FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
il Dottor Claudio De Cadilhac e la Dottoressa Laura Napoli del San Carlo di Nancy pubblicano i risultati su 29 pazienti sottoposti a crosslinking corneale a sei mesi dal trattamento.




LEGGI L'ARTICOLO

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 11 ottobre 2008, 18:15
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 13 luglio 2009, 22:17
Messaggi: 2
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Ciao sono Gianluca e sono affetto anche io da cheratocono..Proprio oggi sono stato a visita di controllo dall'oculista e mi ha confermato che a distanza di un anno la situazione è notevolmente cambiata e come capita in questi casi è cambiato in Peggio...A questo punto sto cercando informazioni valide su come fare per effettuare il croos linking..e in particolare vorrei sapere qunato sono lunghe le liste di attesa ,come mettersi in lista di attesa e quali ospedali o centri contattare...Ho notato che molti sono andati a Roma all'ospedale San Carlo...!!!!!è una struttura valida?


lunedì 13 luglio 2009, 23:14
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
ora come ora ti conviene il gemelli.

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 14 luglio 2009, 7:30
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Gianlucadelorenzo ha scritto:
...A questo punto sto cercando informazioni valide su come fare per effettuare il croos linking..e in particolare vorrei sapere qunato sono lunghe le liste di attesa ,come mettersi in lista di attesa e quali ospedali o centri contattare...Ho notato che molti sono andati a Roma all'ospedale San Carlo...!!!!!è una struttura valida?


Ciao Gianluca.

Abbiamo appena finito di contattare gli ospedali italiani che effettuano il cross-linking in convenzione
questo è il link della nostra home page:

http://www.associazionecheratocono.it/p ... &Itemid=59
devo però avvisarti che il Ministero della Sanità non ha ancora messo il cross-linking tra le prestazioni
mutuabili. Questa risposta purtroppo mi è stata data da molti ospedali avendo personalmente
fatto un 'giro di telefonate' ai vari centri che nel nord Italia hanno validi reparti oculistici,
tuttavia non mi risulta chiaro:

- come riescano alcuni centri (pochi) ad effettuare il ccl facendo pagare solo il ticket
.... ( ma questo a noi interessa poco , l'importante è che lo facciamo....)

- nessuno si è sbilanciato al telefono circa la lunghezza delle liste di attesa , alcuni ospedali mi hanno
solo risposto che in un mese riescono a fare 2 cross-linking :shock:

- Alberto dovrebbe essersi occupato della zona di Roma , visto che consiglia il Gemelli - anche perchè a
me è stato riferito che al San Carlo non lo fanno piu' ....mentre nella lista c'è...Alby puoi illuminarci?

devi sapere Gianluca che privatamente i costi variano... al nord mi hanno parlato di 2000\25oo euro per occhio :evil: .... al centro\sud dovresti cavartela con 1ooo\15oo..... :roll: :roll:

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


martedì 14 luglio 2009, 8:31
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 13 luglio 2009, 22:17
Messaggi: 2
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Grazie per l'informazione Cinzia..ora mi faro il giro delle telefonate dei vari centri..e speriamo di trovare qualcosa.....per quanto riguarda Siena pero non c'è il numero..e devo dire che è un po strano essendo che a siena sono stati i primi ad introdurre questa tecnica...mediante l'universita...boh..speriamo bene...l'importante è che riesco a risolvere qualcosa..


giovedì 16 luglio 2009, 20:54
Profilo

Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 21:23
Messaggi: 1
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Salve, ho 34 anni e mi è stato diagnosticato il cheratocono all'occhio sinistro nel 2002. qualche mese fa il mio oculista mi ha consigliato di fare il cross linking in un ospedale dove opera anche lui (prov. di Salerno). Inizialmente ho detto subito di si, anche perchè l'intervento mi è stato prospettato come una passeggiata ...ma più passano i giorni più crescono i miei dubbi al riguardo. Può essere pericoloso questo CL??? dovrei farmi visitare ed operare in un centro specializzato??? tipo Siena??? un'altra cosa io ho portato le LAC solo all'inizio negli ultimi 5 anni mai...so di aver sbagliato ma avevo preso un pò sotto gamba la cosa, perchè ogni volta che andavo a controllo mi dicevano che il chert.no non era peggiorato..questo fino a qualche mese fa.
:(


sabato 25 luglio 2009, 11:22
Profilo

Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 10:50
Messaggi: 1
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Salve, ho 31 anni e ho scoperto da poco tempo che sono affetto da cheratocono, accentuato più sull'occhio destro. mi è stato detto dal mio oculista che l'evolversi di questa malattia è fino ai 35 anni e che potrei fermare l'avanzamento sottoponendomi al cross-linking. per fare questo intervento il mio oculista mi ha chiesto 1200 euro per occhio, un pò troppi per le mie tasche, ma è stato sincero dicendomi che ci sono dei centri convenzionati. Ho contattato gli unici 2 centri convenzionati di roma, il San Carlo di Nancy ed il dipartimento oftalmico e rete territoriale (p.le degli eroi). mi sapreste dire quale di questi 2 centri è più affidabile?


sabato 16 ottobre 2010, 11:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
io l'ho fatto al san carlo a roma e il dott. De Cadillhac che fa il trattamento è bravissimo!!!
Cmq è una tecnica molto semplice quindi penso siano bravi anche all'altro che hai nominato!!!


martedì 19 ottobre 2010, 16:16
Profilo

Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 9:55
Messaggi: 1
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Quando clicco sul link relativo ai risultati del dott. De Cadilhach e della dott.ss Napoli mi rimanda all'home page e non all'articolo :(


lunedì 23 maggio 2011, 12:07
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: CCL:S carlo di nancy risultati a 6 mesi su 29 pz
Prova con questo:
http://www.associazionecheratocono.it/p ... &Itemid=59

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


lunedì 23 maggio 2011, 15:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it