FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross linking-anelli oppure non fare nulla ?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cross linking-anelli oppure non fare nulla ? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 22 febbraio 2014, 19:35
Messaggi: 4
Messaggio cross linking-anelli oppure non fare nulla ?
buonasera a tutti ,oggi sono stato per una visita più approfondita sul mio amico cheratocono , diagnosticato a dicembre 2013,(ho 27anni) presso il centro laser cuneese del dot caramello,qui mi e stato consigliato di fare il cross linking per il sx (meno grave) e per il destro ( 1 dioptria,cieco :-)) anelli e poi cross linking per evitare trapianti corneali.cross linking 1900 euro per occhio , anelli solo l operazione 2000 euro più 400 euro per ogni anello (quanti anelli ???),facendo un calcolo veloce si parla di minimo 6000 euro ,cifra a dir poco spropositata.il dottore mi ha detto che in ospedale non si fanno queste operazioni(solo trapianti della cornea) e che se non volessi far nulla si potrebbe solo aspettare(un trapianto ?)oppure mettere delle lenti.in pratica con cross linking e anelli si ferma il degenerare della malattia, ma un futuro trapianto si evita oppure no?
oltre il fatto economico(per nulla importante) volevo sapere se in ogni caso il trapianto sarà necessario? se queste due opzioni sono veramente indispensabili,tanto gli occhiali li dovrò portare per sempre e anche perché poi la malattia ad un certo punto si stabilizzera oppure portano vantaggi tangibili e quindi meglio intervenire ora?
grazie


giovedì 13 marzo 2014, 1:17
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 29 aprile 2013, 20:40
Messaggi: 44
Messaggio Re: cross linking-anelli oppure non fare nulla ?
cioè, ma perchè buttare soldi quando tutte le operazioni prospettate (cross linking compreso) possono essere fatte in convenzione con il ssn, quindi, senza uscire neanche un euro dalle proprie tasche? (salvo, forse, il ticket)

_________________
cheratocono IV stadio


mercoledì 19 marzo 2014, 19:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 17 settembre 2011, 9:25
Messaggi: 17
Messaggio Re: cross linking-anelli oppure non fare nulla ?
Ciao.Io mi sono trovato nella tua stessa situazione sia per occhio destro che sinistro.Portavo le lac ma quando ho iniziato a lavorare non riuscivo a tenerle più di 6 ore al giorno(con moltissima fatica).Ho fatto cross linkng ed ho messo gli intacs sia a destra che a sinistra.A destra sto sui 9/10 mentre a sinistra 4/10.Senza occhiali.Naturalmente la sera la vista cala.L'intervento l'ho fatto a Bologna da Mularoni.(A rimini opera privatamente)Sotto consiglio della Bohn la quale mi disse :prima del trapianto,prova questa strada.Se dovesse andar male vieni da me.


giovedì 10 aprile 2014, 10:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it