FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ma non scrive più nessuno?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ma non scrive più nessuno? 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Ma non scrive più nessuno?
Ciao a tutti,
era un po' che non frequentavo il sito, e osservando le varie aree vedo che non ci sono praticamente messaggi recenti. Una volta, tipo boh, 4 anni fa? dicevo una volta c'era un gran movimento...
Le persone non hanno più il cheratocono? Queste pagine del forum non hanno più la visibilità su Google di una volta?
Riguardo questo, una cosa bisognerebbe farla, sempre che sia possibile: una pagina con un certo titolo dovrebbe avere quel titolo anche nell'HTML, cioè uno la dovrebbe vedere nel browser con quel titolo e non solo con "Benvenuto in AMC", per Google sarebbe tutta un'altra cosa.
Sono curioso di sapere se c'è ancora qualcuno in ascolto.
Ciao.
OdF


mercoledì 13 febbraio 2019, 2:33
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 10:26
Messaggi: 17
Località: Treviso
Messaggio Re: Ma non scrive più nessuno?
Hai ragione.
Purtroppo anch'io manco da questo forum da parecchio (dopo la stabilizzazione del'occhio dx grazie ad un ccl epi off ridussi i post), ma noto che il sito è molto meno "vivo" rispetto al passato.
Io lo trovai utilissimo a suo tempo per orientare le mie scelte e individuare delle strutture/specialisti professionali. Adesso vorrei valutare un CXL epi on con iontoforesi in via "prudenziale", giusto per stabilizzare il visus futuro dell'altro occhio.
Forse è accaduto che la diffusione geografica e numerica del CXL ha ridotto l'allarme sociale per questa malattia, perché ha ridotto lo spauracchio del trapianto di cornea. Non so....
In ogni caso sarebbero però sempre utili le esperienze dei pazienti sui centri e sui medici che eseguono questa o quella metodica.
Peccato.


mercoledì 6 marzo 2019, 16:24
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Ma non scrive più nessuno?
Ciao, felice di rileggervi ancora su questo spazio.

Cita:
Ciao a tutti,
era un po' che non frequentavo il sito, e osservando le varie aree vedo che non ci sono praticamente messaggi recenti. Una volta, tipo boh, 4 anni fa? dicevo una volta c'era un gran movimento...


Sic transit gloria mundi.

Cita:
Forse è accaduto che la diffusione geografica e numerica del CXL ha ridotto l'allarme sociale per questa malattia, perché ha ridotto lo spauracchio del trapianto di cornea

La tua ipotesi è sicuramente probabile, anche se vi assicuro che molto movimento come lo chiamate voi si è spostato dietro le quinte.

Le persone voglio soluzioni plug- and -play, mal abituati dall' ircocervo tecnologico" che ormai si è impossessato un po' di tutti, non hanno più nessuna intenzione di condividere un bel nulla, ma pretendono soltanto soluzioni semplici ed immediate, possibilmente facilmente acquistabili comodamente da casa.
Siamo tutti più informati ma molto più soli...
Le conseguenze di ciò, sono facilmente riscontrabili, nelle richieste di aiuto che giornalmente ci giungono, da parte di persone che si muovono in maniera troppo disinvolta e maneggiano con troppa leggerezza una malattia ormai spesso banalizzata, sebbene banale non lo sia per nulla.

Cita:
Queste pagine del forum non hanno più la visibilità su Google di una volta?


Anche questo è vero, ed è facilmente riscontrabile, credo che più che da un problema tecnico dipenda dallo scarso afflusso di utenti e nuovi messaggi.
Google si sa non è un'entità dotata di troppa intelligenza e privilegia la quantità alla qualità, ovviamente subito dopo a chi ha pagato il giusto prezzo.

Concludendo, prima di lasciarvi la tastiera, metterei un accento forse non attinente ,su questa generale progressiva degenerazione della qualità dei contenuti raggiungibili sul web, trasformatosi da iniziale utile strumento di informazione, al più grande congegno di manipolazione del pensiero e delle azioni mai concepito...

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


giovedì 28 marzo 2019, 10:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it