FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PAOLO RAMA un GRANDEEE!!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
PAOLO RAMA un GRANDEEE!!!! 
Autore Messaggio
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Ho sempre sostenuto che i medici italiani sono i più bravi, a volte la malasanità dipende dai politici e dai supermanager.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 14 agosto 2007, 12:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 20:58
Messaggi: 17
Località: Cagliari
Messaggio Risposte precise...
Mi pare che in questo topic vi fossero domande precise... e si sia andati un pò fuori tema... Mi permetto di riportarne alcune :

- Dopo quanto tempo hai fatto il secondo intervento ?

- Quali risultati in uno e nell'altro intervento (Decimi con e senza correzione) ?

- Contatti del Prof. Rama a Milano ?

Apro una parentesi, anche io sono stato operato a Pavia, con buoni risultati, nel senso che a distanza di 10 anni il trapianto ha attecchito, senza lente ho pochi decimi, ma con la lente ho la visione piena, anche con la lente morbida.


venerdì 17 agosto 2007, 15:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 16:10
Messaggi: 38
Messaggio 
Ragazzi sono stato da Rama lunedi scorso!!!

adesso passiamo alle cose serie.

Avevo chiesto informazioni in questo forum che nessuno mi ha dato. devo dire che non ci sono rimasto tanto bene....

Comunque riporto la mia esperienza dal Prof. Rama e confermo quello che alcuni di voi già hanno detto.
il professore è una persona che ti mette molto a tuo agio ed è molto disponibile.
ha risposto a molte mie domande e devo dire che mi ha molto tranquillizzato.
la visita si è svolta cosi: per prima cosa mi hanno preso il visus. poi ho tolto le lenti ed ho fatto una mappa corneale. poi ho rifatto varie misurazioni senza lenti. ho messo le goccine per allargare le pupille e mi hanno controllato il fondo.
Dopodiche sono andato al collocquio con Rama, che ha confermato quello che aveva detto la sua assistente, e mi ha rivisitato nuovamente.
Qui ho fatto 3000 domande.

devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e devo dire che sono veramente bravi...
l'esito non è stato dei piu incoraggianti...
Nel senso che devo fare il trapianto ma solo, e soltanto se, non trovo una lente che si adatta al mio kc dell'occhio sinistro (adesso porto una morbida+ una rigida), l'occhio destro sta bene cosi come sta... con il suo bravo kc.



Infine vi racconto la mia giornata:
sveglia alle 4:00.
ho portato mio figlio da mia suocera alle 5:30
treno da roma termini a milano alle 7:30
arrivo a milano alle 12:00
pranzo
metro verde per cascina gobba
trenino di superfice che ti porta fino a dentro il san raffaele
14:40-17.00 visita prima con l'assistente poi con rama in persona (200 euro)
18:00 treno di ritorno
23:00 arrivo a roma (anche 30 min di ritardo)
24:00 ho ripreso mio figlio
1:00 tramortito sul letto
5:00 del giorno dopo sveglia per andare al lavoro!!!

che giornata!!!

ciao a tutti
avevo voglia di raccontare la mia esperienza, sono disponibile ad ogni domanda!

_________________
Ciao Stefano


giovedì 11 ottobre 2007, 14:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Caspita Stefanoche giornatina!! E' stata dura ma mi pare che ne è valsa la pena!! Sono contenta che sia stata una buona esperienza dato che molto spesso si trovano dottori col muso lungo che ti rispondo a fatica!

Ciaoo!
Marika

_________________
Marika


giovedì 11 ottobre 2007, 15:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Taz ha scritto:
Avevo chiesto informazioni in questo forum che nessuno mi ha dato. devo dire che non ci sono rimasto tanto bene....
......
avevo voglia di raccontare la mia esperienza, sono disponibile ad ogni domanda!

Mi dispiace che tu non abbia avuto le info che cercavi in questo forum... forse era estate e c'era meno gente?
Grazie per aver comunque condiviso la tua esperienza!
Scusa la curiosità: ma tu hai svegliato tuo figlio alle 5.30 di mattina e poi alle 1 di notte oppure ha ancora un'età tale che si può trasportare addormentato? Meno male che ne è valsa la pena passare una giornata così!
Sai che trascorrere giornate tipo la tua è proprio la ragione per cui ho cercato un bravo (spero) oculista vicino alla mia città e ho smesso di andare a Milano? Non so se è la scelta giusta ma proverò così.
Un grosso in bocca al lupo e spero che tu trovi la lente giusta

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 12 ottobre 2007, 8:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 16:10
Messaggi: 38
Messaggio 
si la giornata è stata veramente dura!
ma al ritorno mi sono prenotato un viaggio di prima classe con salottino bussines (dato che era anche il primo viaggio per mia moglie cosi' lungo in treno) in modo da stare tranquilli tranquilli.

il piccolo ha 16 mesi e l'ho portato addormentato e l' ripreso che dormiva... quindi non se ne è nemmeno accorto :-)

quii a Roma ci sono due ospedali che sono specilizzari in trapianti di cornee, io sono in cura al S.Giovanni Addolorata e sto anche già in lista. ma volevo sentire un'altra campana....
infatti Rama mi ha datto di trovare una lente idonea non fermarmi alle mie 100 prove che ho già fatto, ma di continuare ancora e non stancarmi... altrimneti trapianto...

_________________
Ciao Stefano


venerdì 12 ottobre 2007, 12:24
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 17:48
Messaggi: 16
Località: 32 anni, Cagliari
Messaggio 
Leggendo le vostre testimonianze ho preso coraggio e vorrei farmi visitare dal Prof. Rama. Ho un keratocono bilaterale diagnosticato 3 anni fa e vorrei un parere del professore. Mi sapete dire come posso fare? Che numeri devo chiamare? La visita è a pagamento e se si quanto costa?
Grazie in anticipo a tutti


martedì 30 ottobre 2007, 16:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
E' semplicissimo.
Io ci sono già stato ma mi sono fatto vedere da una dottoressa della sua equipe, penso che il prossimo anno andrò a trovare direttamente il guru...

Cmq:

http://www.sanraffaele.org/Home/clinica ... index.html

oppure senza aprire il link...

Per prenotazioni:
Tel. +39.02.2643.2204
International Center:
Tel. +39.02.2643.3598 - Fax: +39.02.2643.3643
Pronto soccorso:
Tel. +39.02.2643.2741
Segreteria ambulatori:
Tel. +39.02.2643.2446

Buona vista... pardon visita!!!! :D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


mercoledì 31 ottobre 2007, 0:05
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2007, 17:48
Messaggi: 16
Località: 32 anni, Cagliari
Messaggio 
Sei stato molto preciso, grazie
Chiamerò al piu presto, visto che i tempi mi è parso di capire non siano brevi


mercoledì 31 ottobre 2007, 15:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio vi racconto la mia esperienza
Sono riuscita a prendere l’appuntamento per settembre 2007 prenotando a maggio quindi i tempi d’attesa sono piuttosto lunghi….
Prima della visita con il famoso Prof.Paolo Rama la sua assistente (la dottoressa che nel filmato del TG2 ‘interpreta’ il ruolo di paziente)mi ha misurato la vista con e senza correzioni, poi in una sala con moderne apparecchiature mi ha fatto diversi esami tra cui:pachimetria, conteggio delle cellule endoteliali e topografia con orbscan (non occorre in questo caso togliere le lenti a contatto ore prima…)
Poi mi ha visitato il Prof. Rama : è una persona molto calma e disponibile cosi’ come appare nel filmato, ha veramente molta pazienza…ed io ne ho approfittato; dopo mesi di permanenza in questo forum avevo mille dubbi e mille domande sul mio trapianto, sul mio ck e sul cross linking.
Mi ha spiegato bene ogni cosa , ma non credo sia corretto riportare qui il suo parere su quello che è il mio caso personale: mi ha detto che la diagnosi e le cure sono diverse per ciascun paziente, anzi variano anche nella stessa persona da occhio ad occhio!
Abbiamo parlato anche del’ nostro forum’: mi ha detto che lo conosce , ma una cosa lo lascia perplesso, il fatto che i pazienti abbiano tante domande e che non le rivolgano ai propri medici.
Gli ho risposto che forse non tutti i medici sono disponibili come lui che mi ha tenuto nel suo studio per piu’ di un’ora (non sto esagerando)
Mi ha anche tolto i punti del trapianto che avevo fatto a Pavia nel 2003: mi teneva l’occhio aperto con una mano mentre con l’altra e una pinzetta sfilava la vecchia sutura (con qualche goccia di anestetico) non ho sentito dolore e ha una mano ferma e delicata.

Un'altra cosa mi ha colpito: non sta seduto dietro una scrivania , anzi a fine visita si è messo al mio fianco e con una mano sulla mia spalla mi ha letto tutto il referto spiegandomi ogni parola e , soprattutto, ricordandosi che in quel momento non ci vedevo…….

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 14 gennaio 2008, 16:38
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Cita:
topografia con orbscan (non occorre in questo caso togliere le lenti a contatto ore prima…)


Perdona l'OT ma ...
sei sicura ???
Se e' davvero cosi' e' la volta che talpa diventa mooolto cattiva ... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :) ... a me x l'orbscan han chiesto 48 ore senza lac ed e' stata una tortura .....

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 14 gennaio 2008, 18:02
Profilo WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
Se e' davvero cosi' e' la volta che talpa diventa mooolto cattiva ... ... a me x l'orbscan han chiesto 48 ore senza lac ed e' stata una tortura .....




calma calma .... ragionateci un pochino sopra ... non è difficile dai... 8) :lol:

talpa nel tuo caso la sospensione si rende necessaria per valutare una eventuale e disgraziata progressione della malattia senza che questa sia influenzata dal molding corneale talvolta causato dall'uso di una lac rgp.

nel tuo caso invece cinzia essendo l'esame eseguito in un esito di PK la sospensione diventa inutile in quanto la mappa serve solo per valutare la distribuzione dell'astigmatismo corneale prima di rimuovere la sutura. giudicando in questa sede anche la riuscita dell'innesto dal punto di vista refrattivo e pachimetrico...

baci e abbracci.... :lol: 8) :lol:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 14 gennaio 2008, 19:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
no Giorgio
l'esito del pk sull'occhio destro
ma sul occhio sinistro io ho un bel cheratocono
quando ho chiamato il San raffaele prima della visita per essere sicura sul da farsi con le lenti mi hanno detto 'le puo' tenere e poi le togliera' qui dopo avere misurato il visus con correzione LAC'
quindi ho messo le lenti tranquillamente e le ho tolte dopo la visita
sono sicura che è andata cosi', tanto è vero che mi sono stupita perchè in 10 anni di cheratocono ho sempre dovuto sospendere l'uso delle LAC almeno 15 giorni prima di fare una topografia normale (non con orbscan)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 14 gennaio 2008, 19:22
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
capito male .... risposto peggio.........

chiedo scusa ....... :oops:


sono stato tratto in inganno da questa frase:
Cita:
conteggio delle cellule endoteliali



di solito la conta endoteliale si esegue sui trapianti... quindi ero convinto che parlassimo dell'occhio già operato.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 14 gennaio 2008, 19:31
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Boh ..
io quel che ho sentito dire dalla stessa operatrice che mi ha fatto l'esame e' che l'orbscan ha un algoritmo un po' diverso dai topografi standard ...
a me han chiesto le 48h ... quindi non so proprio .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 14 gennaio 2008, 21:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it