FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono a 32 anni

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cheratocono a 32 anni 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 15:59
Messaggi: 3
Messaggio Cheratocono a 32 anni
Ciao ragazzi, mi chiamo Patrizia e ho 32 anni. È la prima volta che scrivo. Solo due settimane fa mi è stato diagnosticato il Cheratocono. Con la diagnosi, anche il mio stato d’animo è crollato. Premetto che per il momento non ho seri problemi, un leggero astigmatismo oS: 0’50 e od: 1,50! Sono disperata, non ho alcun sintomo in merito... qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a leggere la mia topografia, dato che ho deciso di sentire un secondo parere di un altro oculista,ma l’appuntamento sarà tra due mesi. Vi prego


venerdì 5 aprile 2019, 16:07
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Ciao, benvenuta qui. Io invece sono qui da tanto ma è tanto che non scrivo.
Mi spiace per le notizie che hai ricevuto.
Al momento non sono un grande lettore di topografie, per cui non credo di poterti aiutare.
Tu però intanto postale! :-)
Voglio dirti che - per quello che so - il cheratocono si sviluppa velocemente quando viene in giovane età, tipo 18 anni, quindi un po' credo tu possa tranquillizzarti, ma non mi assumo responsabilità per tale affermazione, cerca conferme. Dal mio lato posso dirti che sei fortunata perché oggi esiste il crosslinking, che ti consentirà di bloccare (per quanto non ho ancora capito) e parzialmente migliorare la malattia, va valutato se necessario.


sabato 6 aprile 2019, 1:14
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 15:59
Messaggi: 3
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Ma perché il cross linking non è sempre necessario? Scusate le mie domande stupide, ma non sono stata informata di nulla...
Appena posso, allego pentacam


sabato 6 aprile 2019, 9:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Mi sembra che per il crosslinking si valuti se il cheratocono progredisce. Con l'età mi è stato detto che c'è una specie di crosslinking naturale, ma da quale età si possa stare tranquilli non lo so.


domenica 7 aprile 2019, 19:12
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 15:59
Messaggi: 3
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Grazie mille.


domenica 7 aprile 2019, 19:21
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Prego! Scriviti un po' di domande per il prossimo oculista perché io sono un po' arruginito! :-)


domenica 7 aprile 2019, 23:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Cheratocono a 32 anni
Premetto che sono una paziuente come te e non un medico e poco assidua nel forum :/ purtroppo. Quindi prendi le mie parole come un consiglio e non un parere medico.
il cross linking lo propongono per fermare un'eventuale progressione e stabilizzare la cornea. quindi dopo almeno due topografie a distanza di alcuni messi. Ha ragione Occhio di Falco quando dice che con l'età il cheratocono tende a stabilizzarsi da solo e quindi forse non è necessario niente.
Io me ne starei più tranquilla, cercherei un oculista che ti convince, farei la seconda topografia ma possibilmente alla stessa macchina e poi valuterei con il tuo medico se fare il cross linking. Oggi non è più un "mostro" il cheratocono anche se va monitorato con controlli, e scoperto presto.
Keep Calm !

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 6 giugno 2019, 10:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it