FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Paura paura paura

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Paura paura paura 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 22:39
Messaggi: 8
Messaggio Paura paura paura
Salve, ho 32 anni. Da 25 anni avevo l'occhio destro astigmatico per cui, una ventina di giorni fa, giusto così per controllare se la situazione era peggiorata o meno, vado a fare un controllo dall'oculista. Risultato: sospetto cheratocono. Mi invita a fare una topografia corneale che effettuo 5 giorni dopo. Risultato: cheratocono ad entrambi gli occhi. Diottrie: 48. Spessore minimo: 510 micron. L'oculista mi dice anche che probabilmente non me ne ero mai accorto dato che il mio occhio sinistro ha tredici decimi, mentre con la correzione di 1 per l'astigmatismo il destro ha undici decimi. Mi dice di tenere sotto controllo la situazione ripetendo la topografia corneale fra 3 mesi. Se c'è segno di peggioramento, mi ha vivamente consigliato di fare il cross-linking. Ora inizio ad avere paura dell'evolversi del cheratocono, di una sua "esplosione" a giorni. Che effetto avrà sul lavoro? Come progredirà? Ho i brividi.
Buona giornata


sabato 17 marzo 2018, 17:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Paura paura paura
Ciao ,
ma non ti allarmare più di tanto ,
stai sotto controllo medico e segui quello che ti indicano di fare,
non ho capito se i problemi sono iniziati all'età di 25 anni e se sono 25 anni che ti sono presentati,
comunque alla tua età per quanto raccolto qui nel Forum ,non ci sono stati casi di " esplosione" improvvisa del K,
quindi mettiti tranquillo.
Un salutone.

MAX

:OL: :OL: :OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 18 marzo 2018, 19:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 22:51
Messaggi: 76
Messaggio Re: Paura paura paura
con 510 micro devi stare sereno. Valuta il crosslinking se la situazione si evolve in un peggioramento.


lunedì 19 marzo 2018, 18:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 22:39
Messaggi: 8
Messaggio Re: Paura paura paura
Mah, per ora ho un leggero ghosting che noto in situazioni di forte contrasto luminoso, ma l'acuitá visiva è di 12/10. Dalla topografia non è emersa alcuna variazione sensibile strumentalmente. Appuntamento alla prossima topografia. Speriamo bene


domenica 27 maggio 2018, 13:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it