FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E la causa qual è?

 




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
E la causa qual è? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio E la causa qual è?
Ciao a tutti,
come voi ho anch’io un cheratocono bilaterale e come voi sto cercando la soluzione migliore per i miei occhi.
L’associazione è la presenza di forum dedicato a noi sono potenzialmente una bella forza sia per confrontarsi sulle tecniche per curarci, sia, a mio avviso, per ricercare dove sta la causa di questa malattia.
Genetica, dicono molti studiosi. Infettiva, dicono altri..
Forse una insieme tra le due. Forse si tratta di un particolare agente se in contatto con un particolare gene, scatenerebbe la malattia.
Sono tutte ipotesi, ma essendo noi un bel gruppo, sono ipotesi testabili, Certo, è indispensabile l’aiuto di medici, ovviamente.
Nel mio caso sono in contatto con un medico/medico omeopata (non un oculista) che si sta specializzando nelle malattie infettive. Questo medico ha avuto a che fare con più pazienti malati di cheratocono e su di essi ha testato la presenza della clamidia, un battere che di solito è sottovalutato in quanto presente in molti soggetti, ma che probabilmente, in persone particolari (come noi), andrebbe ad attaccare proprio la cornea. La clamidia sarebbe poi un ottimo veicolo dello streptococco che a sua volta causa dermatiti. (spero di aver capito bene).La clamidia andrebbe anche molto d’accordo, dopo molti anni che è nell’organismo, con l’artrite e problemi alle articolazioni. Così come con la candida.
Sarebbe interessante vedere ad esempio se tutti avete questo battere in corpo. E’ solo un’ipotesi, certo.
Il test si può fare con degli arnesi (macchinario) che usano degli elettrodi e delle onde. (ormai cominciano ad essere piuttosto diffusi i medici omeopati o naturopati che ne fanno uso).
Oppure si vede anche con l’esame del sangue.
Il Dr Lombardi aveva annunciato di aver scoperto l’agente patogeno che causerebbe il cheratocono. Aveva anche detto che prima di diffondere il nome di questo agente, doveva raggiungere un certo numero di pazienti testati. Poi non mi risulta sia stato più detto niente.
Quali sono i nuovi sviluppi?
Qualcuno che magari è stato “testato” dal Dr Lombardi ha capito qual è questo agente patogeno?
Per il bene di noi poveri cheratoconici sarebbe utile si venisse a sapere cos’è questo agente patogeno come si chiama questo parassita.
Cosa ne pensate di tutto questo?

Un grazie a chi vorrà rispondermi e complimenti ai gestori del sito
Monia


giovedì 8 marzo 2007, 23:45
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Benvenuta e grazie per i complimenti...

Quanto all'oggetto dell'argomento.
Ripeto quanto già scritto qui
viewtopic.php?t=544

Qualche parola infine sull'AGENTE PATOGENO (sempre che tu abbia voglia di parlarne)
Ho già fatto qualche dichiarazione e non intendo rimangiarmi le parole.
Potremmo stare a ridere per una settimana con tutte le storielle che conosco a proposito di correnti d'acqua sotteranee, amalgame, flussi magnetici, materassini isolanti. Tuttavia, mi sono già divertito abbastanza e preferisco invece di arrivare a qualcosa di più serio.

16) quando dovremo aspettare affinchè il mondo conosca la grande scoperta?
Il Dr. Lombardi dichiara "...Dopo 5 anni di intenso lavoro di ricerca e sperimentazione, nel gennaio del 2004 siamo finalmente riusciti a definire il "fattore biologico" del cheratocono..."

Significa che GEN '04 - 5 anni = GEN '99
e che scrive pure: "Abbiamo quindi iniziato ad esaminare con particolari apparecchiature i pazienti affetti da cheratocono e, alla conferma dei test (che si è rivelata finora del 100%) di ciò che sospettavamo, abbiamo potuto iniziare congrua terapia causale...".

Siamo quasi a GEN 2006. A 7 anni dalla scoperta.. non vedo nessun motivo per continuare a nascondersi o di fare i misteriosi

17 ) Il Dr. Lombardi dice che l'agente patogeno si può infettare.
Bene, la mia fidanzata è pronta a sacrificarsi in nome della verità. Fatemi sapere come posso infettarle il mio agente patogeno (oltre le cose che già facciamo :-) ) e vediamo se anche lei avrà il cheratocono.

18 ) Il Dr. Lombardi dichiara di riuscire a trovare l'agente patogeno con i suoi macchinari e a ucciderlo con una scarica a basso voltaggio.
Questa volta sacrifico la mia faccia. Sono pronto ad andare a Roma con 2 autobus di 100 persone.
Se tra questi 100 il Dottore troverà quelli che sono affetti realmente da cheratocono (senza l'uso di topografie), sono pronto a pubblicare in homepage una foto di me che bacio i suoi piedi e porgere pubblicamente tutte le mie scuse.

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 9 marzo 2007, 0:17
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
Il Dr. Lombardi dice che l'agente patogeno si può infettare.
Bene, la mia fidanzata è pronta a sacrificarsi in nome della verità. Fatemi sapere come posso infettarle il mio agente patogeno (oltre le cose che già facciamo ) e vediamo se anche lei avrà il cheratocono.


La mia fidanzata??????????????????????
benedetto che vuoi già divorziare per caso?
correggi subitoooooooooooooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: [/list]

_________________
https://t.me/pump_upp


venerdì 9 marzo 2007, 2:08
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
si ma era una citazione di un vecchio msg... 8)

_________________
“Live Together, Die Alone”


venerdì 9 marzo 2007, 12:05
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Furbo l'Admin 8)

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


venerdì 9 marzo 2007, 12:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
cara Monia,

L'unica cosa che posso dirti è che per mio figlio lo streptococco ai tempi della scuola materna e delle elementari era un incubo. Ma lo era per molti altri suoi compagni. Posso aggiungere una cosa: ha - non sempre - delle dermatiti sui gomiti e ginocchi. Rintengo quindi che ci possa essere qualche relazione. SE scopri qualcosa di più sarebbe interessante.

ciao e grazie


venerdì 9 marzo 2007, 15:31
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
anche a me lo streptococco ha dato motli problemi ai tempi delle elementari! Ma effettivamente è un problema piuttosto comune...
comunque molto interessante l'ipotesi della clamidia.

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


venerdì 9 marzo 2007, 19:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
anch'io da quando ho scoperto di avere il cheratocono ho pensato a tutte le possibili cause, xche' anche se e' vero che noi ormai ci teniamo il problema capire se esiste una causa potrebbe aiutare la ricerca..
inizialmente credevo di essermi procurata il cheratocono con l'uso esagerato delle lenti a contatto ... ma qui vedo che ci sono persone che le LAC non le hanno mai messe
allora ho pensato all'unico farmaco che ho sempre usato sin da bambina per la mia allergia al polline cioe' il cortisone.
Perche' non proviamo tutti quanti a elencare farmaci e/o patologie che potrebbero accomunarci ?

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 11 marzo 2007, 20:29
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Grazie per le vostre risposte.
Una cosa interessante sarebbe vedere se anche voi avete questa clamidia in corpo.

Penso che, anche vicino a dove abitate voi, si trovino senza particolare difficoltà medici tradizionali o “non tradizionali” che usano gli apparecchi per rilevare le oscillazioni elettromagnetiche. Per chi non lo sapesse qualsiasi battere, virus ed ogni cellula del nostro corpo emette onde che possono essere captate da queste apparecchiature.
Oppure chiedete al vostro medico di base di farvi una ricetta per eseguire le analisi del sangue e individuare la presenza di anticorpi Anti-Chlamydia (ci vuole circa un mese per l’esito, …, almeno nella mia Ulss).

Se poi vediamo che più di qualcuno ce l’ha, potrei attivare un po’ di “agganci” e spingere per mettere in piedi uno studio vero e proprio.
Che ne pensate?

Ripropongo la domanda della prima mail:
Tra chi è stato visitato dal Dr Lombardi, nessuno è stato informato di questo agente patogeno?


Per Scalstar:
Probabilmente il Dr Lombardi non è ancora convinto della sua ipotesi. All’epoca ha annunciato la sua scoperta per un solo scopo pubblicitario. Per quanto riguarda la tua affermazione

Il Dr. Lombardi dichiara di riuscire a trovare l'agente patogeno con i suoi macchinari e a ucciderlo con una scarica a basso voltaggio

ipotizzo che quello che lui usa è un apparecchio che oltre ad “ascoltare” le onde elettromagnetiche che provengono dal corpo, ne emette di uguali e contrarie e, dopo molte sedute, può riuscire a sconfiggere l’agente patogeno. L’apparecchio si chiama BICOM per la biorisonanza.


Ciao a tutti.
Monia


domenica 11 marzo 2007, 23:19
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Pur rispettando tutto e tutti, ritengo che l'agente patogeno sia una bufala (non quelle da latte che danno una ottima mozzarella), io non credo assolutamente a questa panzana, forse Max che si è sottoposta al trattamente può dirci qualcosa????? a proposito dobbiamo andare in TV per cercarlo, visto che è sparito).
Io credo solo ed esclusivamente alle fonti ufficiali, e alle pubblicazioni di settore.
Sarebbe anche opportuno, in casi del genere, una bella ispezione del Ministero della Salute e anche della GdF.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 12 marzo 2007, 9:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 14 aprile 2005, 7:45
Messaggi: 12
Località: Treviso
Messaggio 
Caro Giuseppe,

la tua è comunque un'opinione.
Puoi avere ragione, ma puoi avere anche torto.
In ogni caso meglio avere più ipotesi da testare che neanche una. Non credi? Se sono ipotesi è ovvio che non fanno ancora parte della medicina ufficiale.

Non capisco il discorso dell'ispezione del Min della salute e della GDF.

Monia


lunedì 12 marzo 2007, 22:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio 
Appoggio in pieno il discorso di Giuseppe, sia per quanto riguarda la :P :P bufala dell'agente patogeno :wink: :wink: che per quanto riguarda la ricerca di max :P :P Maaaaxxxx dove sei finito?????

Sarebbe importantissimo ritrovare max, ha sempre dato un bel contributo a questo forum, mentre quella dell'agente patogeno è una storiella divertente ma niente di più :roll:

Organizziamo le ricerche di MAX ??? Qualcuno ha notizie? Io avevo letto un suo post dove dichiarava di avere avuto un forte mal di schiena, ma di lì a non scrivere più una riga... :roll:


martedì 13 marzo 2007, 2:05
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cara Monia,
fin quando si parla di una ricerca su un eventuale agente capace di sviluppare il cheratocono.. nulla di male!
Il problema è che il Dr. in questione non sta facendo ricerca, ma ha dichiarato ufficialmente di aver SCOPERTO LA CAUSA e da circa 7 anni usando una terapia per rimuoverlo.
Se a questo poi abbini quanto scritto da Luciano qui
viewtopic.php?t=55&start=15
e cioè storielle che già avevo sentito a proposito di collegamenti del cheratocono con gli alieni e gli antichi cinesi... capirai che il limite tra le cose scioccanti che ci mostra Striscia la notizia e quelle che sento qui.. è praticamente inesistente..

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 13 marzo 2007, 9:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Lasciamo da parte Lombardi e l'agente patogeno ...che mi vengono i brividi solo a pensarci.

Pero' il discorso sulla calmidia e lo streppococco potrebbe essere nn del tutto campato x aria.

Anche mio figlio combatte con la presenza di questo batterio da quando ..è nato.

Sottolineo che dopo aver fatto il cross.linking gli è venuto mal di gola (infezione batterica da ..strepococco) e subito dopo siamo corsi all'osp. oftalmico perchè aveva male agli occhi.

All'osp. ci hanno detto che questo tipo di batterio migra facilmente verso gli occhi e provoca, come nel caso di mio figlio , congiuntiviti batteriche.

E questo è successo in un momento in cui la sua cornea era ovviamente + "fragile" in quanto appena ehmm come dire "fritta" dai raggi uva.

Quindi magari una correlazione potrebbe anche esserci il problema è ..in che modo questa cosa potrebbe essere studiata seriamente?

Per Monia il medico omeopata di cui parli sarebbe disposto a raccontarci qualcosa di più sui suoi studi?

(parto dal presuposto (ovviamente) che il medico a cui si è rivolta Monia sia un laureato in medicina che si è poi specializzato in omeopatia

_________________
roberta


martedì 13 marzo 2007, 10:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Ciao Roberta

Concordo pefettamente con te.

Ho anche pensato di parlare con la ex pediatra di mio figlio, ottima dottoressa, e con un mio amico dermatologo.

Mi propongo di farlo quando tornerò da Zurigo.

Per il momento saluti a tutti.


martedì 13 marzo 2007, 20:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it