FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ELEZIONE PER IL RUOLO DI MODERATORE DEL FORUM A.M.C

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
ELEZIONE PER IL RUOLO DI MODERATORE DEL FORUM A.M.C 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio ELEZIONE PER IL RUOLO DI MODERATORE DEL FORUM A.M.C
ELEZIONE MODERATORI DEL FORUM A.M.C


Il moderatore è una figura che si prende la responsabilità di gestire il flusso dei messaggi, risolvendo le situazioni conflittuali. È supportato da uno staff di persone che lo sostiene nella sua attività. Può prendere decisioni tempestive e risolutive. Può avvalersi del supporto di uno staff tecnico nel caso necessiti di competenze particolarmente settoriali quando la discussione né richiede il coinvolgimento.

Quali compiti ha il moderatore:
stimolare le discussioni nella stanza di sua competenza (animare)
eliminare temi non inerenti (moderare)
rispondere quando possibile ai post (partecipare)
segnalare allo staff comportamenti ripetuti e non graditi (cooperare)
inoltre nell'apposito FORUM elencheremo per bene il ruolo del moderatore in tutte le sue forme.

Chi può diventare moderatore?
Chiunque ritenga di aver tempo disponibile da dedicare al Forum A.M.C, tale da garantire un minimo di presenza e costanza.
Chiunque ritiene di avere conoscenze e capacità tali da poter aiutare gli altri utenti.
Chiunque, dopo attento esame di coscienza, ritenga di possedere personalità e carattere tali da evitare esso stesso espressioni e toni duri ed accesi su qualsiasi argomento ed in ogni parte del Forum, esprimendo in ogni caso considerazioni moderate e cordiali.

Inoltre l’assemblea dei soci ha deciso a maggioranza numerica che chiunque voglia proporsi come moderatore accetti e si attenga alle seguenti regole:


1) l’aspirante moderatore non deve essere necessariamente socio dell’ A.M.C

2) l’aspirante moderatore deve associarsi qualora eletto prima di assumere l’incarico
( a questo scopo sarà sufficiente la quota minima di iscrizione prevista nell’atto costitutivo di euro 20,00).

3) i moderatori scelti verranno assegnati a differenti sezioni compatibilmente con la loro volontà e le loro attinenze specifiche.

4) per l’elezione dei candidati hanno diritto di accedere al voto soltanto i soci dell’associazione A.M.C

5) per essere eletti sarà indispensabile raggiungere la metà +1 delle preferenze dei votanti

6) in caso di eventuale condizione di parità fra candidati o per qualsiasi altra disputa non qui regolamentata,ci si atterrà all’insindacabile giudizio del presidente.

7) il voto si svolgerà mediante sondaggio nell’area dedicata ai soci, i risultati saranno in seguito resi pubblici a tutti.

Chiunque, letto ed approvato il contenuto di questo documento, accetti di proporsi come candidato al ruolo,
Deve dichiarare la propria disponibilità sotto questo messaggio, indicando anche l’eventuale sezione di preferenza….

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature scade domenica 9 settembre 2007 alle ore 14,00.




Resta inteso che l'approvazione di un MOD, e la sua esclusione in caso di segnalazioni negative, è subordinata al parere del Consiglio Direttivo.





grazie a tutti........
(l'assemblea dei soci a.m.c).

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


domenica 2 settembre 2007, 14:38
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Io sono disponibile.... :wink:
Visto il mio percorso mi propongo per "medici ed esperienze di diagnosi" ed "esperienze di trapianto di cornea" (vado volentieri anche nelle sezioni delle lac ma mi pare che ci siano persone più ferrate di me...).
Se sarò votata deciderà chi di dovere su quale delle due sezioni dovrò andare, in base anche alle competenze degli altri moderatori... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 3 settembre 2007, 20:17
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Come gia' accennato in passato, io potrei provare a moderare il forum esperienze con lenti a contatto.
Il KC e' una bestia con cui convivo da poco ma sulle lac tra problemi vari e scelte mi son fatta una discreta cultura.
Tempo ne ho abbastanza eccezion fatta per i weekend e le eventuali ferie, ma dall'ufficio un momento per guardare il forum lo trovo sempre.
Non sono ancora socia per puri problemi "logistici" (se ci si potesse associare usando direttamente online paypal o cmq la carta di credito lo sarei gia') ma se necessario trovero' il modo per fare il versamento.
Inoltre conosco il php, se serve anche una mano a livello di programmazione x sito e forum, a tempo molto perso posso fare anche quello.

Talpa (aka Chiara)

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 4 settembre 2007, 14:27
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
A me piacerebbe propormi come moderatore come gia detto in passato per la sezione del Cross-Linking, avendo affrontato l'argomento e visto l'esperienza in Germania. Questa tecnica puo' dare un forte contributo per "abbattere" il K.C.

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 5 settembre 2007, 9:53
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Io mi propongo per quello della mini ark...
E non preoccupatevi non sarò di parte !

_________________
https://t.me/pump_upp


mercoledì 5 settembre 2007, 12:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Ho qualche dubbio ma potrei affiancare Marta perlomeno nella sezione dei trapianti

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 5 settembre 2007, 13:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Anche io sono disponibile, penso che sarei di maggior aiuto nella sezione Cross-linking, comunque, nell'eventualità, mi rimetto al vostro giudizio.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


giovedì 6 settembre 2007, 12:48
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ovviamente sono candidato anche io...................................

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


domenica 9 settembre 2007, 14:06
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
da adesso si può votare nel topic seggio elettorale
per favore votate si o no per tutti e sette i candidati......................

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


domenica 9 settembre 2007, 14:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it