FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo Iscritto da Enna

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Nuovo Iscritto da Enna 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 13:04
Messaggi: 6
Località: Enna
Messaggio Nuovo Iscritto da Enna
nnanzitutto, complimenti per il forum e per il sito, mi sono registrato per la prima volta su un forum, perche' ho visto che il vostro e' ricco di informazioni ed esperienze diverse. Scusate a priori se la sezione dove sto scrivendo dovrebbe esse errata, (non ho mai scritto su un forum). Sono entrato anch'io nel mondo del cheratocono da poco e cerco di capirci qualcosa in piu' attraverso le vostre discussioni. Avrei un paio di domande: io ho 43 anni e il cheratocono (presente nell' occhio dx) mi e' arrivato da poco, il mio oculista dice che per l'eta' che ho e' strano e che per questa situazione devo adeguarmi al problema step by step. Mi ha consigliato un paio normalissimo di occhiali, e mi ha detto che se la situazione dovesse peggiorare (ma suo avviso no), il passo successivo sarebbe la lente a contatto. Premettendo che con l'occhio sx vedo molto bene, ho una vista in generale che risulta leggermente sfuocata, mentre solo con l'occhio dx risulta molto sfuocata.
Ho letto nel vostro forum di lenti aberrometriche, non ho capito se in italia si trovano e quindi se possibile vorrei informazioni in merito alla loro efficienza.
Cercavo inoltre altre informazioni a l trattamento keraflex per il rimodellamento della cornea (e' un'utopia o qualcosa di troppo recente?).
Grazie anticipatamente e complimenti


lunedì 29 settembre 2014, 15:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Nuovo Iscritto da Enna
ciao le lenti aberro metriche le fanno negli stati uniti su prescrizione qua in italia solo in alcuni centri specializzati.... nei Kc iniziali dovrebbero funzionare abbastanza ...
Riguardo al keraflex non saprei.... oggi si usano soprattutto intacts e cross linking in ultimo il trapianto


venerdì 3 ottobre 2014, 17:21
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 13:04
Messaggi: 6
Località: Enna
Messaggio Re: Nuovo Iscritto da Enna
Grazie Bepy79 per avere risposto al mio msg, come ho gia' precedentemente detto e' la mia prima volta in un forum e attendevo impaziente una prima risposta. Il mio oculista mi ha detto che il kc monitorizzato a distanza di circa 8 mesi non e' peggiorato, quindi (a suo dire) non dovrebbe peggiorare. Mi ha detto che un trapianto di cornea va fatto come ultimissimo step e mi ha consigliato dei normalissimi occhiali, che migliorano leggermente la vista in generale, ma percepisco sempre questo problema di messa a fuoco nell'occhio dx. Vorrei sapere se conosci qualcuno o se sai se nel forum c'e' qualcuno che abbia questi famosi occhiali con lenti aberro metriche al fine di sapere se ne vale la pena o meno. grazie


sabato 4 ottobre 2014, 15:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Nuovo Iscritto da Enna
Purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda le lenti aberrometriche ma volevo darti il benvenuto!

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


martedì 7 ottobre 2014, 9:42
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 13:04
Messaggi: 6
Località: Enna
Messaggio Re: Nuovo Iscritto da Enna
Grazie per il benvenuto, in questo forum siete davvero gentilissimi, sto cercando notizie sulle lenti aberrometriche, perche' se realmente funzionanti sarebbero una buona soluzione per il mio stato non particolarmente grave. Ma ho molta confusione sulle varie soluzioni, lac, anelli intrastomali, cross linking e per ultimo trapianto. Leggo di tante persone che hanno un visus veramente basso, mi immedesimo in loro e mi ritengo veramente fortunato. Comunque parlarne e scambiare esperienze fa sicuramente bene a aiuta a capirne di piu'. Grazie a tutti.


mercoledì 8 ottobre 2014, 17:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it