FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Vi tengo d'occhio da un pò di tempo... 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 13:53
Messaggi: 2
Messaggio Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...
... e alla fine mi sono iscritto...
Mi è stato diagnosticato il cheratocono all'età di 18 anni e convivo con questa malattia ormai da 18 anni... all'inizio portavo le lenti gas permeabili consigliate da un oculista... ed è stata una disfatta, lenti sbagliate e quasi buco nella cornea.
Cambio di oculista grazie anche ad una cliente, curata la cornea poi ho cominciato a monitorare la cosa ogni anno, con lenti diverse, le gemellate e per anni ho vissuto BENISSIMO! Non mi sono fatto mancare nulla, videogiochi, vacanze e mare, moto da strada, auto, fotografia... tutte cose che ci vuole una ottima vista...
Da 26 anni in là il cheratocono ha inchiodato l'evoluzione e da lì si è stabilizzato spostando un pochino l'asse.
Leggendo su questo forum, mi pare, ho cambiato contattologo in quanto sto tipo ogni anno mi aumentava il prezzo delle lenti a contatto... ho cambiato lenti e sono tornato alle gas permeabili ma dopo 3 anni ho mollato il colpo e volevo cambiare perché mi trovavo male...
Torno dal vecchio contattologo perché volevo nuovamente le gemellate e, dopo un esame un pò troppo superficiale secondo i miei gusti, mi ha detto che la ditta dove si riforniva aveva chiuso e che aveva delle nuove lenti che con lo stesso concetto erano migliore e mi sarei sicuramente trovato bene... ma tirando le somme mi spara una cifra di 1800 euro avete capito bene, milleottocentoeuro.
Telefono all'altro contattologo e gli spiego la situazione e mi dice che ci sono delle notevoli novità nel campo e di passare da lui, dopo una mappa e vari esami con i macchinari mi fa provare le nuove lenti... MORBIDE. Non ci potevo credere... lenti morbide... me le mette e non vedo una mazza... alché umore sottoterra subito ma mi dice che devono essere calibrate. Alla fine arrivo a 9/10 al sinistro e 6/10 al destro... prima con le lenti gas permeabili arrivavo a 10/10 con il sinistro e 4/10 al destro.
Non vedo l'ora sia il 20 marzo per provare le nuove lenti personalizzate.


venerdì 7 marzo 2014, 15:05
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...
Benvenuto nel forum, Matteo!
Mi raccomando, facci sapere come va con le nuove lenti!


lunedì 10 marzo 2014, 16:08
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 13:53
Messaggi: 2
Messaggio Re: Vi tengo d'occhio da un pò di tempo...
Grazie @Tina82 ancora 9 giorni poi arrivano tk


martedì 11 marzo 2014, 14:59
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it