FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking,anelli intrastromali e SPORT DA COMBATTIMENTO!

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Cross linking,anelli intrastromali e SPORT DA COMBATTIMENTO! 
Autore Messaggio

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2016, 20:04
Messaggi: 1
Messaggio Cross linking,anelli intrastromali e SPORT DA COMBATTIMENTO!
Ciao mi chiamo marco ho 19 anni, sono stato operato 6 anni fa all occhio destro facendo il cross linking per cheratocono dove vedevo 2 decimi, il dottore in questione mi ha dato il fermo assoluto per qualsiasi sport da combattimento( full contact,pugilato,muay thay, MMA ecc..) 2 anni dopo dallo stesso occhio mi ha fatto mettere gli anelli intrastromali avvertendomi che MOLTO probabilmente,vedendo 10 decimi dall occhio sano,andando avanti nel tempo la vista sarebbe potuta calare fino a non vederci piu.....
La mia domanda a tal punto è: Ma è davvero possibile che nonostante il CL la vista dellocchio possa annullarsi perche ( da come ha detto lui)utilizzando l occhio sano l altro perda "potenza"?!
Oltretutto è davvero cosi pericoloso fare questi sport da combattimento nonostante il CL l ho fatto a distanza di tutti questi anni? E soprattutto ma questi ANELLI INTRASTROMALI a parte i due decimi di vista in piu che ho acquisito ( che per me da 2 a 4 decimi non cambia quasi nulla) servono davvero a qualcosa??


martedì 3 gennaio 2017, 21:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 7 agosto 2015, 15:26
Messaggi: 40
Messaggio Re: Cross linking,anelli intrastromali e SPORT DA COMBATTIME
Il rischio che si corre è che se ricevi un pugno nell'occhio colpito da cheratocono, hai più probabilità che la cornea si lesioni rispetto a una cornea normale. Il cross-linking irrobustisce, però la cornea rimane comunque più sottile rispetto a una cornea sana, quindi per questo penso che il tuo oculista ti ha sconsigliato gli sport da combattimento.
Per quanto riguarda gli anelli intrastromali, so che in certi casi fanno vedere meglio, però da quello che so non servono a più di tanto (il mio oculista dice che sono completamente inutili). Più che altro, per vedere bene, ti hanno detto di indossare una lente a contatto adatta per cheratocono (ormai ce ne sono un sacco di tipi, dalle più confortevoli alle meno confortevoli)?
Se l'occhio sano perderà visus perchè lo utilizzi di più rispetto all'occhio colpito da cheratocono, non saprei cosa dire. Penso che comunque sarebbe opportuno correggere bene la vista nell'occhio con cheratocono, così non si sforza l'altro occhio.


giovedì 10 agosto 2017, 16:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it