FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Centri per la cura del cheratocono

 




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Centri per la cura del cheratocono 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Sono due esenzioni diverse: codice RFO 280 (per malattia rara, kc) e codice 053 (pazienti sottoposti a trapianto). Facendo l'esenzione non si pagano le visite e gli esami correlati (io infatti non ho più pagato) mentre si continuano a pagare colliri, pomate, lac, bende e varie!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 23 febbraio 2006, 15:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 17:12
Messaggi: 3
Località: Venezia
Messaggio rispondo a enzo
"quello che mi ha "preso le misure" per le lenti a contatto, lo trovo molto pressapochista e non ha dialogo con il paziente, se non sollecitato"

Un ottimo contattologo in veneto, con molta esperienze nel campo, è il sig. Francesco Chinellato a Mirano (VE). Ci sono andata ed è davvero molto professionale e competente. peccato che io proprio non possa portare le lenti semirigide.
un altra struttura molto valida in friuli , sempre in base alla mia esperienza, è l'ospedale "Il Burlo" di Trieste. So che è un ospedale per bimbi, ma io a suo tempo, la volta in cui mi è stato diagnosticato, sono stata indirizzata lì ed avevo già i miei 23 anni! ti tengono mezza giornata in day-hospital e poi ti fano la prova delle lenti a contatto. io mi sono trovata benissimo. te lo consiglio.saluti

_________________
Mik74


venerdì 3 marzo 2006, 15:45
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 11:05
Messaggi: 7
Località: catania
Messaggio 
qual'è la clinica + qualificata per i keratocono?


mercoledì 16 agosto 2006, 12:20
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 11:05
Messaggi: 7
Località: catania
Messaggio 
con chi mi devo informare per l'esenzione?


mercoledì 16 agosto 2006, 12:22
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Tutte le informazioni le trovi nell'apposita sezione presente sul sito.
In caso di difficoltà scrivi pure che ti diamo le dritte.
Giuseppe

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 16 agosto 2006, 13:12
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2006, 11:05
Messaggi: 7
Località: catania
Messaggio 
Ciao sono Antonella
volevo porvi una domanda.....noi affetti da cheratocono abbiamo diritto a dei posti di lavoro riservati...come ad sempio gli invalidi ecc...???!!


sabato 26 agosto 2006, 9:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
No in quanto le nuove norme sulle invalidità hanno fortemente abbassata la percentuale di chi è affetto da cheratocono infatti, il D.M. 5 febbraio 1992 del Ministro della Sanità ha stabilito che le persone affette da cheratocono possono avere una invalidità massima del 5%
Quando nel lontano 1973 ho richiesto l'invalidità civile la commissione medica di allora (sulla base delle norme in vigore al tempo) mi aveva riconosciuto una invalidità del 50%.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 26 agosto 2006, 12:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 22:57
Messaggi: 217
Messaggio 
Cita:
No in quanto le nuove norme sulle invalidità hanno fortemente abbassata la percentuale di chi è affetto da cheratocono infatti, il D.M. 5 febbraio 1992 del Ministro della Sanità ha stabilito che le persone affette da cheratocono possono avere una invalidità massima del 5%


SECONDO TE, POSSIAMO FARE QUALCOSA DI CONCRETO PER FAR CAPIRE AI GRANDI LEGISLATORI LE GRANDI DIFFICOLTA' CHE INCONTRIAMO NEL LAVORO E FAR IN MODO CHE TALE PERCENTUALE SALGA E CI DIA DELLE AGEVOLAZIONI LAVORATIVE?(AD ESEMPIO,EVITARE LAVORI NOTTURNI,UNA MEZZ'ORA DI PAUSA IN PIU' PER STACCARE MAGARI GLI OCCHI DAL PC,O COSE DEL GENERE)

_________________
CHI VIVRA' VEDRA'


sabato 26 agosto 2006, 15:04
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Non credo sia possibile, anche perchè non è un problema di legislatori, questo tipo di norme vengono preparati da tecnici, come del resto la stragrande maggioranza delle leggi e dei decreti. Di solito il politico dà l'indirizzo e i tecnici fanno il lavoro. Ma tu immagina se le leggi dovessero scriverle i politici, già sono un disastro così.
Comunque per quanto riguarda le norme di tutela sul lavoro esistono già nella legislazione vigente, basta applicarle.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 28 agosto 2006, 7:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 13:54
Messaggi: 3
Località: bari
Messaggio 
ciao,scrivo per mio fratello. è ragazzo di 29 anni affetto da cheratocono al 4° stadio. il medico che lo segue non ha ancora pensato all'iscrizione nella lista dei trapianti....non conoscendo bene i paramentri di iscrizione,chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi a capirne qualcosa in più. grazie.


giovedì 12 ottobre 2006, 14:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Benvenuta!!!
A me in lista hanno messo direttamente le segretarie del medico da cui ero in cura...prova a chiedere! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 12 ottobre 2006, 15:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Mio figlio ha fatto una visita in Ospedale...dal professore che dovrebbe eseguire il trapianto.

E' stato messo in lista d'attesa dall'Ospedale stesso

L'ospedale ha inviato la richiesta per cornea direttamente alla Banca delle cornee regionale.

Un abbraccio ed un augurio a tuo fratello

_________________
roberta


giovedì 12 ottobre 2006, 15:59
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao.
io ho fatto una visita in ospedale dal chirurgo che poi mi avrebbe operato e mi ha fatto la richiesta con tutti i dati. Poi io ho contattato telefonicamente la segretaria che si occupa della lista a cui ho dovuto mandare oltre alla richiesta del chirurgo qualche altro documento, dopo di che mi hanno richiamato loro per comunicarmi la data mi sembra un mese prima circa.
credo che la procedura sia un po' diversa da ospedale a ospedale..

_________________
Machi


giovedì 12 ottobre 2006, 16:23
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
sbulla ha scritto:
non conoscendo bene i paramentri di iscrizione,chiedo se qualcuno di voi può aiutarmi a capirne qualcosa in più. grazie.


mi è venuto un dubbio: cosa intendi per parametri di iscrizione?
di solito è il medico a valutare...

_________________
Machi


giovedì 12 ottobre 2006, 16:50
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 13:54
Messaggi: 3
Località: bari
Messaggio 
grazie a tutti per il benvenuto e per l'augurio. dunque....essendo al 4° stadio (progressivo),quando il medico riterrà opportuno che sia il caso di iscriverlo in una lista trapianti?


giovedì 12 ottobre 2006, 18:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it