FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Da chi vado per il Cross-linking?

 




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Da chi vado per il Cross-linking? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Mattiaspiro ha scritto:
No ad occhio nudo sono messo male...vedo malissimo ma con le lentine riesco a vedere un modno nuovo...
Ti dirò: anche con gli occhiali da vista che cmq possiedo non vedo bene anzi da 3 metri di distanza cmq vedo come ad occhio nudo!!!!


Per curiosità (e tanto per farmi un'idea), dal punto di vista refrattivo quanti decimi riesci a raggiungere con occhiali e quanti invece con lenti a contatto?


lunedì 21 marzo 2011, 18:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Una mia giornata:

La miattina di solito fortunatamente resto al pc a lavorare ma a casa quindi evito di indossare le lentine ma uso gli okkiali...
Se esco per qualche servizietto veloce non le metto ma tengo gli occhiali...Altrimenti le metto e le tolgo quando torno a pranzo...La sera obbligatoriamente le uso quando esco con gli amici e la mia ragazza e se per caso facendo tardi mi stancanole toglo e continuo il resto della giornata con gli occhiali!!!


lunedì 21 marzo 2011, 18:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
il dottore da quando mi ha preparato le lentine mi ha detto ke ora con quest'ultime riesco ad arrivare a 9/10 ma vista la fase di prova con dei ritocchi riuscirà a farmi arrivare a 10 /10....mentre con gli occhiali non lo so di preciso ma saro sui 6, cioe noto molto che con gli okkiali corrego l'astigmatismo che ho ma non correggo per nulla gli abbagli serali le ombre sotto i testi e la focalizzazione!!!


lunedì 21 marzo 2011, 18:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Mattiaspiro ha scritto:
noto molto che con gli okkiali corrego l'astigmatismo che ho ma non correggo per nulla gli abbagli serali le ombre sotto i testi e la focalizzazione!!!


Grazie per le risposte. Più o meno siamo nella stessa situazione!
Purtroppo le aberrazioni più frequenti per noi CK non si possono correggere del tutto con occhiali.
L'oculista mi ha detto che il CK crea una serie di fuochi (dovuti dall'astigmatismo irregolare) non correggibili tutti contemporaneamente e che quindi penalizzano la nostra messa a fuoco(scusa il bisticcio di parole...), soprattutto di notte quando la pupilla si dilata e raggiunge zone della cornea più colpite.
Io mi ero informato sugli occhiali aberrometrici, purtroppo il costo ed i risultati ottenibili non valgono la candela (nel senso che non correggono le aberrazioni in maniera così netta più di quanto faccia un semplice occhiale "tradizionale").


lunedì 21 marzo 2011, 19:19
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 18:49
Messaggi: 9
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
....sono davvero felice....le AUGURO UN 'IN BOCCA A LUPO....spero che anche per mio figlio e non solo l'attesa non sia così lunga.....
A PRESTO


martedì 22 marzo 2011, 9:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Ciao Mattia,
come prosegue il post intervento????
Per Giovanni decorso normale, anche se un poco più lento del primo occhio, ma assolutamente nella norma :OL:
Facci avere tue notizie

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 5 aprile 2011, 9:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Cross
Salve Sig. Giuseppe, anche per me lo stesso!!!
Tutto sommato il post è nella norma però a differenza dell'altra volta ho sentito più fastidio...
Ieri ho tolto la lentina protettiva che aveva messo De Cadillhac durante l'intervento, ma l'ho tolta qui ad Avellino dal mio Ottico!!!
Unico dolore tremendo è quando metto il Voltarel che mi ha prescritto De Cadillhac, un bruciore assurdo...ma tutto sommato si tratta di 10 secodi d'inferno :-)

Mi saluti tanto Giovanni e mi tenga aggiornato anche sul suo stato...
Buona giornata
Mattia


martedì 5 aprile 2011, 10:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 11:12
Messaggi: 17
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Il 22 marzo ho avuto l'intervento all'occhio sinistro (il peggiore) in una attrezzatissima struttura ospedaliera (Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto : son gli stessi medici ,ma il cross linking lo fanno a S.B.T) tutto in convenzione, per mano del Dott. Cesari, veramente ottimo chirurgo e ottima persona. Tutto è andato a meraviglia, al punto che con due aulin son riuscito perfino a non sentire alcun dolore.Dopo 24 ore visita di controllo e dopo 4 giorni eliminazione della lente. Dopo, solo collirio BLUyalA tre volte al giorno per un mese e 4 pillole di Aminoftal per 10 giorni. Previsto altro controllo al 30° giorno e prenotazione già per il destro al 30 maggio. Tra i due interventi fanno passare 60 giorni per poter supportare la vista dell'occhio sinistro con una lente, altrimenti, bendando l'occhio destro per l'intervento, sarei
praticamente cieco, a differenza di stavolta che con il destro vedevo bene. Successivamente si inizierà la valutazione per l'inserimento degli anelli, ma in altra struttura perchè i centri convenzionati per gli anelli
al momento mi risultano essere solo due : S.Giovanni Rotondo e Prato.
Se qualcuno desidera ulteriori notizie sono a disposizione. Simone


martedì 5 aprile 2011, 12:46
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio Re: Da chi vado per il Cross-linking?
Ciao Mattia,
Giovanni sta avendo un decorso simile al tuo, più fastidio che al primo intervento, ma tutto sommato abbastanza bene, non ha ancora tolto la lente protettiva, se ne parla domani o, al massimo dopodomani.
Cmq, un grosso in bocca al lupo.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


martedì 5 aprile 2011, 21:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it