FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe

 




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 23:54
Messaggi: 6
Messaggio Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Buongiorno,
Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato il Cross Linking presso il "San Leonardo" di Castellammare di Stabia e capire come si è trovato!
In particolare, io sono stato visitato dal dr. Sepe che mi ha detto che in un paio di mesi sarò operato. Chi esegue l'operazione è lui o, alcune volte, il primario Motta.
Grazie in anticipo per le possibili info!


martedì 11 giugno 2013, 15:01
Profilo
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Ciao e benvenuto sul forum.
Anche se campana come te non conosco questi dottori.
Ma farai l'operazione privatamente o in convenzione?
Raccontaci un pò ti te se ti va, da quanto tempo hai scoperto di avere il KC, stadio del tuo cono, come correggi attualemente, insomma cose del genere.
Farai cross con o senza rimozione dell'epitelio??


martedì 11 giugno 2013, 16:18
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 23:54
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Ciao il centro è convenzionato ma non conoscendo i dottori non so fino a che punto fidarmi.
Per quanto riguarda il mio stadio, non ho con me le carte quindi non potrò essere preciso; posso solo dirti che è quasi un anno e mezzo che l'ho scoperto e da poco me ne sto interessando perché l'avevo preso sotto gamba.
La situazione del mio occhio sinistro è quella peggiore: lo stato è abb avanzato ma lo spessore della cornea è superiore ai 400 micron.
Il destro invece per adesso non è male ma si preannuncia un peggioramento.
Al momento porto gli occhiali ma non sono soddisfatto al 100 %, soprattutto di sera quando porto l'auto; conto di ridefinire il tutto dopo l'operazione e di valutare l'ipotesi LAC.
Per quanto riguarda l'operazione a me hanno sconsigliata di farla in questo periodo (dato che siamo in estate) data l'elevata irradiazione solare che potrebbe darmi fastidio nel periodo post-operatorio.

Tu invece?


martedì 11 giugno 2013, 18:17
Profilo
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
La mia è una storia molto travagliata :( ma se cerchi sul forum potrai farti un’idea.
Pessima abitudine quella di non farsi dare tutti gli esami.
Le topografie sono le tue e tu hai tutto il diritto di averle, così se un domani decidessi di farti seguire da un altro oculista hai qualcosa con cui fare un raffronto.
Anche io ho fatto il cross d’estate, l’importante è munirsi di un buon paio di occhiali da sole, ed accertarsi di poter contattare il proprio oculista anche ad agosto caso mai se ne avesse bisogno.
Sai mi sembra sempre molto strano parlare con qualcuno che decida di sottoporsi ad un intervento e non conoscere con esattezza le sue reali condizioni.
Comunque se correggi bene con gli occhiali, di sicuro non è uno stadio avanzato, solo nel primo e nell’inizio del secondo di solito si riesce ad avere una buona correzione con gli occhiali.
Insomma cerca di capire qualcosa di più delle tue effettive condizioni, anche con un ulteriore visita, poni tutte le domande che reputi opportune, e poi chi ti ha detto che si preannuncia un peggioramento al tuo occhio messo meglio??
Hai per caso trovato degli oculisti veggenti ? ?
Non ci hai detto che tipo di cross farai??
O non ti hanno detto neppure quello?


martedì 11 giugno 2013, 18:35
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 23:54
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Le domande sono molte, quindi ti risponderò per punti:
a) Al momento non sono a casa e per questo non posso scendere nei dettagli (tutte le topografie le ho io);
b) L'operazione di cross-linking sarà la "classica" (rimozione epitelio, laser, etc.);
c) Per quanto riguarda il peggioramento lo penso io perchè mi affatico continuamente con la vista.


martedì 11 giugno 2013, 19:18
Profilo
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Scusa non avevo capito bene io.
Allora il tuo dubbio è solo relativo all’oculista che ti farà il cross.
Credo tu possa stare tranquillo, il cross, è un trattamento standardizzato.
Prima di rivolgerti a questi dottori hai sentito anche altri pareri?

Una cosa da segnalare di grande importanza è che farai il trattamento in convenzione e con una lista di attesa non esagerata.


mercoledì 12 giugno 2013, 15:17
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 23:54
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Si è convenzionato!
Il problema è che:
1) Non conosco il Dr.
2) Hanno problemi con l'approvvigionamento delle fialette per le gocce utili per l'operazione (assurdo!).
I tempi di attesa dovevano essere un paio di mesi ma sono quasi passati.
Adesso penso di aprire + strade in parallelo, almeno x non aspettare inutilmente.

Feci una visita dal Dr. Venosa che mi chiese oltre i € 1.400 per farla privatamente così da evitare i 30 mesi di lista di attesa del Monaldi (no comment).


mercoledì 12 giugno 2013, 15:46
Profilo
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
Capisco perfettamente i tuoi dubbi.
Fidarsi del proprio oculista è una cosa fondamentale, quindi se non ti senti sicuro guardati un po’ in giro.
Se per te non è un problema spostarti presso l’Ospedale di San Giovanni Rotondo il cross è in convenzione ma non conosco i tempi di attesa.
Cosi come è in convezione alle scotte di Siena.
Se vuoi delle informazioni su Siena posso darti qualche info in privato.


mercoledì 12 giugno 2013, 16:13
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
ciao gemini
benvenuto!

ti volevo dire una cosa non per toglierti le speranze ma solo per non farti inutili illusioni
tu scrivi:

"Al momento porto gli occhiali ma non sono soddisfatto al 100 %, soprattutto di sera quando porto l'auto; conto di ridefinire il tutto dopo l'operazione e di valutare l'ipotesi LAC"

non pensare/sperare che il cross migliori la qualità della tua vista
capita solo a pochissimi e se non ho capito male è un piccolissimo miglioramento al tabellone ma non di qualità della tua visione
anche per i problemi della sera, che sono le famose aberrazioni, purtroppo il cross non li risolverà nè li migliorerà

il cross serve per tentare di fermare la progressione della malattia e quindi i peggioramenti

tu dici che dopo il cross valuterai le lac
quelle si che miglioreranno la tua visione e anche i tuoi problemi notturni!!!
ma non sarà il cross che ti permetterà di portare le lac
le lac le puoi portare anche adesso che non hai ancora fatto il cross....
certo se ormai sei in lista di attesa ti conviene rimandare tutto a dopo

per l'intervento d'estate non ti preoccupare, se ti chiamano vai tranquillamente a farlo
dovrai solo portare gli occhiali da sole come ti ha detto lory

"Per quanto riguarda il peggioramento lo penso io perchè mi affatico continuamente con la vista"
il cono peggiora o non peggiora per motivi suoi e non perchè affatichi gli occhi...credo

CHIEDO SCUSA A TUTTI MA NON SO FARE LE CITAZIONI!!!!


venerdì 14 giugno 2013, 21:01
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
quoto in pieno paola:
il miglioramento del cross non è tanto di tipo qualitativo (ammesso che ci sia...)
è bene non contarci proprio per non avere delusioni
l'unico strumento che hai sono le lac
quelle sì, di notte possono fare la differenza
ma non è necessario attendere l'intervento: ovvio che se è una cosa in programma tra poco è inutile fartele perchè potrebbero cambiare alcuni parametri e magari butteresti via i soldi
auguri :wink:

_________________
Betty74
CHERATOCONO


sabato 15 giugno 2013, 11:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2013, 23:54
Messaggi: 6
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
X Paola: grazie delle info ma ti spiego meglio:
Per quel che ho capito entro luglio mi opero quindi non mi converrebbe fare le lac adesso. a proposito quali consigliate?
Per quanto riguarda il peggioramento dell'occhio, ripeto che e' una mia considerazione perché la stanchezza che ho a fine giornata mi spinge a voler sempre strusciare l'occhio (cosa che mi hanno sconsigliato)!
Grz a tutti delle info che mi darete e che mi avete già dato! :)


sabato 15 giugno 2013, 15:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: Cross Linking - Castellammare di Stabia Dr. Sepe
per le lac brancolo anche io nel buio
anche perchè non sono io la malata ma mio figlio che per ora non vuole affrontare il discorso lac nonostante la mia insistenza

se non hai problemi di tolleranza probabilmente le più efficaci a "schiacciare" il cono (e quindi a migliorare la tua visione e ad annullare le aberrazioni) sono le semirigide
però non sono semplici da portare...
e forse sono una soluzione un pò datata

per lo sfregamento degli occhi: non farlo!
non è una cosa certa, anzi molti oculisti sostengono che non è vero, ma pare che lo sfregamento sia una cosa che fa molto male ad un occhio conico
anche se probabilmente non può essere la causa del cono come sostiene qualcuno


martedì 18 giugno 2013, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it