FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - COMO

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
COMO 
Autore Messaggio

Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 16:25
Messaggi: 1
Messaggio COMO
ciao a tutti,
mi chiamo DAVIDE ho 25 anni e vivo nella bassa comasca.

la mia storia è simile a molte altre quindi per ora è inutile ripeterla.

sono SOTTO CONTROLLO presso l ospedale VALDUCE di Como dove ogni circa 6 mesi eseguo la topografia corneale.

FORTUNATAMENTE mi hanno messo a conoscenza del PATENTINO che mi esenta dai pagamenti delle visite perchè sono SPECIALE.

Essendomi sempre appoggiato a quella struttura da circa (4 anni) e verificato che il mio occhio sinistro peggiora volevo avere da voi consigli su dove andare per un altro parere.
Penso che sia il posto più consono dove chiedere. Siamo qui apposta per aiutarci.

Ho provato all ospedale di Monza ma per la sola visita "gratis" mi mandano a marzo/aprile. A pagamento nel giro di 10gg. (CHE BELLA L ITALIA)


CONSIGLIO PER GLI AMMINISTRATORI:
ho notato che non c'è in questa sessione un POST SPECIFICO dove vengono riportati le esperienze specifiche per OSPEDALE e/o centro.
esempio: se digito MONZA/san GERARDO sulla voce cerca sarebbe bello uscisse un post dedicato con le varie esperienze ( magri con in nome del Dott.).
dico ciò perchè è la prima cosa che ho fatto prima di scrivere questo post.

GRAZIE


mercoledì 6 novembre 2013, 16:48
Profilo
Messaggio Re: COMO
Benvenuto sul forum Davide.
Come dici tu la tua storia è simile a tante altre però qualche informazione in più potresti darcela tipo se hai un KC monolaterale o bilaterale, a che stadio sei, come correggi, se hai fatto qualche tipo di intervento.
Quando tu parli di patentino credo tu ti riferisca all’esenzione tichet.
Le liste di attesa negli ospedali pubblici purtroppo sono lunghe, anche perché i centri di eccellenza per il Kc sono pochi e tutti ci rivolgiamo a quelli.
Poi come hai detto tu, si può optare per le visite private ed accelerare i tempi.
Io per mia scelta preferisco il privato, anche perché voglio essere visitata sempre dallo stesso dottore,e poter avere il tempo di porgli tutte le domande, cosa che nel pubblico non sempre si può fare.
Centri di eccellenza per il Kc?
Dipende soprattutto dal tuo stadio.
Se sei in procinto di metterti in lista per un trapianto allora Mestre o il San Raffale, se invece devi ancora fare il cross, Siena.
Insomma dacci qualche info in più e cercheremo di essere più specifici.



Comunque in home page c'è l'elenco dei centri di riferimento nazionali per il Kc.


mercoledì 6 novembre 2013, 17:45
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it