FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 12 OTTOBRE 2006: Giornata Mondiale della Vista

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
12 OTTOBRE 2006: Giornata Mondiale della Vista 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 12 OTTOBRE 2006: Giornata Mondiale della Vista
CBM Italia - Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo celebra il successo della raccolta firme e del programma Vision 2020 per eliminare le principali cause di cecità nel mondo con uno spettacolo di




Nel mondo ogni 5 secondi una persona diventa cieca e ogni minuto questo destino tragico tocca ad un bambino: per combattere questo dramma e per affermare che la vista è un diritto umano fondamentale, CBM Italia - Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo – celebrerà quest'anno, in collaborazione con l'associazione Vision + Onlus e Salmoiraghi & Viganò, la Giornata Mondiale della Vista con un grande spettacolo.

La serata, che si terrà giovedì 12 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro Dal Verme avrà momenti di puro divertimento con i migliori cabarettisti di Zelig e momenti di riflessione e condivisione sui risultati dei molti progetti che CBM sta realizzando e intende portare avanti.
Leonardo Manera e Teresa Mannino saranno i divertenti conduttori dell'evento che vedrà alternarsi sul palco la spumeggiante Geppi Cucciari, l'irresistibile “uomo dei trailer” Giancarlo Barbara, il comico-cantante ai primi posti della hit parade dell'estate Luca Medici (Checco Zalone), l'affascinante uomo dall'occhio nero Paolo Migone e gli Inadatti come colonna sonora della serata.
Special guest della serata il mitico e camaleontico Teo Teocoli; curatore artistico Nico Colonna storico personaggio di Smemoranda.

Nel corso dell'evento avrà inoltre luogo la prima edizione del Premio Vision 2020: una giuria ad hoc, guidata dalla cantante Annalisa Minetti e composta da personaggi illustri quali il celebre giornalista Candido Cannavò, lo stilista Elio Fiorucci, l'assessore alla salute Carla De Albertis, Enzo Cucco del Segretariato Sociale Rai e coordinatore dell'osservatorio campagne comunicazioni sociali, Daniele Candelù, Responsabile Comunicazione Sociale Mediaset, sarà chiamata ad assegnare il premio a un progetto e a una istituzione/fondazione che più si sono distinti nel campo del sociale e della lotta alla cecità.

--------------------------------------------------------------------------

CBM Italia è un'associazione che opera per la prevenzione e la cura della cecità e della disabilità nei Paesi poveri del sud del mondo, aiutando ogni anno circa 12 milioni di persone.
L'associazione fa parte di CBM International, un network presente con più di 1.000 progetti in 113 paesi in via di sviluppo e, dal 1989, è stata riconosciuta ufficialmente dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come “Organizzazione professionale nella prevenzione della cecità”.Nel 1999 CBM e l'OMS hanno lanciato il programma internazionale Vision 2020 – Il Diritto alla vista, con l'obiettivo di lavorare per l'eliminazione delle principali cause di cecità evitabile entro il 2020. Grazie a Vision 2020 nei soli primi due anni del programma il numero delle persone cieche nel mondo è sceso da quasi 50 milioni a 37 milioni circa (fonti OMS).

All'interno del programma Vision 2020 rientra la campagna “Sign up for sight- Una firma per la vista” che ha l'obiettivo di raccogliere 20 milioni di firme per sensibilizzare l'opinione pubblica, i governi e le Istituzioni internazionali sull'importanza del riconoscimento della vista come diritto umano fondamentale. Hanno gia aderito all'appello importanti personalità del mondo dello spettacolo e dello sport, come Luis Figo, Ivan Cordoba, Obafemi Martins, Licia Colò, Fabrizio Frizzi, Rita Forte e Pelé, testimonial di CBM nel mondo.

Per aderire all'appello basta entrare nel sito http://www.signupforsight.org, oppure inviare un sms solidale di 1 euro da cellulare Tim e di 2 euro da telefono fisso, al numero 48567, attivo dal 26 settembre al 31 ottobre


fonte
http://www.vita.it/comunicati/index.php3?COMID=2097

_________________
“Live Together, Die Alone”


martedì 10 ottobre 2006, 18:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it