FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

consiglio urgente
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=4695
Pagina 1 di 1

Autore:  rhita [ giovedì 1 ottobre 2015, 12:35 ]
Oggetto del messaggio:  consiglio urgente

ciao a tutti. Oggi scrivo per la prima volta per chiedervi qualche consiglio in merito al trapianto di cornea. Centri, medici, tempi e costi. So solo che è urgente! tk

Autore:  Maria [ venerdì 2 ottobre 2015, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consiglio urgente

Sono domande difficili, dovresti leggere qua e troverai tante esperienze in modo da poter valutare tu stessa. Non possiamo dirti vai qui o vai da quel medico, ti possiamo solo dire noi ci siamo trovati bene o male .... ed in ogni modo non sappiamo nemmeno di dove sei !
Comunque solo piccolissime info:
- il trapianto è gratuito in strutture pubbliche o convenzionate.
(e personalmente non lo farei, e non l'ho fatto, in strutture private perché il pubblico ha un più facile accesso alle banche degli organi.)
- i tempi di attesa dipendono molto dalla struttura che scegli; possono arrivare anche ad un anno, ma se sei un caso urgente balzi in cima alla lista e quindi appena hanno una cornea disponibile ti chiamano.
- strutture e dottori bravi sono in tanti centri. In questo forum sono spesso citati : Milano, Mestre, Siena .... ma non sono gli unici devi leggere per farti un'idea.
Un consiglio: non farti prendere dal panico e prendi un po' di tempo per leggere! In genere se hai il cheratocono l'urgenza è valida solo se hai raggiunto il livello di perforazione cornea.
In bocca al lupo

Autore:  rhita [ sabato 3 ottobre 2015, 11:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consiglio urgente

Grazie Maria per la tua cortese risposta! Hai ragione, non mi sono presentata! Sono della pr. di Ragusa (sicilia) e qui purtroppo non ho mai sentito parlare di strutture idonee per questo tipo di interventi. Mi hanno parlato bene dell' ospedale maggiore di Bologna, prof. Tassarini, oppure dovrei spostarmi su Mestre, prof. Zampini o dott. ssa Monterosso. Però quando si presenta un problema del genere, non si sa mai che pesci prendere. Ho già letto tantissimi post del forum e devo dire che sono molto incoraggianti, pertanto ringrazio tutti quelli che hanno scritto e tutti quelli che contribuiranno a mantenere attivo questo bellissimo forum! :OL: :OL:

Autore:  madonnaciccone [ mercoledì 7 ottobre 2015, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consiglio urgente

quanti anni hai?

Autore:  rhita [ giovedì 8 ottobre 2015, 9:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: consiglio urgente

35 anni. Affetta da qst malattia da quasi 20 anni

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/