FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - super-occhiali aberrometrici per ck

 




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
super-occhiali aberrometrici per ck 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio super-occhiali aberrometrici per ck
Laser e occhiali per battere il cheratocono
Le novità più interessanti della sesta edizione di Refractive on-line saranno presentate alla stampa giovedì 15 settembre alle ore 15.00 presso l’Hotel Marriot di Milano
Il principio è lo stesso che viene applicato in ambito automobilistico per irrobustire la carrozzeria e in ambito dentistico per rendere più solide le otturazioni. Oggi il laser ad ultravioletti trova efficace utilizzo anche in oculistica, grazie ad apparecchiature speciali, per rinforzare la cornea malata evitando trattamenti più invasivi come il trapianto.
La prima applicazione di questo principio in Italia è rappresentata dal cross-linking corneale, tecnica innovativa e non invasiva per la cura del cheratocono. Insieme ai super-occhiali aberrometrici, che permettono di compensare difetti della cornea fino ad oggi parzialmente correggibili solo con le lenti a contatto, e alle lenti intraoculari colorate e multifocali per la cataratta, è una delle principali novità presentate nel corso di Refr@ctive.online (http://www.refractiveonline.it), il Congresso Internazionale di Oculistica in programma dal 15 al 17 settembre 2005 a Milano. L’appuntamento scientifico, giunto alla sesta edizione, è organizzato dal dott. Paolo Vinciguerra, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica di Humanitas, e si tiene a Milano presso il Milan Mariott Hotel di via Washington 66.

è già il secondo articolo in qui mi imbatto in pochi giorni che parla di un nuovo occhiale per ck..... mai sentito prima
chi me se qualcosa???????????????????


mercoledì 14 settembre 2005, 10:04
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
NN NE SO NULLA MA SAREBBE ...TROPPO TROPPO BELLO SE FOSSE VERO!!!!!!!!! :P :P :P :P


SPERIAMO

_________________
roberta


mercoledì 14 settembre 2005, 14:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
mi sa ke nn si tratta di occhiali pero' ma di lenti intraoculari (ma nn x i kera ma x miopia+astigmatismo) ... :cry: :wink: :wink: max nn è ke hai i riferimenti dell'articolo?

Mi sono scaricata il programma del corso ma di occhiali x kera nn ho visto traccia.....

_________________
roberta


mercoledì 14 settembre 2005, 15:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
http://www.humanitasalute.it/int_news.html?id_p=1396

qui puoi trovasre l'articolo, il programma del corso lo ho visto anche io e niente ma nell articolo si parla di
Cita:
Insieme ai super-occhiali aberrometrici, che permettono di compensare difetti della cornea fino ad oggi parzialmente correggibili solo con le lenti a contatto,


e di
Cita:
e alle lenti intraoculari colorate e multifocali per la cataratta,
come fossero 2 cose ben distinte,
:roll: vero è che di gente che scrive cazzate ne è pieno il mondo
ma mi sembra un errore supergrassolano :evil:
resto con una piccolissssssssssssima speranza fino che non scopriamo che è una superbufala 8)


mercoledì 14 settembre 2005, 15:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00
Messaggi: 69
Località: Prato
Messaggio 
Ragazzi per quanto riguarda gli occhiali ci sono delle novità rilevanti e provengono da due direzioni distinte:

Una è l'applicazione della tecnologia wavefront alle lenti da occhiale che permette di customizzare le lenti, questo è il sito del produttore:

http://www.ophthonix.com/technology/iZon-lens.asp

Inoltre la Nikon ha di recente realizzato una lente che ha non solo un asse per l'astigmatismo ma bensì 8 assi distinti:

http://www.perret-optic.ch/optometrie/c ... sph_gb.htm

Entrambe le tecnologie sembra siano in grado di migliorare la correzione degli astigmatismi irregolari, e quindi del cheratocono, ma non è chiaro fino a che punto.


mercoledì 14 settembre 2005, 16:55
Profilo ICQ
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
effettivamente sembra interessante, credevo fosse una bufala! :shock:

mi sembra un filone da approfondire a tutti i costi.

il problema sarà trovare persone qualificate che sanno fare una prescrizione così personalzzata.


mercoledì 14 settembre 2005, 17:35
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Grande lorenzo so che ti chiedo tanto ma con l'inglese vado propio male
mi puoi fare un sunto, tipo sono in fase di progettazione sono già disponibili, in italia in altri stati tempi stimati di attesa se non disponibili etc.
azz interessante ma non ci ho capito un azzzz......


mercoledì 14 settembre 2005, 17:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00
Messaggi: 69
Località: Prato
Messaggio 
Entrambi i tipi di lenti dovrebbero essere già in commercio, non so però se in italia sono già arrivate.

La cosa migliore da fare sarebbe mandare una mail direttamente alle case produttrici oppure chiedere al proprio ottico di fiducia se ne sa qualcosa e se può informarsi.


mercoledì 14 settembre 2005, 17:49
Profilo ICQ
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 3 aprile 2005, 16:00
Messaggi: 69
Località: Prato
Messaggio 
Ho trovato anche questo, in italiano:

http://www.technologyreview.it/index.ph ... icle&a=239


mercoledì 14 settembre 2005, 17:55
Profilo ICQ
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
e vai!!! :lol: l'occhiale fotonico dobbiamo a tutti i costi provarlo!! :lol: :lol:


mercoledì 14 settembre 2005, 18:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
se riusciamo a approfondire l'argomento ..... è uno dei più interessanti che ci sono :lol:
8) pagherei mille euro a lente se funzionassero veramente 8)


mercoledì 14 settembre 2005, 18:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
A chi lo dite!!!!

Ieri pomeriggio nuova visita di controllo per il pupo (che tra l'altro comincia ad avere problemi di sensibilità alla luce e a sopportare poko le lenti) ....dalla topografia il kera e' peggiorato sia nell'occhio dx che già vedeva solo 2/10 ..sia nel sinistro quello messo meglio dopo solo ..3 mesi.

:( :( :( . Sono molto triste ...anke perchè ieri sera è caduto dal motorino ..nn si è fatto nulla di significativo ma la storia ke mi ha raccontato è poco credibile ...ed io ho paura che ..abbia dei probemi di visione maggiori di quanto non ammetta.

Non so che cosa fare....impedigli di usare il motorino (che gli serve per andare a fare allenamento ) mi pare un vera crudeltà.

Speriamo di riuscire a capirci qualcosa con ste' lenti particolari....

_________________
roberta


giovedì 15 settembre 2005, 8:23
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
http://www.atrmecoptical.it/News/Marketing.htm
questo è l'indirizzo della pagina dove ci sono le informazioni sui punti di vendita del distributore italiano delle lenti nikon ...


ke ne dite? facciamo qualke telefonata? qualche visitina???

_________________
roberta


giovedì 15 settembre 2005, 8:31
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
http://www.atrmecoptical.it/Nikon/Nikon/seemax.htm

questo è il link già postato da lorenzo sulle lenti Nikon ma in italiano
ora provo a telefonare al ufficio di mori per informazioni


giovedì 15 settembre 2005, 10:09
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
ho contattato prima il centro Marketing del trentino che per spiegazioni tecniche mi ha dato il numero del laboratorio di milano dove vengono costruite, risultato le lenti non corregono astigmatismo irregolare
chi ha il ck e usa ancora occhiali può trarne un lieve beneficio, sottolineo lieve le migliorie della lente stanno tutte nella visione poerifericha della lente che è migliore, per lea costruzione di tale lente si deve sapere già la grandezza dalla montatura oltre alla ricetta della lente il costo è di 280 euro a lente :evil: compreso il trattamento antiriflesso fino a un cilindro di 4 poi + 4 supplemento di 25 euro a lente.
spero di essere stato chiaro.
8) meglio concentrarci sull' altra possibilità

http://www.ophthonix.com/technology/iZon-lens.asp

mi ispira molto di più
:roll:


giovedì 15 settembre 2005, 10:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it