FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Chi l'ha visto???

 




Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Chi l'ha visto??? 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Sono d'accordo con Cinzia... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


mercoledì 26 novembre 2008, 18:03
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Dunque.....sono sempre stata la prima ad inizare falo'....e ho creato spesso scompiglio quasi sempre per incompatibilità di carattere con Scai......ma sono cosi :oops: al forum e all'associazione ci ho sempre creduto cosi come mi farebbe piacere che il forum potesse continuare ad esistere....e l'associazione prendesse sapore di tale.
Cosi pochi minuti fa ho chiamato Benedetto al cell.stava lavorando,e mi ha chiesto se gentilmente potevo inviargli una mail (sara' una delle tante che avra' in coda?) o se lo potevo richiamare in un altro momento.
Farò entrambe le cose a breve.
mi sembra inutile in questo momento fare qualsiasi altra mossa: e' vero si, che Benedetto non e' l'unico che ha costruito questa barca,ma MAI a nessuno ha dato un remo per poter gestire qualcosa insieme a lui. NESSUNO di noi ha la possibilità di poter continuare a navigare e portare avanti la barca finchè Benedetto non ci verrà a comunicare qualcosa o finchè avrà termine il nostro permesso di stare qua
Come si possono cercare persone adesso per tirare avanti il tutto? Cosa dovrebbero fare queste persone? Credo che ce ne siano persone che vorrebbero prendere in mano la situazione,io per prima,ma come ripeto non ne abbiamo le possibilità! Una soluzione? abbandonare questa barca per crearne una nuova. Io,al momento non me la sento.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


mercoledì 26 novembre 2008, 18:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 27 maggio 2008, 19:01
Messaggi: 273
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Ciao ragazzi ma kosa sta succedendo???è un peccato kiudere qst forum.. sono kosi affezionata a tutti voi ke perdervi mi dispiace.. mi siete vicini e sempre pronti a dare una mano... io vorrei diventare socia mi sa pero' ke mi tokka aspettare a qnt sembra... :|


un bacio dal salento


mercoledì 26 novembre 2008, 18:59
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Buonasera a tutti,
ho parlato con Scaistar e tra le altre cose ho chiesto lumi sul futuro dell'Associazione e del forum, per quanto riguarda il forum è stato rinnovato il dominio (credo che tecnicamente si dica così), e anche per l'Associazione non credo ci siano problemi.
Gli ho rivolto un invito a farsi di nuovo parte attiva e mi ha assicurato che lo farà.

Resto in attesa di vedere cosa succcederà.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


mercoledì 26 novembre 2008, 20:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Grazie Giuseppeeeeeeeeeeeeeee....x me questo forum è importantissimo :D mi ha aiutato nei momenti di sconforto....ho trovato nuovi amici e non potrei fare a meno di voiiiiiiiiiiiiiiiiii :!: :D scusa sai ma sono 1 po' (tanto) ignorante....ma cosa vuol dire "rinnovato il dominio" :roll: :!: che possiamo stare tranquilli x 1 altro po' di tempo :?:

_________________
mamma felice di 3 figli


giovedì 27 novembre 2008, 8:45
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Giuseppe: per quale associazione non ci saranno problemi? :roll: Non parliamo di associazione perche' non lo iamo mai stati se non a livello "visivo".
Di rasicurazioni da parte di Scai credo che piu' o meno ne siamo stufi un po' tutti..e ormai non ci crede piu' nessuno..la fase "al lupo al lupo " deve finire.
Le condizioni per poter ripartire devono essere chiare ma soprattutto per poter andare avanti Benedetto deve venir qua dentro e PROVARE a passare il timone a qualcun 'altro.
Con i ma e con i se non si costruisce niente....e la gente e' molto sfufa.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 27 novembre 2008, 11:08
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Concordo a pieno con alessandra.

Benedetto deve ritornare a postare e darci una mano, come lo deve fare anche giorgio, perche pure lui c'e' ma non scrive mai.

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 27 novembre 2008, 12:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
cinzia ha scritto:
non sono daccordo:
1) le quote versate e inutilizzate da statuto possono essere devolute ad una associazione analoga ma non restituit

Cinzia, se mi dici che da statuto non è previsto è un conto, se invece non sei d'accordo al massimo devolverai quello che hai versato tu.
Comunque se non c'è alternativa mettiamoli persi, io non sarei molto d'accordo di versare le quote ad un'altra associazione, non ho mai fatto beneficenza se non direttamente alle persone che conosco, non mi fido di nessuna associazione soprattutto quando chiedono soldi e infatti non ho mai versato nulla e se l'ho fatto è stato un caso che devo aver rimosso. Ho fatto un'eccezione per questa Associazione perché ci credevo e, come vedi, ho sbagliato.
cinzia ha scritto:
n.b.: forse è meglio che questa discussione non sia nell' area soci...
primo perchè non riesco piu' ad entrarci
in merito a questo ti ho già risposto in un altro topic sempre in questa sezione, comunque ci tengo a ribadire il mio sdegno in merito a questa situazione ingiuriosa.
Non avevo capito che tu (e anche Maria) avessi versato regolarmente la quota associativa e da prima dell'estate non avessi più accesso all'area soci nonostante le sollecitazioni fatte al PRESIDENTE-CASSIERE-WEBMASTER TUTTOFARE, che come tutti quelli che fanno troppe cose ne fa bene poche e che sicuramente prima o poi arriverà con la solita menata che è oberato e gli tocca fare tutto lui :roll:


sabato 29 novembre 2008, 16:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
si Barbara è proprio previsto dallo Statuto:
Art. 26. Lo scioglimento dell'Associazione viene deciso dall'Assemblea che si riunisce in forma straordinaria. Per deliberare lo scioglimento dell'Associazione e la devoluzione del relativo patrimonio occorre il voto favorevole di almeno tre quarti degli associati.
In caso di scioglimento, per qualsiasi causa esso avvenga, il patrimonio dell'Associazione, dedotte le passività ,
verrà devoluto ad altre Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.....


per quanto riguarda invece l'accesso all'area soci non so se è un problema solo mio e di Maria o se altri non riescono ad entrarci...comunque non me la prendo piu' di quel tanto ... vedremo a gennaio 2009 quante persone verseranno la quota associativa e quanti quindi avranno ancora il diritto di entrare nell'area soci..

se non cambiano le cose forse è azzardato continuare a chiamarla Associazione....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 29 novembre 2008, 18:49
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Io entro cinzia...

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 29 novembre 2008, 20:25
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Cari amici e amiche,
nel mio post ho solo riportato, in breve sintesi, quanto ho detto a Benedetto e quanto da lui risposto.
Mi ha anche detto che Ale lo ha chiamato chiedogli di chiamarlo in un altro momento.
Per quanto mi riguarda ritengo che si debba fare il possibile per tenere in vita l'associazione e il forum, personalmente non ho le conoscenze tecniche per tenere aperto un forum (posso chiedere ad amici che sanno come si fa), per l'associazione tocca a noi decidere cosa fare.
Invio formalmente benedetto a rifarsi vivo e dirci cosa pensa di fare.
Tutte le vostre perplessità sono le mie lascio la parola a benedetto.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 29 novembre 2008, 21:39
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
Per tenere su un forum, e' una cavolata beppe....il problema e' l'associazione.

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 30 novembre 2008, 13:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
albertop ha scritto:
Per tenere su un forum, e' una cavolata beppe....il problema e' l'associazione.
Per quello che ha fatto l'associazione fino ad ora, si potrebbe anche eliminare dalla faccia terra. Si sono raccolte le quote associative (versate sul conto privato di Scaistar), chi ha versato ha avuto diritto ad una banderuola sul proprio nome nel forum e, tranne in alcuni casi, all'accesso all'area soci. Qualcuno ha poi donato dei libri che per forza di cose sono rimasti solo a disposizione di scai coincidendo la sede dell'asso con l'indirizzo di casa sua.
Io non ricordo di gesta particolarmente eroiche in nome delle quali l'asso dovrebbe continuare ad esistere per forza, penso sia più importante che continui ad esistere il forum
cinzia ha scritto:
si Barbara è proprio previsto dallo Statuto:
si, cinzia ho capito ma lo statuto non è scolpito nella pietra ed è lo statuto di un'associazione che di fatto non ha mai funzionato. Io ribadisco che sarei per - tolte le spese sostenute - la restituzione ad ogni socio delle quote versate.
cinzia ha scritto:
per quanto riguarda invece l'accesso all'area soci non so se è un problema solo mio e di Maria o se altri non riescono ad entrarci
Quando quella volta scai aveva tolto l'accesso all'area soci a tutti coloro che secondo lui (troppo complesso tenere il conto eh? :P ) non avevano pagato la quota associativa per il 2008 (non aveva mai detto che andava fatto, io lo avevo anche chiesto esplicitamente senza ottenere risposta ma lui ed altri a quel punto avevano detto che doveva essere sottinteso), aveva tolto l'accesso anche a me ma me lo aveva ridato altrettanto velocemente presentando la - seppur breve - lista dei miei versamenti e la pretesa di essere riabilitata all'accesso immediatamente.
cinzia ha scritto:
vedremo a gennaio 2009 quante persone verseranno la quota associativa e quanti quindi avranno ancora il diritto di entrare nell'area soci..
Be' mi auguro nessuno :(
cinzia ha scritto:
e non cambiano le cose forse è azzardato continuare a chiamarla Associazione....
molto azzardato :lol:


domenica 30 novembre 2008, 14:40
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio e i soci... chi li ha visti?|
... mi stavo chiedendo quanti di noi non ancora SOCI in regola con i versamenti delle quote 2008?

...se non vi da fastidio potete rispondere qui sotto , almeno ci 'contiamo' e vediamo insieme cosa si puo' fare di questa associazione ......

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 30 novembre 2008, 16:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: Chi l'ha visto???
io ho versato e non ci sarà una prossima volta


domenica 30 novembre 2008, 16:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it