FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - centri oculistici specializzati sul cheratocono in Piemonte

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
centri oculistici specializzati sul cheratocono in Piemonte 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:44
Messaggi: 2
Messaggio centri oculistici specializzati sul cheratocono in Piemonte
Buongiorno,
vorrei sapere se qualcuno ha qualche esperienza da consigliare su centri medici oculistici specilaizzati in Piemonte. Io mi sono già recato a Mestre e Milano per dei consulti ma adesso vorrei trovare qualcosa di più "comodo" in Piemonte.
E' vero che esistono anche le lentine morbide adesso?
Grazie
Roberto


mercoledì 13 febbraio 2013, 14:53
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21
Messaggi: 267
Località: Brianza
Messaggio Re: centri oculistici specializzati sul cheratocono in Piemo
A Borgomanero hanno trasferito il reparto oculistica di Arona.
Sono specializzati per la retina ma ci sono oculisti che trattano
il cheratocono.
Credo il dott. Macri' che ha fatto esperienza a Roma e al San Raffaele.

Completato il trasferimento dell’Oculistica a Borgomanero
11-02-2013

Fino a gennaio era ospitata nella sede di Arona dell’Asl Novara

BORGOMANERO – La Struttura Complessa di Oculistica dell’Asl Novara è ufficialmente borgomanerese. Da qualche giorno infatti è stato completato il trasferimento del reparto, diretto dal dottor Vito Belloli, dalla vecchia sede di Arona al’Ospedale Santissima Trinità, così come previsto dal riordino sanitario.
Il reparto di Oculistica si trova ora al sesto piano del Monoblocco dell’ospedale agognino dove è stata ristrutturata un’area per l’attività ambulatoriale e per il ricovero del day hospital. In caso di intervento chirurgico complesso, che richiede il pernottamento, i degenti saranno invece ospitati nelle camere del quinto piano. Anche nel Blocco Operatorio Centrale è stata allestita una sala operatoria dedicata per l’attività di chirurgia oculistica. Mentre presso il Pronto Soccorso è garantita la risposta alle urgenze. Ad Arona, dove l’ex ospedale è stato trasformato in un Centro di Assistenza Primaria, continueranno però ad essere attivi alcuni laboratori (Oftalmologia pediatrica, patologie della Cornea, OCT, Ortottica, Campo Visivo).
In questo modo, fanno sapere dall’Asl: “il Reparto di Oculistica si propone di sviluppare una rete di servizi resi sulle due sedi sanitarie di Borgomanero ed Arona contribuendo a garantire nel territorio un’assistenza sanitaria di eccellenza che pone al centro della sua attenzione i bisogni del paziente”.
Infine, ecco i nuovi numeri utili per contattare il reparto: per prenotare le prestazioni ambulatoriali 800 51 85 00 dalle 9.00 alle 17.00 da lunedì a venerdì; per informazioni sugli interventi chirurgici ed eventuali prenotazioni 0322/848804 dalle ore 10 alle 12 da lunedì a venerdì.

______Maxmax


sabato 16 febbraio 2013, 1:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it