FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Colliri

 




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Colliri 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 21:45
Messaggi: 82
Messaggio Colliri
Apro questo post, per chiedervi se avete avuto notizia dai vs. medici, che l'uso di un collirio (non i farmaci, ma quelli da banco) possa, in qualche modo preservare la salute dei vs. occhi.
Non mi riferisco, per essere chiaro, all'uso dei colliri da parte dei portatori di lac. Il mio è un discorso più generale.
I principi contenuti nei colliri di ultima generazione (sodio ialuronato, aminoacidi, ecc.), cioè, potrebbero avere una qualche utilità nel prevenire peggioramenti del cheratocono oppure l'insorgenza di altre malattie?
Spero di essere stato chiaro e aspetto risposte e pareri numerosi.


giovedì 3 luglio 2014, 1:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Colliri
sarebbe davvero bello che esistesse qualche collirio per il nostro problema ..... che io sappia ad oggi colliri per il kc non ci sono l'unico specifico che viene prescritto dopo cross linking è il ribolisin .....altro non so


giovedì 3 luglio 2014, 21:40
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 21:45
Messaggi: 82
Messaggio Re: Colliri
grazie bepy79 (ma 79 è il tuo anno di nascita o la tua età anagrafica?)
Anche se non porto lac, io uso più o meno regolarmente un collirio nel cui bugiardino è scritto così: "sostituto lacrimale utile per la protezione della cornea e per l'aumento delle difese naturali della superficie oculare..."
Le parole chiave sono: PROTEZIONE e AUMENTO DELLE DIFESE.
Io non dico che l'uso di un collirio possa prevenire peggioramenti del cheratocono ma mi chiedo se in soggetti che hanno la vista compromessa come noialtri, non sia comunque consigliabile utilizzare questi colliri indipendentemente dall'uso delle lac.
La mia risposta è booh!!!! (in italiano "non lo so") ma sono sicuro che voialtri sarete in grado di fornire risposte più intelligenti.


giovedì 3 luglio 2014, 22:39
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Colliri
ciao lux . si io sono del 79

Io di colliri ne ho provati tanti come si chiama quello che descrivi


venerdì 4 luglio 2014, 13:16
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 27 maggio 2014, 21:45
Messaggi: 82
Messaggio Re: Colliri
il collirio si chiama iridiumA monodose e lo uso da circa 2 anni proprio su consiglio del mio oculista (anche se non porto lac).
Il problema è che questi colliri costano un botto e siccome questo per me è un periodo di ristrettezze economiche, avrei deciso di farne a meno, soprattutto perchè mi è venuto il dubbio che non servano proprio a niente.
Ma su questo, aspetto vs. rassicurazioni (ma perchè, poi, bepy79 e non, invece, bepy35?)


venerdì 4 luglio 2014, 14:42
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Colliri
iridium non l'ho mai usato ... magari invece del monodose puoi provare il multidose di solito costano qualcosa in meno, e se l'ho acquisti online magari lo trovi a buon prezzo

bepy79 non cambia mai


venerdì 4 luglio 2014, 15:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it