FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - New entry e qualche dubbio

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
New entry e qualche dubbio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 19:58
Messaggi: 2
Messaggio New entry e qualche dubbio
Ciao a tutti ho 26 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono 8 mesi fa, solo all'occhio sinistro. Al momento utilizzando la lente vedo 8 decimi (occhio sano compreso)e faccio gran fatica a utilizzarla soprattutto perché mi è già caduta e lavorando coi bambini ho il terrore di perderla. Ho l'impressione che sia peggiorato più che altro perché ad esempio quando è nuvoloso la luce mi da piu fastidio di quella col sole e il tutto mi provoca dei mal di testa atroci. Succede anche a voi? Oltre al fastidio è come se mi facesse proprio male l'occhio! Può essere utile fare un cross linking?tramite ospedale si paga la cifra intera?
Grazie mille per le info


lunedì 15 ottobre 2012, 20:07
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: New entry e qualche dubbio
Sabry86bz ha scritto:
Ciao a tutti ho 26 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono 8 mesi fa, solo all'occhio sinistro.


Ciao e Benvenuta



Sabry86bz ha scritto:
Al momento utilizzando la lente vedo 8 decimi (occhio sano compreso)e faccio gran fatica a utilizzarla soprattutto perché mi è già caduta e lavorando coi bambini ho il terrore di perderla.


probabilmente la lentina non ha una buona aderenza
oppure ambiente secco e/o occhio con scarsa lacrimazione.
Dovesti trovare un ottico esperto in cheratocono.


Sabry86bz ha scritto:
Ho l'impressione che sia peggiorato più che altro perché ad esempio quando è nuvoloso la luce mi da piu fastidio di quella col sole e il tutto mi provoca dei mal di testa atroci. Succede anche a voi? Oltre al fastidio è come se mi facesse proprio male l'occhio!


Devi effettuare una mappa corneale ogni 6 mesi per poter monitorare la malattia.
Il dolore della lente (pizzicare ) e sintomo che la lentina strofina sullì'apice della cornea.

Sabry86bz ha scritto:
Può essere utile fare un cross linking?tramite ospedale si paga la cifra intera?
Grazie mille per le info


Sarebbe utile sicuramente viste le tante testimonianze ma questo lo dovete decidere tu e il tuo oculista.

Fai una ricerca sul forum e potrai renderti conto di quante testimonianze ci sono sul cheratocono, cross linking, oculisti, ottici ... etc...

_________________
Marcantonio
Cheratocono


martedì 16 ottobre 2012, 13:15
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 19:58
Messaggi: 2
Messaggio Re: New entry e qualche dubbio
Si ho dato un'occhiata al forum. Comunque il dolore all'occhio ce l'ho senza la lente...


martedì 16 ottobre 2012, 23:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it