FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao a tutti

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Ciao a tutti 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 3
Messaggio Ciao a tutti
Ciao ho scoperto da poco di avere il Kc solo 2 settimane fa ora mi è stato consigliato dal mio oculista di andare a roma da un dottore che opera al bambin gesù al settore distaccato di palidoro,ho 26 anni è il kc è di 3° grado all'occhio sinistro e 2° al destro,volevo capire voi come vi siete comportati quando avete appreso la notizia quali dottori avete consultato e soprattutto se ci sono dei centri specifici (o magari il miglior centro) in italia,il mio oculista anche se ha diagnosticato subito la malattia ancor prima di effettuare la topografia oculare che ha poi confermatoil tutto sembra aver alzato le mani nel senso che sa poco come muoversi in questi casi,mi ha rimandato da questo dottore a roma,fatemi sapere come vi siete comportati grazie!


giovedì 11 aprile 2013, 16:34
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Ciao a tutti
Ciao e benvenuto

Per prima cosa di dove sei?????

mi sembra strano che sei già al terzo grado da quanti anni hai problemi di vista ???? hai una mappa corneale da postare ?????

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 11 aprile 2013, 17:02
Profilo YIM WWW
Messaggio Re: Ciao a tutti
Ciao Michele anzitutto benvenuto sul forum.

Ringrazia il tuo oculista che davanti ad un problema che non sa affrontare ti ha indirizzato altrove, non è da tutti farlo!!

Come ho reagito quando ho scoperto di avere il Kc??
A parte la solita frase cheratoche??? Non è che allora c’era molto da fare ti dicevano metti le semirigide, sopporta il tutto e quando sarà il momento ti farai il tuo bel trapianto.
Centri in Italia??
Siena di sicuro per quando concerne il cross. Mestre o Milano forse più specializzati nei trapianti.
Io sono in cura presso un dott che lavora al policlinico, ma le visite le effettuo privatamente.
Se ti interessa in privato posso darti più info.
Comunque cosa importantissima in questa prima fase è cercare di stare calmi, guardarsi intorno e non avere fretta di fare.
Unico consiglio è quello di cercarti un buon contattologo, la differenza tra il vedere male o bene, la farà più il tuo contattologo che il tuo oculista.
Una domanda.
Che spessore hai??


giovedì 11 aprile 2013, 17:03
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 3
Messaggio Re: Ciao a tutti
marcatonio64 ha scritto:
Ciao e benvenuto

Per prima cosa di dove sei?????

mi sembra strano che sei già al terzo grado da quanti anni hai problemi di vista ???? hai una mappa corneale da postare ?????


Sono della provincia di Latina,Terracina per esattezza.Avrei anche la topografia devo trovare il modo per postarla,si l'abbiamo scoperta di 3° grado per mio menefreghismo,ero più che convinto che non erano passati tre anni dall'ultima visita e invece si,sono stato al centro ipovisivo di frosinone a fare la topografia. E poi se devo dirla tutta io ero sicuro che la mia era solo un aumento della miopia o dell'astigmatismo chi se l'aspettava il cheratocono. REFERTO DEL DOTTORE CHE HA EFFETTUATON LA TOPO DICE OD: CHERATOCONO DI II° CON ECTASIA INFERO NASALE OS: CHERATOCONO DI III° CON ECTASIA INFERO NASALE


giovedì 11 aprile 2013, 19:54
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 3
Messaggio Re: Ciao a tutti
lory79 ha scritto:
Ciao Michele anzitutto benvenuto sul forum.

Ringrazia il tuo oculista che davanti ad un problema che non sa affrontare ti ha indirizzato altrove, non è da tutti farlo!!

Come ho reagito quando ho scoperto di avere il Kc??
A parte la solita frase cheratoche??? Non è che allora c’era molto da fare ti dicevano metti le semirigide, sopporta il tutto e quando sarà il momento ti farai il tuo bel trapianto.
Centri in Italia??
Siena di sicuro per quando concerne il cross. Mestre o Milano forse più specializzati nei trapianti.
Io sono in cura presso un dott che lavora al policlinico, ma le visite le effettuo privatamente.
Se ti interessa in privato posso darti più info.
Comunque cosa importantissima in questa prima fase è cercare di stare calmi, guardarsi intorno e non avere fretta di fare.
Unico consiglio è quello di cercarti un buon contattologo, la differenza tra il vedere male o bene, la farà più il tuo contattologo che il tuo oculista.
Una domanda.
Che spessore hai??


Lo spessore se ho capito bene devo ancora fare la visita apposita e sarà da questo dottore a Roma,si ho proprio detto CHERATOCHE??? il mio oculista ci indicava le varie soluzioni lenti,cross,e per ultima cosa trapianto. io sono stato un pò male sai si parla di malattia rara non ci rimani bene pensi subito al peggio,ho pensato MA PERCHE' TUTTE A ME? voi da quanto ne soffrite? io sinceramente non vorrei buttarmi subito su quel dottore,cosa che volevo chiedere da come ho capito la visita me la fà mutuabile ma l'operazione è privata,sapete se è così ovunque o c'è qualche posto dove ci sono buoni dottori in strutture ospedaliere?


giovedì 11 aprile 2013, 20:01
Profilo
Messaggio Re: Ciao a tutti
Tranquillo Michele la fase “Calimero” l’abbiamo passata tutti.
Il Kc è una malattia strana, molto spesso ci sconvolge prima la mente e poi gli occhi.
Anche dopo molto ci saranno giorni difficili e altri più semplici basta imparare a conviverci, ma il modo migliore per te lo dovrai scoprire solo tu, nessuno potrà indicarti la strada.
Da quanto tempo ne soffro?? Ora ho 33 anni ne avevo 18 fatti tu i conti.
Poi mettiamo in chiaro alcune cose, le lenti a contatto non sono una soluzione, sono solo uno strumento che ti permetterà di vedere meglio, ma non servono a fermare l’evoluzione della patologia.
Il cross?? Uno degli elementi discriminanti è lo spessore, perché sotto i 400 micron di solito non è più praticabile.
Un consiglio spassionato da una vecchia conica, almeno la prima volta effettua una visita privata presso un dott specializzato in Kc, e cerca di capire quale è realmente il tuo stato attuale, e quali sono le soluzioni praticabili per te.
Attualmente quale è il tuo visus naturale? E con correzione??


venerdì 12 aprile 2013, 11:01
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it