FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciao a tutti mi presento e vi racconto la mia storia

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
ciao a tutti mi presento e vi racconto la mia storia 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 23:24
Messaggi: 9
Messaggio ciao a tutti mi presento e vi racconto la mia storia
Ciao a tutti mi chiamo gianluca e sono uno studente di 24 anni cheratoconico da 10. Volevo presentarmi e raccontare la mia storia per sapere cosa ne pensate, mi scuso se sarò lungo e se dico cose gia sentite e se vi annoierò non rispondetemi.....
cmq fin dall'età di 6 anni ho portato occhiali per la mia miopia salvo poi verso gli 11-12 riuscire a vedere 11/10 con entrambi gli occhi, una fortuna visto che mio padre è cheratoconico da 40 anni a questa parte e mia madre miope da una vita ai 13 ho registrato un primo calo di vista che mi portava a vedere i colori meno intensi dall'occhio destro.
Risposta della prima oculista : Non preoccupatevi il cheratocono salta una generazione (ma quando mai!!!) occhiali di nuovo e vita leggermente modificata. Ai 14 invece del motorino mi è stata regalata la notizia..... da un massimo esperto di trapianti della provincia di trapani e palermo che però mi ha completamente sbagliato la gradazionedegli occhiali ... altra visita a palermo da un'altro e come unico rimedio LAC semirigide che mi hanno sfaldato ulteriormente la cornea invece di arrestare la malattia.
SEMBRA UNA CAZZO DE STORIA SURREALE che continua se avete la pazienza di leggere...
da allora le notizie ad ogni visita sono sempre le stesse: " è in continuo peggiormanto" ma non mi devo preoccupare visto che il medico che mi ha visitato nel 2006 invece di consigliarmi il cross-linking mi ha detto:" non preoccuparti a 20 anni mssimo si ferma" (si come no!!! :evil: )