FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consiglio su specialista cornea

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consiglio su specialista cornea 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 20:02
Messaggi: 2
Messaggio Consiglio su specialista cornea
Salve a tutti, vi seguo da tempo (da quando ho il problema con l'occhio). Non ho il cheratocono, ma ho un problema alla cornea, che praticamente mi rende la vita un inferno da molti anni. Vi spiego in breve la mia disavventura, sperando di avere qualche buon consiglio.

Praticamente così per caso mi accorgo di non vedere bene ad un occhio. Mi reco al pronto soccorso e la dottoressa che mi visita, mi dice che ho un po' di liquido nell'occhio (cosa non vera) e mi prescrive delle compresse che aiutano ed espellere i liquidi, ma ovviamente non servono a nulla e mi portano anche delle serie controindicazioni. Quindi giro vari specialisti della mia città ed uno di questi mi consiglia di affidarmi con fiducia ad un medico che si occupa di cornea. Mi viene diagnosticata una macchia (a distanza di anni non so sa ancora come sia nata questa macchia), in zona centrale, la quale non mi permette di vedere bene, ma comunque riesco a condurre la mia vita normalmente. Come soluzione mi viene proposta la chirurgia refrattiva e nello specifico la PTK e qui inizia il mio calvario. A parte il fattore economico, ho fatto due volte la PTK e praticamente la mia vista è peggiorata e sto avendo tantissimi problemi. Le luci mi danno fastidio, l'occhiolino lacrima spesso e mi da fastidio la luce del giorno.Non riesco a leggere, guardare la tv e guidare. Il medico mi propone ancora di fare questa tecnica, ma ovviamente la mia fiducia ed il mio morale sono a pezzi.

Detto questo vorrei affidarmi ad un buon medico che si occupa della cornea,con la speranza di risolvere il problema e magari evitare (se possibile) il trapianto, visto che quest'ultimo mi è stato stato proposto come unica soluzioni, da altri medici che mi hanno visto. Ovviamente vi lascio immaginare il mio stato d'animo, sono davvero affranto da tutto quello che mi è capitato.

Chiedo scusa per l'intrusione e saluto tutti gli amici del forum


venerdì 13 luglio 2018, 20:19
Profilo

Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 12:57
Messaggi: 1
Messaggio Re: Consiglio su specialista cornea
Ciao,
non so consigliarti un esperto.
Però da quello che racconti hai sintomi simili a mio nonno che aveva la distrofia corneale (lui aveva più di una macchia sulla cornea), ti hanno mai fatto controlli per quella o te ne hanno mai parlato? E' anch'essa una malattia rara ed ereditaria (l'anno trovata anche a mia Madre) e poco conosciuta.


martedì 17 luglio 2018, 13:11
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 13 luglio 2018, 20:02
Messaggi: 2
Messaggio Re: Consiglio su specialista cornea
Ti ringrazio per la replica. I medici che mi hanno visto, non hanno mai fatto riferimento alla patologia che mi indicavi. So solo che non riesco a risolvere questo problema da anni. Ora volevo rivolgermi ad un centro ed un medico competente e leggevo (in rete) parlare molto bene del San raffigura Milano, ma ovviamente mi faceva piacere avere qualche opinione di qualcuno.


martedì 17 luglio 2018, 18:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it