FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - esiste invalidità per cheratocono?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
esiste invalidità per cheratocono? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 16:43
Messaggi: 2
Messaggio esiste invalidità per cheratocono?
ciao a tutti,
mi sono appena registrata e non sono abituata a queste potenzialità di internet con il forum. Non so dove scrivere e se va bene qua. Mi trovo un pò in imbarazzo ma non voglio disturbare più di tanto. Ho letto un pò di email e il vostro sito. Io ho il cheratocono da 3 anni. Ora finalmente posso vedere bene almeno mezza giornata con le lenti a contatto, ma arrivare fino a qua è stata dura. Non mi vogliono operare. Solo che il mio problema si è trasfromato in una debolezza emotiva, cioè da quando me la hanno diagnosticato la mia vita si è sconvolta e non lo vivo bene questo problema, proprio no. E' subentrato una questione psicologica, cioè la malattia mi ha preso anche la testa e non solo gli occhi. Non riesco ad accettarla...ci provo. A volte sì a volte no. La mia domanda per la quale sono entrata nel forum è: esiste oltre all'esenzione del ticket anche UNA PERCENTUALE DI INVALIDITA' RICONOSCIUTA dalla sanità per sta cavolo di malattia??!! Non mi manca una mano, nè un piede, non ho il cancro, ma ho un piccolo grande problema per me: i miei occhi malati non mi fanno più vedere il mondo come volevo. La sanità non mi riconosce un 2% per consolarmi?! La malattia ha trovato me e non io lei.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

_________________
Barbi


venerdì 6 ottobre 2006, 16:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Carissima Barbi...benvenuta!!! Disturbare???? Ma scherzi???
Un piccolo consiglio da vecchietta del forum: metti questa presentazione nella prima sezione "Medici ed esperienze di diagnosi", avrà più visibilità!
Capisco perfettamente come ti senti, accettare di essere malati non è facile e il kc ti viene ricordato ogni minuto dai nostri poveri occhietti....ma tu non demordere, vedrai che condividere il problema con chi ti capisce perchè lo prova ti sarà utile davvero....
L'invalidità c'è ma corrisponde ad un misero 5%, che non serve praticamente a nulla...ma c'è una sezione in cui se ne parla quindi spulcia un pò.....
Ma raccontaci qualcosa in più di te, tipo visus, stadio del kc....ho letto il tuo profilo cmque...ma dimmi, non vogliono operarti perchè tolleri cmque bene le lac, giusto?
Allora ti aspetto di nuovo, ok????

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 7 ottobre 2006, 16:28
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Benvenuto.
Concordo con Marta spulcia nelle varie discussioni e vedrai che avrai tutte le risposte.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 9 ottobre 2006, 8:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it