FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - questioni di fede

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
questioni di fede 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio questioni di fede
Prima di tutto mi presento sono Max ho 33 anni e il kc da 5.
Ho sempre portato gli occhiali 2 diottrie di astigmatismo occhio sx 3 diottrie astigmatismo
Occhio dx sono anche ipermetrope.
Fino al 1999 con gli occhiali ci vedevo bene e da quando ero piccolo non avevo mai cambiato
Il tipo di lenti.
Poi nel 99 dall’occhi sx ho cominciato ha vederci male, subito ho pensato che era ora di cambiare la lente ma non ero preoccupato, nel marzo del 2000 sono andato dal mio occulista che mi a diagnosticato un cheratocono all’ occhio sx dicendomi di non preoccuparmi che cera sempre il trapianto di cornea. Giunio 2000 la prima topografia corneale, esito cheratocono occhio sx secondo livello iniziale, forte astigmatismo leggermente irregolare occhio dx non compatibile con cheratocono.
Da allora ho fatto una topografia ogni 6 mesi e fino ad adesso sono stazionario il che è gia una fortuna, ho provato le lenti a contatto comprese quelle fatte su topografia corneale ma non sono riuscito ad adattarmi, tuttora uso solo gli occhiali con un visus di occhio sx 8/10 occhio dx 9/10
Gia dal primo anno di kc ho incominciato a informarmi sulle varie tecniche anelli corneali
Mini ark del dott lombardi o del dott Abbondanza.
Come dicevo ho incominciato qualche ricerca e naturalmente quando ho trovato notizie sulla
Mini ark sono andato in estasi, anche se mi chiedevo come mai in ospedale nessuno me ne avesse mai parlato, comunque ho iniziato a catalogare e stampare le varie notizie che trovavo e quando andavo a fare le topografie mi portavo dietro il materiale da far visionare hai medici
(reparto occultistico ospedale di Verona in borgo trento) il primo commento dell’oculista che mi faceva gli esami è stato che non aveva mai sentito parlare di questa tecnica ma che secondo lui potevo provare, allora molto gentilmente ho insistito perché provasse a informarsi ma dopo una settimana quando lo ho richiamato la sua unica risposta è stata che non ha trovato alcun accenno
di questa tecnica in nessun testo.
Dopo verso il 2003 ho preso un appuntamento con il primario dello stesso reparto,
visita reffrattiva più mappa corneale naturalmente a pagamento.
La visita è durata 1 minuto dopodiché il dottore mi guarda e mi dice;
guardi signore che lei ha un cheratocono….. arrivederci.
Io lo guardo stupito e penso cazzo lo sapevo già è per questo che ho deciso di venire ha consigliarmi da lei.comunque devo insistere perché almeno mi faccia anche una topografia corneale
Che per inteso era prescritta sull’impegnativa e poi inizio a sparare ha zero le mie domande
Sulla Mini ark. È stato un discorso abbastanza surreale, lui conosceva la tecnica e il dott Lombardi
Descritto come un truffatore.
queste alcune delle mie domande,
ma scusi in Italia servirà un approvazione prima di cominciare a operare con nuove tecniche
chirurgiche, qualcuno avrà autorizzato il dott Lombardi a eseguire questa operazione.
In sintesi le sue risposte si possono racchiudere in un discorso del tipo la medicina non è una scienza esatta e comunque io non sapevo quante denunce aveva il dott Lombardi per aver rovinato delle persone.
Dopo queste brillanti conversazioni ho provato a contattare direttamente il dott. Lombardi
E ho avuto con lui una conversazione telefonica (grazie Dott per aver parlato con me gratis)
Nella quale più che chiedergli specifiche sull’operazione gli chiedevo come mai se lui aveva una tecnica cosi sicura tutti gli altri medici ne parlavano contro,sentite un po’ la mia stupida domanda,
Ma dottore non è nell’interesse di tutti i dottori che un malato possa guarire.
La sua risposta purtroppo è stata che siccome è una tecnica difficile da insegnare gli altri occultisti
Essendo gelosi cercano di boicottarlo.
Comunque il succo di tutto questo discorso è che io voglio credere nel dott Lombardi anche perche mi fa molto comodo ma mi hanno insegnato anche che se cento persone ti dicono 1 cosa e una persona te ne dice un'altra non devi credere a quell’unica persona solo perché quello che ti dice
Ti fa stare meglio.
Sono molto contento di questo nuovo sito e comunico ufficialmente la mia presenza a Milano
Alla conferenza sulle mappe corneali, potete dirmi in quanti siamo fino ad adesso e soprattutto
A Roma è il giorno 15 febbraio ma non ho capito bene che giorno è a Milano.
Io parto dal lago di Garda se c’è qualcuno che ci va e abita nella mia zona mi scriva magari ci andiamo insieme.
Dopo tutto questo farneticare vi saluto alla prossima Max

PS.scaistar come fedi dovrei avercela fatta???????? almeno spero....
pensa te adesso a cancellare l'altra mia intrusione e scuse a LANAS


lunedì 31 gennaio 2005, 21:22
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
:wink:
No problem... ora è tutto OK!

benvenuto tra noi e grazie mille per la testimonianza estremamente dettagliata e precisa.
Più passano i giorni e più ho la conferma che per avere 2 parole dai cheratoconici bisogna pagarle a oro...
E menomale che su questo sito e TUTTO completamente gratuito e FREE!!!


lunedì 31 gennaio 2005, 22:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Prof.Lombardi e mini-ARK
:D Caro Max,sono molto contento di aver contribuito a risollevarti il morale,la validita' della mia tecnica e' bene che tu la chieda direttamente a chi si e' gia' operato,mi sembra di leggere nei Forum solo buoni racconti di gente felice,per quanto riguarda poi il Primario che ti ha parlato cosi bene di me e che penso di non conoscere personalmente,ti sarei grato se tu potessi ripetere quanto hai scritto in un aula di tribunale perche' ho intenzione di citare il collega per diffamazione , calunnia ed offese e deferirlo all'ordine dei medici per le misure del caso.
Ti sarei decisamente grato se tu potessi farlo,potrei e saprei sdebitarmi per il disturbo,non si puo' permettere ad un vigliacco e bugiardo del genere di circolare indisturbato raccontando cio' che vuole ed andarsene impunito in giro!
Venisse a raccontarlo a me se ne ha il coraggio!
Scusami per lo sfogo ,ma non si puo' solo e sempre subire soprusi da esseri cosi infami!
Fammi sapere, per cortesia telefonami.
La data dell'incontro a Milano e' il 23 Febbraio dalle 12 alle 18 presso la casa di cura "Citta' di Milano" via La Marmora 10 ambulatorio oculistico al 1' piano.
A presto Prof.Massimo Lombardi


martedì 1 febbraio 2005, 0:32
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Risalve in risposta al dott. Lombardi volevo fare una precisazione sono 5 anni che ho il cheratocono
E siccome lei è l’unica persona insieme al dott. Abbondanza che sostiene di avere una cura,
ho parlato di voi un po’ con tutti gli occultisti da qui sono stato visitato e anche se è vero che il primario di Verona è stato il più pesante (potrei sbagliarmi ma dovrebbe chiamarsi Bellini comunque prima del nostro incontro a Milano cercherò di recuperare il nome) anche gli altri non sono stati teneri, tranne ovviamente quelli che hanno detto di non conoscere ne lei ne una tecnica
che secondo lei viene usata da più di 20 anni con successo, questo a dire il vero mi ha impressionato ancora di più, cristo parlavo con occultisti che si occupavano di vari pazienti con cheratocono
non con un cardiologo che può sempre dirmi che non è il suo campo.
Comunque sono contento di poterla incontrare ha Milano il 23 Febbraio cosi da discuterne di persona spero vivamente che saremmo in tanti e che finalmente si faccia un po’ di luce su
Questo mistero di fede.


martedì 1 febbraio 2005, 14:13
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora è il caso di accogliere la richiesta del mio collega... e inserire un nuova sezione "Lombardi Vs Doctors of the world" 8) 8)

Caro Dr.. immagino che in tanti anni avrà avuto a che fare con tanti di questi "prevenuti" (per non dire altro).
Ha davvero intenzione di cambiare mestiere e mettersi a fare il "querelatore" ? :P

A dire la verità... è ormai diventato un luogo comune. Non tanto contro la MiniARK (e quindi contro la Sua persona) ma contro ogni altra forma di cura alternativa.
Se solo si prova ad accennare a un qualsiasi oculista "ho sentito parlare di..." senza nemmeno spiegare di cosa si tratta... parte subito l' ALT :shock:

Una curiosità però mi sorge..
in ogni argomento c'è sempre stato chi si schiera da una parte e chi dall'altra: i no global, la guerra, il fumo, la liberalizzazione della droga, la pena di morte, ecc..
Ciò che stupisce (e credo non sono il solo a pensarlo) è che per quanto riguarda la MiniA.R.K. lei è l'unico ad essere favorevole, fatta eccezione per il Dr.Abbondanza che cmq non è (o non era, un nucleo totalmente separato dalla sua ricerca).

Come spiegherebbe questa cosa?
Voglio anche ammettere che il 50% della sua categoria non capisce un tubo.. ma il resto? Nessuno (ma proprio nessuno) è in grado di cogliere la sua teoria?


martedì 1 febbraio 2005, 14:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Buongiorno a tutti! Innanzittutto chiedo scusa per essere stato un bel po assente dal forum, ma purtroppo il mio pc fa i capricci... Vorrei fare una piccola (ma forse significante) precisazione: fino a quelche tempo fa, anche io sapevo che gli unici medici che portano avanti la tecnica della mini A.R.K. sono appunto i prof. Abbondanza e Lombardi, e che tutti gli altri (tra oculisti vari e ottici) sconsigliano e (a quanto ho letto in altri post) addirittura diffamano tale tecnica o chi la applica. Devo dire che ultimamente mi son capitate 2 cose:
1) il mio ottico di fiducia, mi ha detto che è sicuramente un possibile rimedio, e di valutare seriamente questa possibilità piuttosto che arrivare ad un trapianto.
2) Ho fatto relativametne da poco una mappa con una pachimetria, ho chiesto all'oculista che me le ha fatte cosa pensasse lui a proposito della mini ARK. Mi aspettavo una delle solite risposte tipo "non serve a nulla, l'unico rimedio è il trapianto ecc ccc" Diciamo che questo oculista mi ha detto che appunto sono tecniche che esistono, che però bisogna valutare attentamente caso per caso, e poi ha aggiunto che comunque il miglior rimedio sono ancora le lenti!
Ora.. a me queste 2 affermazioni hanno fatto molto piacere, in primis quella del mio ottico. Un saluto a tutti!!


sabato 5 febbraio 2005, 12:54
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
be alessio sarebbe il caso che invitassi il tuo ottico e sopratutto il tuo occulista a partecipare a questo forum qualche parere esterno non troppo prevenuto tira sicuramente su il morale. facci sapere


sabato 5 febbraio 2005, 18:49
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Desidero fare una piccola precisazione.
Prima di tutto non sono un professore ma " solo " un dottore.
Secondo, entriamo nel merito.
In tutti i più recenti congressi di oculistica, nazionali ed internazionali, si parla chiaramente del fatto che il trapianto NON è più la sola terapia chirurgica del cheratocono e che, anzi, è dovere di ogni oculisti che si trovi di fronte un cheratocono in fase di evoluzione di consigliare di intervenire precocemente.
La discussione, semmai, è sul tipo di intervento da consigliare ma, certo, non si deve più consigliare di attendere la " naturale evoluzione" verso un trapianto. Nel corso degli ultimi congressi ( congresso nazionale degli oculisti tenuto a Roma in Novembre 2004 e congresso mondiale organizzato a Parigi nel Settembre 2004 ) si è chiaramente detto che esistono tecniche in grado di bloccare il cheratocono e di evitare il trapianto perforante ( quello classico per interderci ).
Si è parlato di anellini ( Intacs o Ferrara rings ), si è parlato di cheratoplastica lamellare automatizzata ( ALK ) e si è parlato di cheratoplastica lamellare profonda. Ovviamente non si è parlato di Mini ARK e questo per varie ragioni. Una motivazione è, senza dubbio, legata al fatto che ne il sottoscritto ne il dr. Lombardi hanno presentato una relazione al riguardo ( ma vi garantisco che è assolutamente difficile ottenere la facoltà di parlarne), un'altra ragione è legata al fatto che molto oculisti hanno visto Mini ARK effettuate da me e dal dr. Lombardi ma che, se possibile, è meglio non parlarne.
Non chiedete a me la ragione di questo fatto perchè non potrei dare spiegazioni " scientifiche".
Resta però il fatto che tutti oramai dicono che non dobbiamo più consigliare di attendere il trapianto perforante. Questo è un fatto.
Ora, vi chiedo, riuscite a trovare una spiegazione a questa variazione di condotta?
Come mai, se il trapianto perforante è quella meraviglia che vi descrivono, gli oculisti più autorevoli, in sede di congressi internazionali, dicono di non volere fare più questa scelta?
Se trovate una risposta o se qualche oculista che vi sta curando è in grado di fornirvela, per favore datemi questa risposta.
Vu saluto e vi faccio i miei migliori auguri per la soluzione al vostro problema.
Dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 5 febbraio 2005, 19:28
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
salve credo che se è vero quello che dice gli occulisti che ci visitano
non partecipano a questi congressi e non si informano neanche di quello che viene detto.
pensi che dopo anni che faccio la topografia corneale, sull'impegniativa medica ho sempre scritto visita occulistica completa più topografia corneale questo anno mi hanno detto che per questi esami devo richiedere una visita di controllo per trapianti corneali.
cazzo questa gente sa come tirarmi su di morale.
saluti Max


sabato 5 febbraio 2005, 19:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Consiglio.
Quello che ho scritto è agli atti dei congressi che ho citato.
Quindi a prova di ciò che ho detto si può andare nei siti web degli organizzatori e verificare.
Il congrsso nazionale è stato organizzato dalla associazione nazionale degli oculisti italiani ( S.O.I. ) ed il sito web è facilmente rintracciabile, credo sia soiweb.it ( credo ).
Il congresso di Parigi si chiamava Paris 2004 ed è stato organizzato dall E.S.C.R.S. ( European Society of Cataract and Refractive Surgeon ) ed il sito web è escrs.org .
La prossima volta che va dal suo oculista gli chieda se ha partecipato a questi congressi e, in caso di risposta negativa, sia Lei a fornirgli i dati che lui evidentemente non conosce.
La saluto cordialmente.
Dr. Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 5 febbraio 2005, 19:51
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 20:32
Messaggi: 71
Messaggio 
Buonasera a tutti!
Purtroppo non ho la possibilità di proporre all'oculista che mi ha fatto la pachimetria di partecipare al forum, in quanto non so nemmeno come si chiami. Sono andato a fare questi esami in un ospedale pubblico, e non sono stato ad indagare sull'identità dell'operatore. Daltronde non doveva fornirme alcuna spiegazione a riguardo, ma solo eseguire un0'esame. L'interpretazione degli esiti la lascio alla mia oculista. vedremo cosa mi dice. Per quanto riguarda il mio ottico, sicuramente appena lo sento.. gli proporrò di partecipare al forum! Buona notte a tutti!


sabato 5 febbraio 2005, 23:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 18 gennaio 2005, 1:37
Messaggi: 81
Messaggio Rispondo a Scaistar
:D Caro Scaistar,viviamo in un mondo di una superficialita'"mostruosa",un mondo di "falsi santi e falsi profeti"come dicono alcune profezie,anche bibliche,di veri scienziati cioe' di persone avide di conoscere,curiose,verificatrici anche dei piu' minimi particolari,ormai e' difficile vederne anche l'ombra,al contrario abbiamo tanti "Bluf"figli di personaggi importanti,sposati con famiglie importanti,umili servi di personaggi"importanti",che svolgono le veci dei veri ricercatori,con quali risultati lo potete vedere e constatare voi stessi sulla vostra vista.
Non c'e' quindi neanche la curiosita' di andare a vedere le "sciocchezze" che ho ideato,ho sollecitato anche questa sera, in una cena congressuale un personaggio importante del nostro mondo e decisamente uno dei migliori,ma quanto a curiosita',a fantasia,a smania di verifica,neanche a parlarne,deve essere veramente convinto che la mia tecnica e' impossibile che funzioni,e che la mia scoperta poi dell'agente patogeno,neanche a parlarne,la malattia e' genetica!,non si discute propabilmente un gene capriccioso,estremamente variabile,ma genetica!!!
Alle mie obiezioni di come spiegare quindi quei cheratoconi tardivi come quello di un paziente che ha avuto la felice sorpresa di conoscere il Ch.alla tenera eta' di 56 anni,nessuna risposta,ne commento,e quando ho poi chiesto come spiegare geneticamente quei casi di un unico membro di una numerosa famiglia affetto da Ch.,ne collaterali,ne ascendenti ,ne discendenti affetti,uno solo! nessuna risposta,nessun commento "scientifico",avra pensato che la variabilita' genetica e' una libera espressione "artistica" e quindi non condizionata da nessuna "legge",mandiamo pure "ramengo" Mendeleiev e le sue leggi,i geni fanno quello che vogliono e cosi spieghiamo tutto anche le "emorroidi"!?
Scusami la polemica,ma vengo da una scuola di maestri molto seri:il biologo Prof.A.Spirito,uno dei ragazzi di via "Panisperna"per quei lettori che ne conoscono il significato,l'esimio Prof.G.B.Bietti uno dei grandi oculisti della storia,di cui ho avuto la fortuna di essere discepolo,il Prof.S.N. Fyodorov idem come sopra il mio maestro chirurgo a cui tutto devo per le mie modifiche dell'ARK ed alla apertura mentale che mi ha insegnato e che mi ha consentito di individuare l'Agente Patogeno.
Per loro la congruita delle ipotesi doveva sottostare alla riprova del rispetto delle leggi fondamentali della genetica,quando di genetica si tratta.
Perche' gli altri non apprezzano o perche' non approvano la mia tecnica?
La risposta e' semplice:non e' ammesso dall'establishment perche' e' molto difficile da eseguire correttamente e senza fare disastri,quindi non replicabile e quindi va scartato,perche chi non vuole incorrere nella scomunica della "cupola"e' meglio che si uniformi,perche' non c'e' piu vera ricerca e curiosita' scientifica.
Una mia cara amica e grande professionista di fama internazionale:la Dott.ssa Marguarite Mac Donald, New Orleans Luisiana,quando le ho detto che avevo proposto un lavoro "all'Annual American Corneal Accademy" del prossimo Aprile,mi ha risposto con un gran sorriso e"could be the time for samething "heretic"at that congress"cioe' sarebbe ora di qualcosa di "Eretico"a quel congresso.
La risposta e' quindi che cio' che ho ideato e "eretico",certo a tutto pensavo mentre cercavo di risolvere il problema del Cheratocono tranne che potesse sembrare eretico a qulcuno,ci pensero' la prossima volta alla prossima idea,che oltretutto e' molto vicina dal nascere,ma questa sara' un'altra storia!
:D Buona Notte a presto a Roma o a Milano,Prof.Massimo Lombardi


domenica 6 febbraio 2005, 2:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it