FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ciauuu anche io sono tra voi...

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ciauuu anche io sono tra voi... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 1:08
Messaggi: 3
Località: dolianova
Messaggio ciauuu anche io sono tra voi...
ciao a tutti...anche io sono tra voi...già da un po di anni il mio vecchio oculista mi diceva che io avevo un occhio pigro..poi siccome dovevo farmi la patente mi sono fatta fare una visita più approfondita..questo oculista nn riusciva a prendermi i dati all'occhio sinistro e non riusciva ad adattarmi nessuna lente..quindi mi ha detto di tornare dopo un mese...quando ho fatto la visita x la patente il medico sanitario mi ha rimandata xk all'occhio sinistro vedo pochissimo..tutto sfuocato....quando sono tornata dall'oculista mi ha detto che non era non è normale che a 23 anni abbia un problema di vista così elevato così pensando che fosse un problema di retina mi ha prescritto un oct..quando ho chiamato x prenotare la visita mi hanno dato l'appuntamento dopo 5 mesi e siccome avevo fretta mi sono recata all'ospedale san giovanni di dio a cagliari che dopo una serie di visite mi presumono che io abbia il cheratocono...ora l'8 marzo devo fare le ultime 2 visite x gli accertamenti....non avendo mai sentito parlare di questa malattia ho deciso di documentarmi..... .;; potete darmi qualche consiglio perfavore??sono un po spaventata[color=#0080BF][/color]


sabato 2 marzo 2013, 1:30
Profilo
Messaggio Re: ciauuu anche io sono tra voi...
Cara luky anzitutto benvenuta sul forum.
Come quasi ognuno di noi quando per la prima volta ci hanno diagnosticato il cheratocono la risposta è stata cheratoche???
Insomma un primo momento di ansia e sbandamento è del tutto normale.

Consigli da darti non credo ce ne siano molti solo due sono fondamentali.

1. Cercati un oculista specializzato in Kc, e se per farlo devi fare tanti km da casa tua, non spaventarti, affidarsi nelle mani di un bravo medico è indispensabile.

2. Cercati un bravo contattologo, questa infatti sarà la persona più importante nel tuo percorso di conico, ossia sarà quella che ti permetterà di vedere al meglio delle tue possibilità. Per inciso credo sia più difficile trovare un buon contattologo che un buon oculista.

Per tutti i tuoi dubbi leggi il forum, credo così avrai le idee un po’ più chiare.
In ogni caso non esitare a fare delle domande, noi siamo qui.



p.s. per favore cambia il colore dei tuoi messaggi.


lunedì 4 marzo 2013, 11:32
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 1:08
Messaggi: 3
Località: dolianova
Messaggio Re: ciauuu anche io sono tra voi...
lory79 ha scritto:
Cara luky anzitutto benvenuta sul forum.
Come quasi ognuno di noi quando per la prima volta ci hanno diagnosticato il cheratocono la risposta è stata cheratoche???
Insomma un primo momento di ansia e sbandamento è del tutto normale.

Consigli da darti non credo ce ne siano molti solo due sono fondamentali.

1. Cercati un oculista specializzato in Kc, e se per farlo devi fare tanti km da casa tua, non spaventarti, affidarsi nelle mani di un bravo medico è indispensabile.

2. Cercati un bravo contattologo, questa infatti sarà la persona più importante nel tuo percorso di conico, ossia sarà quella che ti permetterà di vedere al meglio delle tue possibilità. Per inciso credo sia più difficile trovare un buon contattologo che un buon oculista.

Per tutti i tuoi dubbi leggi il forum, credo così avrai le idee un po’ più chiare.
In ogni caso non esitare a fare delle domande, noi siamo qui.



p.s. per favore cambia il colore dei tuoi messaggi.


lunedì 4 marzo 2013, 11:47
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: ciauuu anche io sono tra voi...
Ciao luky, benvenuta! ))) Facci sapere!


giovedì 7 marzo 2013, 0:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it