FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=4522
Pagina 1 di 1

Autore:  Matteo[V] [ venerdì 7 marzo 2014, 15:05 ]
Oggetto del messaggio:  Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...

... e alla fine mi sono iscritto...
Mi è stato diagnosticato il cheratocono all'età di 18 anni e convivo con questa malattia ormai da 18 anni... all'inizio portavo le lenti gas permeabili consigliate da un oculista... ed è stata una disfatta, lenti sbagliate e quasi buco nella cornea.
Cambio di oculista grazie anche ad una cliente, curata la cornea poi ho cominciato a monitorare la cosa ogni anno, con lenti diverse, le gemellate e per anni ho vissuto BENISSIMO! Non mi sono fatto mancare nulla, videogiochi, vacanze e mare, moto da strada, auto, fotografia... tutte cose che ci vuole una ottima vista...
Da 26 anni in là il cheratocono ha inchiodato l'evoluzione e da lì si è stabilizzato spostando un pochino l'asse.
Leggendo su questo forum, mi pare, ho cambiato contattologo in quanto sto tipo ogni anno mi aumentava il prezzo delle lenti a contatto... ho cambiato lenti e sono tornato alle gas permeabili ma dopo 3 anni ho mollato il colpo e volevo cambiare perché mi trovavo male...
Torno dal vecchio contattologo perché volevo nuovamente le gemellate e, dopo un esame un pò troppo superficiale secondo i miei gusti, mi ha detto che la ditta dove si riforniva aveva chiuso e che aveva delle nuove lenti che con lo stesso concetto erano migliore e mi sarei sicuramente trovato bene... ma tirando le somme mi spara una cifra di 1800 euro avete capito bene, milleottocentoeuro.
Telefono all'altro contattologo e gli spiego la situazione e mi dice che ci sono delle notevoli novità nel campo e di passare da lui, dopo una mappa e vari esami con i macchinari mi fa provare le nuove lenti... MORBIDE. Non ci potevo credere... lenti morbide... me le mette e non vedo una mazza... alché umore sottoterra subito ma mi dice che devono essere calibrate. Alla fine arrivo a 9/10 al sinistro e 6/10 al destro... prima con le lenti gas permeabili arrivavo a 10/10 con il sinistro e 4/10 al destro.
Non vedo l'ora sia il 20 marzo per provare le nuove lenti personalizzate.

Autore:  tina82 [ lunedì 10 marzo 2014, 16:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...

Benvenuto nel forum, Matteo!
Mi raccomando, facci sapere come va con le nuove lenti!

Autore:  Matteo[V] [ martedì 11 marzo 2014, 14:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...

Grazie @Tina82 ancora 9 giorni poi arrivano tk

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/