FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Lettura Visus Mancanti Certificato

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Lettura Visus Mancanti Certificato 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 23:42
Messaggi: 2
Messaggio Lettura Visus Mancanti Certificato
Ciao a tutti, vorrei sapere secondo voi una scrittura dei gradi cosi cosa significa??? miopia o astigmatismo????
Perchè ho fatto un CXL su OD e visto che l'ho fatto da qualche giocrno non ci vedo benissimo quindi per il lavoro che faccio vorrei mettere almeno dela LAC morbide su OS tanto per compensare, io quelle rigide non le posso portare e non le ho mai portate, cosi sono andato dall'ottico per caso e mi sono fatto dare dalle LAC morbide come campione tanto per vedere come le portavo e oltre a non sentirle al contrario delle rigide ci vedevo molto bene ed erano graduate -6.50, poi oggi sono ritornato con il ceretificato con gradazione giusta e mi dicevano che non vanno bene quelle dei campioni ma ci vogliono delle lenti particolari perchè secondo loro è astigmatismo da -5.50 e le morbide non le fanno, ora mi viene il dubbio che se ieri con quelle da miope ci vedevo benissimo come è possibile che ora sono astigmatico???
Comunque il certificato è scritto cosi: OS +2.5 -5.50 120°
Secondo voi è astigmatismo o miopia quella peggio???boh!!!
Grazie a tutti


martedì 19 marzo 2013, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it