FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

GERMANIA: Meeting sul KC con intervento del Dr.Lombardi
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=21&t=449
Pagina 1 di 1

Autore:  scaistar [ giovedì 17 novembre 2005, 11:54 ]
Oggetto del messaggio:  GERMANIA: Meeting sul KC con intervento del Dr.Lombardi

Mi hanno tradotto il resoconto del 24 settembre...
Pardon per qualche termine..



Ciao,

Nell'a l'ultima riunione 2004 tedesca dei malati di KC abbiamo organizzato un incontro con esperti.
La parte principale dell'organizzazione è partita da Anja e Katrin. Loro fanno un grande lavoro. E così noi avevamo un programma molto interessante e 4 esperti nel campo del cheratocono.

Oltre cento persone interessate dalla Germania intera vennero alla riunione in Germania meridionale. Anche persone da Svizzera e l'Austria colsero l'occasione di vedere gli esperti e altri malati di KC.

4 esperti hanno avuto la parola.
All'inizio la signora Grirat
Dall'ospedale Krumeich in Bochum parlò circa gli i metodi diversi di trapiantare una cornea. In Bochum. loro trapiantano cornea col la tecnica di Keratotomie lamellar . Questo vuole dire lo strato più basso della cornea rimane nell'occhio trapiantato. Quindi il pericolo di un rifiuto molto è più basso.

Il dottore Sig. Choi ha dato una veduta d'insieme sulla malattia e possibilità di subire un trattamento. Mr Choi mostrò anche quello che accade all'occhio colpito da KC.

Miss Neumann è una contattologa con venti anni di esperienza .
Prima lei parlò sui metodi ed attrezzatura tecnica per esaminare la malattia. Più tardi lei mostròi problemi per adattare una lente su un occhio con keratoconus. Dopo presentò le lenti speciali e sistemi di lenti come scleral-lens.
Alla fine del suo discorso molto interessante, diede dei consigli a tutte le persone che hanno bisogno di prevenire problemi con le lac.

Alla fine degli esperti Mr. Lombardi parlò al pubblico. Le persone erano molto ansiose di vedere e sentire Lombardi.
Per prima Lombardi descrisse la sua ricerca sull'agente patogeno. Lui disse che l'agente è responsabile per la fuga ed il progresso del cono. Lui disse anche che il cheratocono non è una malattia ereditaria. Lui aveva scoperto un esame per diagnosticare se un paziente è stato infetto dall'agente. Ma lui non poteva spiegare precisamente che genere di creatura l'agente è (virus, batterio, fungo). Così c'era una discussione pesante tra Lombardi e degli individui che non potevano credere le sue teorie (se è vero esso sarà una scientific sensation).
Poi Lombardi mostrò un film su Mini-ARK con dei fatti e controindicazioni. Ma il film era molto vecchio (io penso che era dei primi anni 90). Così i fatti che lui mostrò non erano nuovi ed attuali.
Sfortunatamente Lombardi spesso criticò gli altri metodi di trattare keratoconus.
Il numero dei critici verso Lombardi è notevolmente aumentato dopo il meeting.
Siamo rimasti molto delusi dal suo discorso. Perché lui non aveva dati nuovi dalla sua chirurgia negli ultimi anni e la sua teoria dell'agente non era scientificamente descritta. Ed ora io so perché gli altri esperti ignorano Lombardi. Io penso che lui è un buon chirurgo ma lui non può lavorare scientifico. Ma questa è la chiave per convincere gli esperti del suo metodo


Gli iscritti del forum http://www.forum.keralens.de possono vedere le foto del meeting

Autore:  Giuseppe Giannattasio [ giovedì 17 novembre 2005, 12:31 ]
Oggetto del messaggio: 

Vedo che le perplessità sul cosidetto agente patogeno non sono di chi scrive.
Per quanto riguarda la mini ark, la mia idea non cambia, pur rispettando tutti non è una tecnica riconosciuta dalla medicina ufficiale.
Poi stà agli esecutori dimostrarne pregi e difetti.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/