10 anni fa o addirittura mai.

la presenza di anticorpi igm o igc nella popolazione sana è frequentissima ed ha scarsa rilevanza medica.



Cita:
Avra' avuto una gran fortuna quella dott.ssa che è riuscita con le onde elettromagnetiche a rilevare la presenza? mah! O forse qualcosa di vero c'è???


la percentuale di popolazione che è venuta a contatto con la clamidia ( anche inconsapevolmente) è talmente alta che non serve la fortuna, è solo una cosa quasi scontata.


chi, abitudinariamente, fa uso di strumenti inconvenzionali, per il trattamento di non bene identificati patogeni, sa perfettamente la reale percentuale di presenza di queste infezioni " sociali" e ne pone diagnosi nella quasi totalità dei casi, con scarse possibilità di errore.
l'anamesi del paziente in questi casi, risulta fondamentale, essendo l'unico strumento valido di diagnosi medica.........

mi sembra che sia un po' come parlare di aria fritta..........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


giovedì 22 marzo 2007, 12:23
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Non ci credo :P :P E' ricomparso anche pa36 :P :P Ma che fine avevi fatto anche tu??? Il forum ha bisogno di te :) :) Vedi come ci fai tornare con i piedi ben ancorati a terra??? Tu hai una spiegazione per tutto :P :P


giovedì 22 marzo 2007, 21:19
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
Giuseppe Giannattasio ha scritto:
Io comunque mi domando cosa fasso gli organi di vigilanza (Ministero della salute e G.d.F).???????????????????????????


e sopratutto l'ordine dei medici, cosa fà a cosa serve???


venerdì 23 marzo 2007, 13:03
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
Se può essere d'aiuto per eventuali teorie ... io sono allergica a:

- Polvere e acari
- Pelo del gatto e del cane
- lievito di birra (poco)

Da bimbetta avevo degli sfoghi e pruriti sulle giunture, ovvero collo, braccia e ginocchie. Era l'allergia alla polvere la causa e mi diedero un crema, dicendomi che con la crescita sarebbe scomparso.

Infatti, così è stato! Anche se ogni tanto qualcosa qualche sfoghetto mi ricompare!


venerdì 23 marzo 2007, 16:33
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Non ci credo E' ricomparso anche pa36 Ma che fine avevi fatto


mi sono preso una pausa di riflessione, ormai rischiavo di fare il botto...

di notte invece di dormire pensavo all'apoptosi dei cheratociti o alla sinchisi scintillante!! :shock: :lol:

ho deciso di disintossicarmi un pochino, inoltre ultimamente l'occhio destro fa i capricci, e si ricorda di essere al 3 stadio, quindi vita più complicata.......

ma ormai è acqua passata.............


un ultima precisazione sulla clamidia:

l'infezione attiva ed il batterio, si rilevano con sicurezza solo con lìesame delle urine o prelievo di materiale organico infetto,

nel sangue si può solo misurare il titolo di alcuni anticorpi...............

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


venerdì 23 marzo 2007, 18:45
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
pa36 ha scritto:
di notte invece di dormire pensavo all'apoptosi dei cheratociti o alla sinchisi scintillante!!
Che roba é??? :roll: :roll:

pa36 ha scritto:
inoltre ultimamente l'occhio destro fa i capricci, e si ricorda di essere al 3 stadio, quindi vita più complicata.......

ma ormai è acqua passata.............

Non avrai mica deciso di fare la mini ark??? :P :P


venerdì 23 marzo 2007, 21:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it