FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono e prossima probabile operazione

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cheratocono e prossima probabile operazione 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 13:39
Messaggi: 2
Messaggio Cheratocono e prossima probabile operazione
Salve a tutti...
Mi sono appena iscritto e voglio capire un po da voi che siete sicuramente molto più informati di me.

Mi chiamo Alessio e abito in provincia di Siena, mi è stato diagnosticato il cheratocono da un'anno a questa parte.
L'ultima visita di ottobre alle scotte di Siena, mi hanno richiesto di fare l'intervento di kross linking, dopo aver fatto un'altra visita a febbraio 2015.
L'intervento verrà fatto a l'occhio destro, e penso, successivamente a l'occhio sinistro.

Siccome sono molto ignorante in materia e non so leggere le varie mappe e la topografia, vorrei chiedervi se posso postare le immagini e scoprire con voi se veramente mi conviene questa operazione.

Porto gli occhiali e non le lenti, non li porto spesso, ma davanti al computer devo metterli per forza, altrimenti vedo tutto sfocato :(
Il mio astigmatismo mi sembra un po peggiorato.

Attendo vostre risposte, un saluto a tutti! tk


mercoledì 29 ottobre 2014, 23:57
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 12:07
Messaggi: 142
Località: Milano
Messaggio Re: Cheratocono e prossima probabile operazione
Ciao Alessio,
certo che puoi allegare le tue topografie, ma in questo forum non scrivono medici, per cui ti consiglio di rivolgerti a un oculista (o meglio ancora più di uno, se vuoi avere una visione più chiara della situazione), che sia esperto di patologie della cornea...


(p.s. Qui sul forum scrivono diverse persone che sono state operate (o sono in cura) a Siena)


venerdì 12 dicembre 2014, 16:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it