FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati

 




Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
SIENA Ospedale "Le Scotte"
Immagine 01/07 05/06 tarquini
Immagine 05/06 Luisa74

MILANO Istituto clinico "Humanitas"
Immagine 12/07 ale84
Immagine 12/07 09/07 scapi1979
Immagine 12/07 05/07 devic
Immagine 07/07 paolo88
Immagine 06/06 Clouseau
Immagine 05/06 maurogg

L'AQUILA
Immagine 06/06 MauiMonster
Immagine 06/06 alex_ste
Immagine 06/06 Sbarabaux1973 (crosslinking su occhio trattato con MiniARK)

ROMA Ospedale "San Carlo"
Immagine 07/07 Kavi Tattva
Immagine 06/07 Morpheus

ROMA Studio Abbondanza
Immagine 09/07 raffaele7726

PESCHIERA DEL GARDA ***
Immagine 06/07 Ilaria

LECCE ***
Immagine 06/07 dylan81



ZURIGO Iroc Institute
Immagine 10/07 Fabi
Immagine 04/07 GUIDO2650
Immagine 03/07 antomamma
Immagine 03/07 girofa
Immagine 01/07 11/06 Edo87
Immagine 01/07 buffy
Immagine 09/06 mammadipaziente
Immagine 06/06 madeak
Immagine 12/05 01/06 simone.rossano

DRESDA University Eye Hospital Dresden
Immagine 06/07 albertop
Immagine 08/06 07/06 mik
Immagine 04/06 otizonaizit

_________________
“Live Together, Die Alone”


Ultima modifica di scaistar il giovedì 5 luglio 2007, 13:46, modificato 12 volte in totale.



lunedì 21 maggio 2007, 19:00
Profilo
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Salve a tutti mi chiamo Loredana ed ho 28 anni, ho scoperto di avere il Kc a a 20 anni quindi nel 2000. Nel 2005 mi sono sottoposta ad INTACS con buoni risultti per circa un anno, ma il mio KC non voleva saperne di fermarsi e continuava a peggiorare.
Il 18/ 07/07 mi sono sottoposta prima al laser customizzato e subito dopo a CRoss-link.
L'operazione l'ho fattta presso lo studio dei Fratelli Laurelli a Campobasso, perchè nella mia città Benevento non hanno nemmeno le attrezzature per fare un a topografia cornreale decente.
Il risultato è stato più che buono dai 5/10 sono passata agli 8/10.
Per tutti quelli che hanno vagato a vuoto nei meandri degli ospedeli di Benevnto e provincia, dico che c'e luce in fondo al tunnel.


Ultima modifica di lory79 il lunedì 17 settembre 2012, 18:25, modificato 1 volta in totale.



lunedì 26 maggio 2008, 16:34
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
io operato a roma (san carlo nancy) occhio sinistro


sabato 31 maggio 2008, 10:27
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 12:44
Messaggi: 4
Messaggio Le Testimonianze degli operati
Ho recentemente fatto il "Cross Linking" su entrambi gli occhi... già vedo qualche risultato incoraggiante!
Il mio occhio destro mi dava una visione ottima, ma ho comunque scelto di operarmi per scoraggiare l'eventuale progressione della malattia.
L'occhio sinistro, che stava rapidamente degenerando, adesso sembra migliorare!!
Prima dell'operazione peggioravo giorno dopo giorno (non è un modo di dire) ma oggi, finalmente, l'astigmatismo si sta riducendo.
Attualmente ho la precisa percezione che l'asse delle lenti che utilizzavo prima dell'intervento sia cambiato di almeno 20° su entrambi gli occhi. Aspetto che tutto si stabilizzi per fare una correzione adeguata (con LAC).

Qualche commento personale sul Corss Linking: operazione lunghetta (1 ora) ma sopportabilissima. Il fastidio post-operatorio è limitato a un paio di giorni (credo più che altro per la rimozione dell'epitelio). La mia esperienza, assolutamente soggettiva, è stata "arricchita" da mal di testa fortissimi ma di breve durata... erano localizzati dietro la tempia dell'occhio operato.

Sono pienamente soddisfatto!!!!
Attualmente l'unico problema che frena il mio totale entusiasmo è la visione notturna. Le fonti luminose (solo la notte) sono raddoppiate in basso.
Forse migliorerò in futuro, l'operazione è ancora troppo recente (15 giorni un occhio, 35 giorni l'altro).

Grazie alla simpatica Riboflavina...
In bocca al lupo a tutti.


venerdì 6 giugno 2008, 14:24
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 15:39
Messaggi: 10
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Salve a tutti.
Dopo tanti anni e dubbi, la settimana prossima ho deciso di fare anch'io il trattamento con la riboflavina al mio occhio sx, quello ad un 3° stadio.
Ho un po' paura, l'unica cosa che mi conforta è che nella peggiore delle ipotesi, il traqttamento non riesce e resto così come sono.....almeno spero!!!
Il mio primo obiettivo è di fermare la patologia e avere lo stesso visus che ho adesso con gli occhiali. Odio le lentine e fortunatamente con gli occhiali (almeno a lavoro) non ho problemi. Sono programmatore e lavoro costantemente al pc.
Farò l'intervento privatamente dal Prof. Bifani, a Napoli, visto che al policlinico dove lui lavora, non sono ancora pronti (avrei potuto risparmiare aspettando un po'). Ma purtroppo non ce la faccio ad aspettare e la paura di nn rientrare + nei parametri, mi ha fatto decidere di provarci. Oltretutto a febbraio dovrei diventare papa e non voglio accavallare le cose!!!
Chi sa darmi informazioni se è a conoscenza di qualcuno che è stato operato con il professor Bifani di Napoli?
Grazie

_________________
Vincenzo


martedì 30 settembre 2008, 15:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 13 aprile 2008, 15:41
Messaggi: 2
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Ciao Vincenzo sono Susanna volevo chiederti lo spessore della tua cornea io sono stata all' humanitas due giorni fa' e purtroppo mi é stato detto che non ho piu' i requisiti x il cross visto lo spessore della mia cornea 392 a sx 395 a dx , e sapere se esiste qualche altro intervento " intelligente " x evitare il temuto trapianto ! In bocca al lupo .


giovedì 2 ottobre 2008, 22:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 15:39
Messaggi: 10
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Ciao Susanna,
a me il dottore parlava di uno spessore dicendo :è passata da 56 a 54.....
però nn ti so dire a che unità di misura intendesse......lo domanderò e ti faccio sapere o dimmi quale parametro devo vedere sull'orbiscan. Purtroppo non capisco ancora la lettura dei parametri, e mi fido di quello che dice il medico.......
un saluto e crepi......il lupo!

_________________
Vincenzo


venerdì 3 ottobre 2008, 9:16
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2008, 16:17
Messaggi: 3
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Salve a tutti!è la prima volta che scrivo qui..ho il cheratocono da quasi 3 anni ormai, e adesso il mio oculista mi ha detto che sarebbe meglio sottopormi all'intervento di Cross Linking a Siena;dopo tante difficoltà ho saputo che al policlinico di Siena non effettuano più questa tecnica.Volevo chiedervi aiuto nonchè informazioni..per sottopormi all'intervento in maniera gratuita o quasi. Visto che nella clinica del Prof. Caporossi a Siena lo effettuano ma pagando bei soldini! Grazie..Sono davvero molto confusa
S.O.S. !!!!!!!!!!! :| : :roll: :cry: :?: :?


venerdì 10 ottobre 2008, 16:40
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 14:04
Messaggi: 11
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
Testimonianza di intervento: Lorenzo 13 anni cross linking a Trento il 9 settembre in regime ospedaliero, dopo un mese già lieve miglioramento, nessun disturbo, attendiamo controllo a 3 mesi per confrontare topografie..speriamo bene, da aprile ad agosto era passato da 10\10 a 4\10 senza occhiali..


lunedì 13 ottobre 2008, 11:31
Profilo

Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 12:14
Messaggi: 1
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
ciao a tutti!
ho 26 anni e da due mi hanno diagnosticato il cheratocono. Dopo l'ultima vista, il mio oculista mi invita a fare il trattamento di crodsslinking perchè lo stato in cui si trova ora il cheratocono è buono xke mi permette di vederci benissimo sia con le lenti a contatto semirigide sia con gli occhoiali.
il mio dott mi da il nome di una dottssa dell'HUMANITAS di Milano, visto che io sono di Milano, la dott.ssa Torres.
vado nel suo studio e mercoledi mi incontra x l'esamen dell'epitelio x poi decidere quando interenire, prima sull'occhio destro e piu avanti sul sinistro.
vorrei sapere da voi un po' di cose....1. all'humanitas nn è convenzionato....e quanto costa?
2. so che è siena è convenzionato e da quello che un po' di voi hanno scritto si sono trovati pure molto bene
3. sono preoccupata x il post operatorio....so che oltre ai dolori dei primi giuorni, ci sono 3 mesi in cui la vista sarà instabile al massimo
4. conoscete la dottssa torres?
spero di leggervi presto! grazie sin da ora


lunedì 4 maggio 2009, 12:27
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 23:17
Messaggi: 16
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
ciao.io effettuerò il cross domani all'humanita,così racconterò anche la mia esperienza.


lunedì 11 maggio 2009, 23:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:53
Messaggi: 9
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
ciao io invece farò il cross linking il 17 anchio come principessa all'humanitas di Rozzano.


mercoledì 13 maggio 2009, 17:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:53
Messaggi: 9
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
AH dimenticavo 17 giugno non di questo mese


mercoledì 13 maggio 2009, 17:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 23:17
Messaggi: 16
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
bene,allora stai tranquillo,io mi sono trovata molto bene.Sai già chi ti opererà?


lunedì 18 maggio 2009, 1:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 18:53
Messaggi: 9
Messaggio Re: Cross-Linking: Le Testimonianze degli operati
si il dr. Vinciguerra. Ma tu già ci vedi bene adesso?


lunedì 18 maggio 2009, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it