FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Accesso prima visita con esami...tempi e centri consigliati?

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Accesso prima visita con esami...tempi e centri consigliati? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 15:55
Messaggi: 68
Messaggio Accesso prima visita con esami...tempi e centri consigliati?
Ciao a tutti, volevo chiedervi che esperienza avete per quanto riguarda le modalita' di accesso per la prima visita (e tutti gli esami annessi per considerare crosslinking o meno), i tempi e i costi, per i centri migliori.
Al momento mi trovo all'estero e come base in Italia ho Bologna/Padova. Dovrei programmare la cosa con un po' di anticipo ma vorrei farlo entro Maggio perche' poi inizio un tirocinio; stavo pensando di rivolgermi a Mestre ma non bado alle distanze e vorrei andare dai migliori, quindi pensavo anche a Siena. SOPRATTUTTO vorrei andare da un medico che mi potesse poi seguire nel tempo, cosa che mi e' mancata in questi anni (vedi dopo). Ovviamente dati i tempi stretti sono disposto a pagare almeno la prima visita privatamente, dopo pero' preferirei evitare, lavorando al momento gratis per lo stato italiano (investire sui giovani...).

Vi spiego brevemente come sono arrivato a questo disperato punto (ho anche il topic personale con tutte le mappe). Ho un cheratocono monolaterale dal 2005 e in questi anni ha avuto una certa evoluzione; ho fatto i controlli regolarmente due volte all'anno in centri diversi (Pisa, Mestre,Bologna) ma non ho mai avuto un oculista di riferimento che mi abbia seguito in modo stabile. Basti pensare che in 7 anni di visite NESSUNO mi ha mai detto che ho un neo nell'occhio.
I primi anni, quando l'oculista c'era, si e' poi rivelato un ciarlatano, ahime', che a quanto pare ha fregato perfino l'ospedale che lo ha assunto.
Ultimo tentativo di trovare un medico bravo poche settimane fa a Bologna. Un oculista consigliato da un vicino entusiasta, e invece...visita frettolosa e superficiale, nemmeno l'accortezza di guardare le mie mappe e studiare un po' l'evoluzione che ha subito proposto il crosslinking, ovviamente a pagamento da lui (2000€). Lo ha pure presentato come una passeggiata, 2-3 giorni e torni a lavoro, ha detto. Inutile dire che non mi ha ispirato un briciolo di fiducia. PERO' qualcosa ha fatto: dopo anni di soli esami e nessun parere medico, mi ha sbloccato e mi ha messo ansia e fretta :| . Le ultime due topografie le ho fatte dall'ottico, da Luglio 2011 ad oggi hanno evidenziato un lievissimo peggioramento.

Per questo sono alla disperata ricerca di un medico di cui potermi fidare, per fare tutto il set di esami e valutare il da farsi. Non ho pregiudizi contro il crosslinking, ma voglio avere un parere serio prima di sottopormi alla cosa, ed essendo all'estero o lo faccio ora in Italia oppure se ne riparla a Settembre.
Grazie dell'aiuto :wink:


mercoledì 4 aprile 2012, 11:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it