FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao, racconto la mia storia

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Ciao, racconto la mia storia 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 19:17
Messaggi: 2
Messaggio Ciao, racconto la mia storia
Ciao a tutti!
Sono Mimmo, ho 26 anni ed ho scoperto il cheratocono (al terzo stadio) solo ad agosto dopo che per 8 anni sono andato dal mio oculista di "fiducia" quale dott. Tarantino a Taranto e non mi ha mai detto, ripeto MAI, nulla al riguardo, mi dice che l'ho sempre avuto solo due mesi fa e solo dopo che ho fatto una visita di controllo per eccessiva lacrimazione all'occhio sinistro da un altro oculista (Dott. Matera), proprio perchè Tarantino non mi piaceva tanto perchè di poche parole e sgorbutico.. e quindi per una ulteriore conferma sono andato nuovamente dal mio di "fiducia" Tarantino che mi comunica che opera anche lui alla modica cifra di euro 1.500.
Quindi siccome il nuovo oculista dott. Matera mi aveva già consigliato di andare a Bari, gliel'ho detto a Tarantino in quella visita e mi dice: prima di fare il trattamento vieni che ti ricontrollo e ti do la documentazione.....bene sono andato e quasi mi cacciava dallo studio!! E alla fine non mi ha fatto nessun altro controllo nè dato un suo referto e nulla!!

Quindi l'8 ottobre sono andato a fare la visita al policlinico di Bari dal prof. Alessio, credo fosse lui.. dove per sapere lo stadio a cui fosse il cheratocono ho dovuto chiedere alla sua assistente bloccando fuori al corridoio! Adesso dovrei tornare il 22 gennaio 2013 per gli esami del sangue ed elettrocardiogramma e poi dopo circa 15 gg fanno il trattamento/intervento.
Beh morale della storia è che NON voglio tornarci piu' perchè questo dottore che dovrebbe operarmi era un tipo "incazzoso" (scusate la parola!) non mi è piaciuto affatto perchè invece di calmarmi quello mi faceva agitare di piu' poichè muovo glio occhi in continuazione e gli dava fastidio perchè non riusciva a controllarmi.

Io avrei pensato di andare a Bologna, Roma o Milano...voi cosa mi consigliate? Purtroppo non ho proprio fiducia in questi dottori baresi.... ( e poi dicono dell'odio tra taranto e bari :D :D..)


lunedì 5 novembre 2012, 19:42
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
Mimmo86 ha scritto:
............................................
Sono Mimmo, ho 26 anni ed ho scoperto il cheratocono (al terzo stadio) solo ad agosto dopo che per 8 anni sono andato dal mio oculista di "fiducia" .........................................................................................................Io avrei pensato di andare a Bologna, Roma o Milano...voi cosa mi consigliate? Purtroppo non ho proprio fiducia in questi dottori baresi.... ( e poi dicono dell'odio tra taranto e bari :D :D..)
:arrow:
Ciao Mimmo,
benvenuto in questa " famiglia " ,
mi parrebbe di averti letto bene , però non ho capito di cosa vorrebbero operarti , di cosa ? :shock:

Prima di lasciare la tua regione sei sicuro che non ci siano altri Centri per il Kcono in Puglia ,
forse qualche altro ragazzo potrà aiutarti . :wink:

Sicuramente girare serve a capire meglio la condizione dei ns. occhi e da chi farsi curare,
anche se comporta spese non indifferenti
tempi di attesa nelle liste
di trasferimenti dal sud al nord
con questo al Centro/Nord Italia come tu hai indicato ci sono buoni Centri per il Kc :
Roma,
Siena,
Forlì,
Bologna,
Modena,
Trieste,
Milano
e tanti tanti altri
bisogna vedere di cosa hai necessità, comunque qui potrai trovare tutti gli indirizzi utili ,o comunque chiedere a chi ci sia già stato.

Prima di lasciarti volevo chiederti ma attualmente come correggi il visus ?
Ciao a presto.

MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


lunedì 5 novembre 2012, 21:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
1) In Puglia un buon centro è quello di San Giovanni Rotondo (puoi anche scegliere di farti visitare privatamente dal primario che riceve ad Altamura). A Bari, mi pare, riceve anche il prof. Balestrazzi (su internet puoi trovare tutti i contatti necessari).
2) Qualunque sia il trattamento cui ti devi sottoporre, puoi farlo tramite il servizio sanitario nazionale senza spendere inutilmente dei soldi.
3) Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse e una scarsa conoscenza della ns. malattia. Informati bene prima di prendere qualsiasi decisione (i medici, anche i più bravi, tendono spesso a descrivere come semplici degli interventi che tali non sono). L'unico intervento che non deve essere rimandato è eventualmente il cross linking. Per tutti gli altri, prenditi tutto il tempo necessario per decidere.

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


lunedì 5 novembre 2012, 22:51
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 19:17
Messaggi: 2
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
@massimo54, grazie! E chiedo scusa...devo fare il trattamento cross linking. Sinceramente non mi hanno dato nessuna cura specifica ma solo il collirio Opatanol da mettere due gocce in entrambi gli occhi tutti i giorni, fino a quando tornerò a gennaio a bari .., ho gli occhiali come li ho sempre portati perchè miope.

@luna21: si infatti, i due miei medici mi hanno sempre detto che il cross linking non è nulla di che, in parole povere appunto una passeggiata, ma al di la di tutto secondo me niente è una passeggiata quando ci sono di mezzo gli occhi.


martedì 6 novembre 2012, 9:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
Mimmo86 ha scritto:
@massimo54, grazie! E chiedo scusa...devo fare il trattamento cross linking. Sinceramente non mi hanno dato nessuna cura specifica ma solo il collirio Opatanol da mettere due gocce in entrambi gli occhi tutti i giorni, fino a quando tornerò a gennaio a bari .., ho gli occhiali come li ho sempre portati perchè miope.
:arrow:

Ciao Mimmo,
beh allora con gli occhiali riesci ad avere un buon visus ?

l'astigmatismo da KC generalmente se l'occhio non ha subito il trapianto è difficilmente correggibile,
tu se ne hai come ti trovi ? :/

proprio in riferimento al Cross Linking, mi sembra di aver capito leggendo sulle esperienze di altri ragazzi che solitamente viene proposto e effettuato su occhi affetti da KC sino al 2° stadio ,
ora mi pare di aver capito che tu sei al 3° stadio ,

non per metterti dubbi , :wink:
ma non sarebbe meglio che tu sentissi il parere
di qualche altro oculista e farti spiegare bene
se effettivamente hai il KC , :shock:
e se anche altri ti propongono il Cross L. ?
e poi eventualmente come ti ha anche suggerito Luna
decidi sul da farsi ? :(

Un salutone , a presto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 6 novembre 2012, 11:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2012, 19:36
Messaggi: 273
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
il policlinico di Bari e il professore citato da mimmo sono tra i più rinomati in Italia e se hanno detto che trattasi di cheratocono è difficile che possano essersi sbagliati. La cosa che mi giunge nuova (ma io non sono un medico) è che con un cheratocono di 3° stadio non siano ancora necessarie le lac. L'altra cosa che mi giunge nuova è anche che si sia deciso per il cross linking dopo solo una visita (in genere, ne occorrerebbero almeno due a distanza di alcuni mesi per accertare se la malattia sta progredendo oppure no).

_________________
Unisciti a chi procede a testa alta, anche se ha gli occhi pieni di lacrime.


martedì 6 novembre 2012, 21:30
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 23:24
Messaggi: 9
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
ciao, benvenuto anche se come dico sempre era meglio se non ci fossimo conosciuti per questomotivo.... cmq ascolta io ti posso fornire la testimoniazna di un mio collega... e già siamo davvero tanti... che si è fatto il cross 4 anni fa ad ora ci vede 10/10 con la correzione mi dice sempre che per lui è stata una manna dal cielo... però c'è una cosa che mi sento in dovere di dirti... mi racconta sempre che per un paio di giorni ha avuto bruciore agli occhi quindi vacci perchè è molto consigliato e aimhè io mi mangio le mani che non lo posso più fare... ma vacci preparato... ciaooooooo e in bocca al lupo....... :OL: :OL: :OL: mrblu mrblu mrblu mrblu


giovedì 8 novembre 2012, 1:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Ciao, racconto la mia storia
Cita:
non mi hanno dato nessuna cura specifica ma solo il collirio Opatanol da mettere due gocce in entrambi gli occhi tutti i giorni, fino a quando tornerò a gennaio

e quale sarebbe la ragione del collirio??????

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 13 novembre 2012, 9:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it