FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi presento. Help.

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Mi presento. Help. 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:11
Messaggi: 1
Messaggio Mi presento. Help.
Ciao a tutti sono Carmela e ho 31 anni.

È una vita che controllo i miei occhi da oculisti e ortottisti e solo due giorni fa in ottico qui in città( sono de l'aquila) mi ha detto che ho un cheratocono all'occhio sinistro. Non direi di essere nel panico ma quasi sono spaesata e sto cercando di documentarmi. Ho fissato una visita da un oculista privatamente. Ma dopo non so come muovermi. Sono miope da bambina (occhio sx - 1.75 e dx - 0.50) scusate ma non so essere più specifica e non so quali siano i giusti termini o informazioni da dire.

Concludo dicendo che da quando ho trovato questa associazione e questo forum mi sento meno sola diciamo.


mercoledì 23 agosto 2017, 16:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:26
Messaggi: 40
Messaggio Re: Mi presento. Help.
Aspetta e vedi cosa ti dice l'oculista, ma soprattutto stai tranquilla.
Gli ottici non possono fare diagnosi di cheratocono, quindi finchè non te lo conferma l'oculista non è sicuro.
Se non ce l'hai, non c'è nessun problema.
Se dovresti avercelo, stai tranquilla lo stesso, eventualmente ti consiglierei di cercare un oculista esperto di cheratocono nella tua zona.
Solitamente all'inizio dicono di tenerlo sotto controllo, nel caso in cui il cheratocono sia evolutivo, si fa il cross-linking che è un trattamento (non si può neanche chiamare "intervento") poco invasivo che blocca il cheratocono e che dovrebbe evitare di ricorrere in futuro a rimedi più invasivi (per esempio il trapianto). Se ci vedi bene con gli occhiali, puoi continuare ad usarli, altrimenti potrebbero volerci delle lenti a contatto particolari per cheratocono (che permettono di vedere molto bene).
Facci sapere come va la visita :)


giovedì 24 agosto 2017, 13:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it