FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E la causa qual è?

 




Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
E la causa qual è? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 18 novembre 2012, 23:10
Messaggi: 2
Messaggio Re: E la causa qual è?
credo che la causa sia l'allergia parlo ovviamente in base alla mia esperienza poiche oltre ad avere il cheratocono o anche da circa 20 anni una dermatite atopica di conseguenza uso il cortisone e come se non bastasse ho anche la rinite allergica.non so spiegarlo ma credo che tutte queste malattie sino collegate tra di loro


lunedì 19 novembre 2012, 0:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: E la causa qual è?
Troppo "pippe mentali".

Come in tutte le malattie, c'è una predisposizione genetica e poi delle cause scatenanti (stroppicciamento degli occhi, uso delle lac, ecc.)
Non penso, però, che il cheratocono si possa prevenire. Se hai la cornea predisposta, prima o poi il cheratocono viene fuori. Amen.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


sabato 9 marzo 2013, 13:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 27 agosto 2009, 17:21
Messaggi: 2
Messaggio Re: E la causa qual è?
Ciao Monia,

io lo scorso anno ho rifatto le LAC e dopo poco tempo si è capito che queste mi davano problemi. L'oculista convenzionato con l'optometrista l'ha subito buttata sulla presenza dell'agente patogeno e nello specifico della clamidia. Morale della favola, sono andata a fare il tampone congiuntivale ma è risultato negativo. Il problema vero era che mi avevano fatto delle lenti pessime totalmente scoordinate rispetto alle caratteristiche del mio cono. Quella della clamidia è un escamotage utilizzato da molti medici specie quando sono impreparati e non sanno che pesci prendere.

In bocca al lupo!


martedì 19 marzo 2013, 19:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it