FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fare"

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fare" 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 10:20
Messaggi: 2
Messaggio Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fare"
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, ho 40 anni, porto gli occhiali fin da piccolo, 3 anni fa un dolore forte all'occhio sinistro, diagnosi: cheratocono. In questi 3 anni ho effettuato, a scadenza annuale, una visita topografica alla cornea, presso l'ospedale di Bolzano. L'ultima visita la settimana scorsa, il dottore, ancora prima di visitarmi, mi dice che questa visita è superflua, che ormai alla mia età la malattia si stabilizza automaticamente e mi prescrive la prossima visita fra due anni, senza topografia (immagino mi misurerà solo i decimi).

Il dottore poi accende il tabellone con le lettere e mi misura 9/10. Invano cerco di spiegare che la lettura è un'elaborazione dell'immagine (che richiede del tempo), ma che desidero migliorare la qualità della mia vista, soprattutto perchè ho un forte sbilanciamento fra i due occhi, in quanto ho il cheratocono solo all'occhio sinistro.

Chiedo se sia il caso di fare il cross-linking per irrobustire la cornea, oppure gli anelli intrastomali, il dottore mi risponde che ogni intervento ha i suoi rischi e che "è meglio se mi metto il cuore in pace".

La mia domanda è: il cheratocono non è più una malattia degenerativa? Leggo nel forum che occorre prevenire il prima possibile, perchè a me non è stato suggerito nessun intervento?


giovedì 23 febbraio 2017, 10:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 15:00
Messaggi: 143
Messaggio Re: Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fa
Ciao a mio parere cambia dottore e trovane uno specializzato al nostro problema qui sul forum troverai tanti nomi .....


giovedì 23 febbraio 2017, 17:15
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fa
Premesso che sono una semplice paziente kconica trapiantata e non un oculista, secondo me come spesso succede la verità sta nel mezzo.
1. il tuo dottore non ha molta pazienza di ascoltarti
2. un po' di ragione ce l'ha: a 40 anni la malattia tende a non essere più degenerativa, i tessuti fanno quello che fa anche il cross linking, si rinforzano e la malattia tende (e dico tende) a stabilizzarsi da sola
3. se vedi nove decimi, anche io non penserei ad operazioni che anche se semplici sono pur sempre operazioni come dice lui e non è garantito al 100% di migliorare
4. hai ragione tu quando dici che qualcosa devi fare per migliorare la tua qualità di visione, a mio modesto parere nel tuo caso, una lente a contatto ad hoc per un occhio solo? Vai da qualcuno altro esperto e senti

Spero di esserti stata utile, ciao

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 24 febbraio 2017, 10:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fa
Ciao carissimo ELGO 1 ,
e complimenti per i tuoi 9/10 !!!!!!!!! :;

Già vedere a codesta maniera e mica poca cosa !

Mi associo agli altri ragazzi/e , cerca un'altro oculista e un optometrista entrambi con esperienza di KC ,
ma mettiti tranquillo e sereno,
altrimenti ti ammali di quello di cui non sei malato .
Un abbraccio

il TOSCO

:OL: :OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


venerdì 24 febbraio 2017, 16:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 10:20
Messaggi: 2
Messaggio Re: Aiuto:dottore all'ospedale mi dice "non c'è niente da fa
Grazie Massimo e grazie a tutti :wink:


mercoledì 15 marzo 2017, 0:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it