FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 2009: L' esperimento

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
2009: L' esperimento 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 20:40
Messaggi: 97
Messaggio 2009: L' esperimento
se non ci muoviam onoi affetti dalla patologia...chi si muovera???

Spesso ho letto che le cause del cheratocono sono incerte e che potrebbe essere la mancanza di sole, di vitamina D, solamente eredita`, ormoni,....
L' unico modo per saperlo e` fare esperimenti da soli, i medici fanno ricerche, ma dobbiamo muoverci da soli anche.

Dopo avere letto cio` : viewtopic.php?f=18&t=2322 h odeciso di avviar eun esperimento e spero che altri di voi facciano lo stesso.

Inizio: 1 gennaio 2009
Fine 31 dicembre 2009

Allora con questo esperimento cercheremo di dimostrare che effetti hanno la Vitamina D e l' esposizione solare con il cheratocono.
L’esposizione ai raggi del sole per 10 o 15 minuti due o tre volte alla settimana è sufficiente per garantire la quantità di vitamina D necessaria.
Provero` ad accrescere la quantita` di vitamina D accrescendo il tempo di esposizione solare e facendo attenzione ai cibi, provando ad assumere piu` vitamina D del necessario, in 1 anno vedremo che risultati portera`. Invito chiunque a partecipare e se possibile faro una lista di alimenti che contengono vitamina D, per voi.

_________________
L'uomo giusto non temera` alcun male perche` il Signore e` con lui
Eppure voi non sapete neanche cosa sia la mia malattia, come si chiama, cosa la causi, e neanche mi avete chiesto. arghhhh


mercoledì 31 dicembre 2008, 17:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:31
Messaggi: 17
Messaggio Re: 2009: L' esperimento
Ciao, ti volevo dire che io avevo già iniziato a dicembre. Sono molto informato sulle vitamine ma ti posso dire che con 400 IU ho giù provato per un certo periodo in passato e non succede nulla. Però nota una cosa: c'è differenza tra D2 e D3, quest'ultima è molto più efficace, mentre io usavo la D2. Ho cominciato dal giorno di Natale a prendere 2000 IU di D3, in America esistono proprio confezioni da 2000 IU per compressa, le puoi ordinare come me da internet. Come già in passato integro comunque la dieta con tutte quante le vitamine e i minerali e in particolare calcio e magnesio. Adesso è ancora presto per parlare, ma ti posso dire una cosa: la vista è sicuramente migliorata prendendo 2000 IU, ma essendo successo quasi subito non attribuisco ancora il miglioramento a una regressione del cheratocono, bensì a qualcosa che ancora non conosco. Ad esempio riesco di nuovo a leggere le targhe delle macchine senza occhiali. (non ci riuscivo più da tempo) Effetturerò la prossima mappa corneale tra circa tre mesi.


venerdì 23 gennaio 2009, 18:53
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:31
Messaggi: 17
Messaggio Re: 2009: L' esperimento
Secondo me il miglioramento percepito è soltanto dovuto al fatto che l'occhio si stanca meno, infatti normalmente prima mi calava la vista dopo un po' che leggevo. Comunque la prova del nove sarà la prossima mappa.
Ciao


venerdì 6 febbraio 2009, 22:32
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Re: 2009: L' esperimento
come procedono i vostri esperimenti?


martedì 3 aprile 2012, 14:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it